la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 09/05/2019, 14:05



Crisbil, facevo del sarcasmo, in quanto trovo l'affermazione dell'utente precedente terribilmente assurda, in quanto affermare che tutte le persone nel reale siano false equivale a vivere col pregiudizio e/o la presunzione di sapere per certo che non esistono persone decenti da conoscere, ecco perché ho fatto quella domanda ironica.

Significa non aver mai preso in considerazione l'idea di non aver ancora avuto semplicemente modo di conoscerne una visto che appunto siamo tanti e i luoghi di aggregazione altrettanto vari.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda crisbil » 09/05/2019, 14:14



_Sehnsucht_ ha scritto:Crisbil, facevo del sarcasmo, in quanto trovo l'affermazione dell'utente precedente terribilmente assurda, in quanto affermare che tutte le persone nel reale siano false equivale a vivere col pregiudizio e/o la presunzione di sapere per certo che non esistono persone decenti da conoscere, ecco perché ho fatto quella domanda ironica.

Significa non aver mai preso in considerazione l'idea di non aver ancora avuto semplicemente modo di conoscerne una visto che appunto siamo tanti e i luoghi di aggregazione altrettanto vari.


Ma non è assurdo quel che ha scritto rosablu85: sarà semplicemente frutto della sua (negativa) esperienza.

Probabilmente persone decenti ce ne saranno pure, come dici, ma comunque sono una minoranza (e chi le trova - fortunato lui/lei - se le terrà ben strette, immagino).. non è facile trovarne.

Di persone false, ipocrite, meschine (e anche peggio) ,invece, ne trovi in abbondanza... online poi non ne parliamo, visto che il mezzo rende infinitamente facile mentire e comportarsi male con gli altri

Per questo, ad un certo punto, subentrano nell'animo tali scoraggiamento e sfiducia, che non ci si riesce più, a credere di poterle trovare, queste "eccezioni".
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Lostinthevoid » 09/05/2019, 14:22



_Sehnsucht_ ha scritto:Crisbil, facevo del sarcasmo, in quanto trovo l'affermazione dell'utente precedente terribilmente assurda, in quanto affermare che tutte le persone nel reale siano false equivale a vivere col pregiudizio e/o la presunzione di sapere per certo che non esistono persone decenti da conoscere, ecco perché ho fatto quella domanda ironica.

Significa non aver mai preso in considerazione l'idea di non aver ancora avuto semplicemente modo di conoscerne una visto che appunto siamo tanti e i luoghi di aggregazione altrettanto vari.


Ma quale presunzione o pregiudizio, senza offesa ma vorrei vedere te se incontrassi sempre gente di merda cosa andresti a pensare.
Le esperienze negative semplicemente possono farti pensare così, perchè dobbiamo accusare invece che cercare di capire perchè uno vede o prova determinate cose?
:facepalm:
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 09/05/2019, 20:09



I'm lost ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Crisbil, facevo del sarcasmo, in quanto trovo l'affermazione dell'utente precedente terribilmente assurda, in quanto affermare che tutte le persone nel reale siano false equivale a vivere col pregiudizio e/o la presunzione di sapere per certo che non esistono persone decenti da conoscere, ecco perché ho fatto quella domanda ironica.

Significa non aver mai preso in considerazione l'idea di non aver ancora avuto semplicemente modo di conoscerne una visto che appunto siamo tanti e i luoghi di aggregazione altrettanto vari.


Ma quale presunzione o pregiudizio, senza offesa ma vorrei vedere te se incontrassi sempre gente di merda cosa andresti a pensare.
Le esperienze negative semplicemente possono farti pensare così, perchè dobbiamo accusare invece che cercare di capire perchè uno vede o prova determinate cose?
:facepalm:


Non mi pare di aver accusato nessuno, ho solo fatto una domanda che dovrebbe solo far riflettere, nient'altro.
Anch'io ho passato svariati anni di solitudine ma non per questo ero convinta che fossero tutti come quelli da cui mi ero allontanata.

Certo che le esperienze negative possono farti pensare così, ma non mi pare sensato giustificare dei comportamenti che porteranno solo cose negative solo perché c'è della sofferenza dietro, è come giustificare un uomo misogeno che ha sofferto per delle donne o una donna che odia gli uomini per gli stessi motivi, cose che prima o poi succedono a tutti, il primato sul dolore non lo detiene nessuno.

