Cronaca di una tragedia annunciata

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cronaca di una tragedia annunciata

Messaggioda Merope2.0 » 18/11/2018, 10:57



Ho conosciuto il ragazzo perfetto.
Dopo anni di solitudine, di prese in giro, di tizi inconcludenti che mi usavano come un oggetto, ecco il principe azzurro. Bellissimo, unico, perfetto.
Perfetto con tutte le sue imperfezioni, con tutti i suoi difetti che io già adoro. È diverso da chiunque altro, é originale, è incorruttibile, ha un'etica e una morale incredibili ed è buono nel profondo.
Sono due mesi che usciamo insieme e fin da subito si è capito che fra noi stava nascendo qualcosa di meraviglioso. Lui mi fa ritrovare un equilibrio, mi aiuta a essere più rilassata, più sognatrice.
Io aiuto lui a mettere i piedi per terra, a considerare la vita in modo un pochino più realistico.
Siamo una coppia perfetta, con un'intesa eccezionale, coinvolti, complici, ridiamo da star male, ci capiamo nel profondo.
Ma ovviamente nella mia vita non può esserci niente di semplice, di felice.
Perché lui si sta laureando in medicina e presto, troppo presto, farà il test per entrare a cardiologia.
Le opzioni sono solo due. Se passa (cosa molto improbabile) verrà mandato chissà dove, potrebbe finire a Trapani come a Bolzano. (noi siamo in provincia di Pisa)
Se non passa, se ne andrà a studiare cardiologia in Francia.
E giustamente io lo supporto con tutta me stessa perché è giusto che segua la sua strada, la sua passione.
Ma così dovremo lasciarci e questa data è troppo vicina. Abbiamo iniziato questa storia da poco e già se ne intravede la fine. È una tragedia annunciata.
Io ne sarò devastata.Lasciarlo andar via sarà una delle cose più strazianti della mia vita.
Io non posso seguirlo in Francia, la mia vita è qui.
E poi stiamo insieme da così poco... nonostante questo grande sentimento che ci unisce, non posso abbandonare tutto per seguirlo, non sarebbe giusto nei miei e nei suoi confronti.
Quindi eccomi qui. Sola, con una vita disastrata, che devo prepararmi a dire addio all'unica cosa bella che mi è capitata da troppo tempo.
Questo pensiero mi tormenta. Perché in lui ho trovato qualcosa che non credevo di trovare in nessuno.. Ho trovato una purezza d'animo che mi ha stravolta. E non ditemi che 'tanto troverai qualcun altro'.. perché non è per niente probabile. Vivo in una città piccolissima, e conosco tutti sia qui che nei paesi vicini. E non avrò modo di incontrare qualcun altrove, non succederà, lo so.
Lui è quello perfetto. Ma sta per andarsene.
Perché non posso avere qualcosa di normale?
Mi dispiace per questo sfogo semi adolescenziale che ai vostri occhi potrà sembrare solo banale, ma io non ci credevo più all'amore. Per me non esisteva più, non era concepibile.Invece è arrivato questo ragazzo e ha abbattuto tutte le mie difese con l'onestà e la dolcezza e io non so più che fare.
Vorrei essere consapevole della mia forza, capire se riuscirò ad affrontare questa separazione.
Ho tanta paura di no.
Non aiuta il fatto che ho perso quasi tutti i pochi amici che avevo. È come se la mia esistenza fosse dominata dall'entropia, tutto si allontana da me, tutto mi lascia.
Mi sento così senza speranze.
Ho il terrore di invecchiare sola, di morire sola.
Di passare il resto della mia vita a rimuginare sul passato, avvizzendo emotivamente.
E lui mi piace troppo, vorrei passare tanti anni a conoscerlo, a condividere le cose con lui perché fa sembrare tutto così bello e luminoso...
Come si può affrontare una cosa simile? Come farò senza di lui?
  • 0

Avatar utente
Merope2.0
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2018, 20:13
Località: pisa
Genere: Femminile

Re: Cronaca di una tragedia annunciata

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 19/11/2018, 13:30



Lui cosa ne pensa?
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Cronaca di una tragedia annunciata

Messaggioda LostCassiopea » 20/11/2018, 18:29



forse sono un po' ingenua con questa domanda ma: perchè dovrebbe per forza finire? perchè non sentirsi ugualmente?perchè non aspettarsi? se fosse così importante per me io proverei a costo di farmi tanto male, ci sono cose che meritano di concedersi qualche rischio ...qualche strana follia
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Cronaca di una tragedia annunciata

Messaggioda Joker » 20/11/2018, 19:05



Hai trovato ciò che io più di ogni altra cosa desidero...
Sinceramente mi dispiace davvero tanto per il fatto che la cosa possa finire ma, sicura di non poterci fare nulla..?
Ti do ragione quando dici che prima di tutto devi pensare a te stessa, e se credi che la tua vita sia a Pisa allora è giusto che resti lì, ma hai pensato ad altre soluzioni? Ad esempio una relazione a distanza? Sarebbe davvero brutto lasciarsi così, ma capisco che alcune cose siano destinate a finire in un certo senso.. però assicurati che non ci sia nulla che puoi farci.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Cronaca di una tragedia annunciata

Messaggioda TheDarkKnight » 20/11/2018, 21:45



"La mia vita è qui". A quanto pare hai già fatto una scelta.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Re: Cronaca di una tragedia annunciata

Messaggioda Merope2.0 » 20/11/2018, 21:57



Joker ha scritto:Hai trovato ciò che io più di ogni altra cosa desidero...
Sinceramente mi dispiace davvero tanto per il fatto che la cosa possa finire ma, sicura di non poterci fare nulla..?
Ti do ragione quando dici che prima di tutto devi pensare a te stessa, e se credi che la tua vita sia a Pisa allora è giusto che resti lì, ma hai pensato ad altre soluzioni? Ad esempio una relazione a distanza? Sarebbe davvero brutto lasciarsi così, ma capisco che alcune cose siano destinate a finire in un certo senso.. però assicurati che non ci sia nulla che puoi farci.

ho già avuto una relazione a distanza, anni fa.. è stata solo un patimento ed è finita molto male.
non riuscirei ad affrontare un'altra. non in questo periodo della mia vita almeno. ho bisogno di qualcuno che ci sia, anche fisicamente.

TheDarkKnight ha scritto:"La mia vita è qui". A quanto pare hai già fatto una scelta.


non è così semplice purtroppo..


RESCUER IN THE DARK ha scritto:Lui cosa ne pensa?


non lo so, non ha voluto parlarne più del dovuto. non voleva intristirmi ancora di più. ma posso immaginare...
una relazione così breve non può influenzare la scelta del proprio futuro.

probabilmente l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti, viverci il più possibile, e quando sarà il momento vedremo che succederà.
se dopo un ragionevole periodo di tempo il nostro sentimento è ancora così forte dovremmo riuscire a trovare una soluzione.
per ora è tutto un crescendo.. dovrebbe essere la fase più bella di una relazione, e lo è, anche con quelle nuvole nere all'orizzonte...
  • 0

Avatar utente
Merope2.0
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2018, 20:13
Località: pisa
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'