Cercare pure di cogliere il buono di ció che si scrive è chiedere troppo?
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Lostinthevoid » 10/05/2019, 9:21



_Sehnsucht_ ha scritto:
I'm lost ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Crisbil, facevo del sarcasmo, in quanto trovo l'affermazione dell'utente precedente terribilmente assurda, in quanto affermare che tutte le persone nel reale siano false equivale a vivere col pregiudizio e/o la presunzione di sapere per certo che non esistono persone decenti da conoscere, ecco perché ho fatto quella domanda ironica.

Significa non aver mai preso in considerazione l'idea di non aver ancora avuto semplicemente modo di conoscerne una visto che appunto siamo tanti e i luoghi di aggregazione altrettanto vari.


Ma quale presunzione o pregiudizio, senza offesa ma vorrei vedere te se incontrassi sempre gente di merda cosa andresti a pensare.
Le esperienze negative semplicemente possono farti pensare così, perchè dobbiamo accusare invece che cercare di capire perchè uno vede o prova determinate cose?
:facepalm:


Non mi pare di aver accusato nessuno, ho solo fatto una domanda che dovrebbe solo far riflettere, nient'altro.
Anch'io ho passato svariati anni di solitudine ma non per questo ero convinta che fossero tutti come quelli da cui mi ero allontanata.

Certo che le esperienze negative possono farti pensare così, ma non mi pare sensato giustificare dei comportamenti che porteranno solo cose negative solo perché c'è della sofferenza dietro, è come giustificare un uomo misogeno che ha sofferto per delle donne o una donna che odia gli uomini per gli stessi motivi, cose che prima o poi succedono a tutti, il primato sul dolore non lo detiene nessuno.

Cercare pure di cogliere il buono di ció che si scrive è chiedere troppo?


Tu la fai facile lol, c'è gente più sensibile e che ha maggiori difficoltà, è come chiedere a uno a cui hanno spezzato le gambe di rialzarsi in due secondi, ci vuole tempo e non è affatto semplice, tu immagina di vedere un mondo completamente nero se ti dicessero che c'è qualcosa di buono, tu ci crederesti?
Secondo il tuo ragionamento allora anche chi è depresso per esempio e ha sofferto varie volte, finito nella merda piùe più volte dovrebbe iniziare a vedere le cose positive, fossi depresso e mi dicessero "pensa positivo", "la vita è bella", preferirei farmi saltare in aria le cervella (fa pure rima).
Non ho detto che il ragionamento che fanno è """"""giusto""""", ma c***o, non è così facile come sembra, credemi se non ti succede solo "delle" ma tutte le volte, ma di certo "di cogliere il buono", dopo tutto quello che uno ha vissuto, mi sembra una barzelletta.
  • 2

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Sting » 10/05/2019, 10:42



Riferito agli ultimi messaggi, io vi dico che più o meno dite tutti quanti cose giuste, perciò vi chiedo per favore di non azzannarvi tra di voi, al limite prendetevela con me :)
Che poi bene o male dite anche tutti le stesse cose.
Io invito, se volete, ad essere tutti d'accordo che ai giorni d'oggi le persone sono quasi tutte cattive e bisogna avere una certa diffidenza.
Per il resto ognuno di noi ha una vita difficile, quindi cerchiamo di comprenderci a vicenda senza puntare subito il dito contro questo e quello, Ve lo chiedo come un favore personale.
Grazie :)
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 10/05/2019, 12:04



I'm lost ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
I'm lost ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Crisbil, facevo del sarcasmo, in quanto trovo l'affermazione dell'utente precedente terribilmente assurda, in quanto affermare che tutte le persone nel reale siano false equivale a vivere col pregiudizio e/o la presunzione di sapere per certo che non esistono persone decenti da conoscere, ecco perché ho fatto quella domanda ironica.

Significa non aver mai preso in considerazione l'idea di non aver ancora avuto semplicemente modo di conoscerne una visto che appunto siamo tanti e i luoghi di aggregazione altrettanto vari.


Ma quale presunzione o pregiudizio, senza offesa ma vorrei vedere te se incontrassi sempre gente di merda cosa andresti a pensare.
Le esperienze negative semplicemente possono farti pensare così, perchè dobbiamo accusare invece che cercare di capire perchè uno vede o prova determinate cose?
:facepalm:


Non mi pare di aver accusato nessuno, ho solo fatto una domanda che dovrebbe solo far riflettere, nient'altro.
Anch'io ho passato svariati anni di solitudine ma non per questo ero convinta che fossero tutti come quelli da cui mi ero allontanata.

Certo che le esperienze negative possono farti pensare così, ma non mi pare sensato giustificare dei comportamenti che porteranno solo cose negative solo perché c'è della sofferenza dietro, è come giustificare un uomo misogeno che ha sofferto per delle donne o una donna che odia gli uomini per gli stessi motivi, cose che prima o poi succedono a tutti, il primato sul dolore non lo detiene nessuno.

Cercare pure di cogliere il buono di ció che si scrive è chiedere troppo?


Tu la fai facile lol, c'è gente più sensibile e che ha maggiori difficoltà, è come chiedere a uno a cui hanno spezzato le gambe di rialzarsi in due secondi, ci vuole tempo e non è affatto semplice, tu immagina di vedere un mondo completamente nero se ti dicessero che c'è qualcosa di buono, tu ci crederesti?
Secondo il tuo ragionamento allora anche chi è depresso per esempio e ha sofferto varie volte, finito nella merda piùe più volte dovrebbe iniziare a vedere le cose positive, fossi depresso e mi dicessero "pensa positivo", "la vita è bella", preferirei farmi saltare in aria le cervella (fa pure rima).
Non ho detto che il ragionamento che fanno è """"""giusto""""", ma c***o, non è così facile come sembra, credemi se non ti succede solo "delle" ma tutte le volte, ma di certo "di cogliere il buono", dopo tutto quello che uno ha vissuto, mi sembra una barzelletta.


Ma certo che ci vuole tempo, è innegabile, pure io ci ho messo degli anni a fidarmi nuovamente di nuove amicizie dopo le varie fregature, chiaro che non succede subito, ma è partire subito col pregiudizio che trovo errato, il mio "cogliere il buono" era infatti riferito alle opinioni che ogni utente scrive qui dentro più che alle persone, una certa dose di diffidenza quando si fanno nuove conoscenze non fa altro che bene, ma la diffidenza non deve essere il pregiudizio che son tutti stronzi, semmai dovrebbe essere obiettività.

Per la cronaca, io sono la prima a cui dà fastidio la frase banale "pensa positivo" e roba simile che non serve a nulla, io preferisco dire "pensa in maniera obiettiva" che è decisamente diverso. Ho perso il conto delle volte che mi sono sentita dire quelle frasi banali e faccio finta di non sentire, sapendo che chi le dice non sa cosa provo o cosa ho provato se non in minimissima parte.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Cold » 10/05/2019, 15:18



Io penso che stringere amicizie o altri tipi di relazione più si diventa adulti più é complicato. Vuoi il tempo, vuoi gli impegni, vuoi la difesa che si crea per paura di instaurare profondi rapporti e alla fine ti rendi conto di quanto in realtà le persone siano sole. Per questo si usa internet e i siti di incontro il problema di questi siti è che sembra di scegliere un piatto in un menù di un ristorante. Mi piace, mi piace, non mi piace, mi piace, non mi piace e cosí via. Però il piatto in sé nemmeno lo assaggiamo. rimane tutto fermo. Ad una superficie e si passa al prossimo piatto. Penso che i rapporti veri, profondi si contano sulla dita di una mano. Sono da proteggere da stringere a noi perché sono gli unici rapporti che hanno davvero valore nelle nostre vite. Perché alla fine a nessuno importa davvero di noi ne del volontario che sta su whatsaap a fare la linea aiuto, ne al nostro terapeuta, a volte nemmeno del nostro ragazzo o ragazza. Non dovete smettere di ricercare qualcuno che vi ascolti ne dovete smettere voi di cercare qualcuno da ascoltare. Non dovete vedere la vostra solitudine come qualcosa di sbagliato, più tosto dovete capire come sentirvi voi meno soli. Appoggiarsi a qualcuno può lenire questo vuoto. Ma non lo colmerà. Dipendere da un altra persona per la nostra felicità vuole dire dargli il potere di farci gioire quanto di farci morire dentro. Il più grande e difficile passo é quello di imparare ad abbracciare noi stessi senza che qualcuno costantemente lo faccia a noi.
Belle parole le mie lo so. Difficile poi é metterlo in pratica.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'