la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 13/12/2018, 23:43



_Sehnsucht_ ha scritto:E chi ha detto che ho soldi da buttare? mai detto, non ne ho, semplicemente ho chiuso e riaperto l'account svariate volte.
Nessuno ti accusa di nulla, sei troppo irascibile e presumi troppo a mio avviso, se poi vuoi sentire solo i pareri che piacciono a te è un altro discorso.
Conosco oltre a me altre persone che si sono conosciute online, tipo conosco una coppia che si è conosciuta su un sito di giochi di ruolo, ma in ogni caso nessuno si è collegato e il giorno dopo aveva la posta intasata di risposte.
Internet è vasto, se non funzionano alcuni siti d'incontri ne potrebbero funzionare altri o community che neanche sono siti d'incontri.
Poi che tutti abbiano aspettative elevate è un luogo comune, dipende sempre che persone ti capitano, essere palestrati e ricchi è inutile se poi non sai intavolare uno straccio di discorso e si è interiormente vuoti come una pozzanghera.

hi ragione dovrei smettere di presumere alcunché, farla finita e risparmiarmi altre freddure femminili come la tua :sick:
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda LostCassiopea » 14/12/2018, 7:55



:doh!: oddio sono anche a pagamento??? :wacko: ma... :nonono: ce ne sono tanti gratis forse è meglio andare in quelli no? se no capisco la fretta di concludere qualcosa :doh!: in realtà le cose dovrebbero essere fatte invece con calma e con poche aspettative iniziali... con un "se deve essere sarà" no?
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda El Barto » 14/12/2018, 12:27



EDIT: Me ne sono accorto dopo...beccatevi sto papiro :P :pazzo: :P

Neanche la morte è gratis al giorno d'oggi!!
Quelli gratis, proprio per questa caratteristica, sono pieni di profili di prova, finti, abbandonati e truffaldini, quelli reali e attivi sono una minoranza.
Io sono stato quasi un anno su diversi siti anche contemporaneamente, alcuni a pagamento perché pensavo che l'investimento poteva essere giustificato se davvero avessero funzionato e con "funzionato" intendo riuscire ad avere almeno 1 incontro reale, non trovare l'anima gemella o una storia occasionale, puntavo al minimo sindacale proprio per riuscire ad accumulare familiarità con la situazione. Nonostante non sia un figone palestrato, ma nemmeno un cesso (scusate il francesismo :D ), ho cercato di vincere la timidezza e mettere la mia faccia su ognuno di questi siti, le foto non erano volgari, ritoccate o da esibizionisti e si vedeva sempre chiaramente il volto. I messaggi che mandavo per tentare un contatto erano sempre educati e credo mai troppo banali, non ho mai scritto un semplice "ciao", anche se onestamente non so cosa si aspetti una donna come primo messaggio specialmente se non scrive molto su di sé nel profilo.
Personalmente avrei qualche difficoltà ad incontrare una persona dopo appena un paio di messaggi quindi di fretta ce n'era proprio zero.
Nonostante tutto ciò questa è stata la mia esperienza:
- non sono mai stato contattato per primo da una donna vera (ma un paio di trans sì quindi non contano XD ), e questo dovrebbe darvi il primo indizio su come sia diversa l'esperienza uomo/donna su questi siti;
- a fronte di decine di messaggi inviati ho ricevuto risposta da 4-5 persone, risposte che comprendono "scusa ma non sono interessata", risposte monosillabiche tipo "si/no", quindi come come fai ad intavolare un discorso con gente così? ma è un altro indizio;
- su alcuni di questi siti ci sono le classifiche dei profili più quotati e con più scambi di messaggi e provate ad indovinare quali sono? naturalmente quelli con figoni/figone a dimostrare la superficialità dilagante delle persone su questi siti ma almeno qui non c'è quasi differenza U/D.
Naturalmente non sto dicendo che siano tutti così, che non ci siano persone serie capaci di andare oltre l'immagine del profilo e con le quali puoi fare un discorso che non riguardi il tempo di oggi.
Dico solo che dopo aver provato a contattare tutte le persone che mi potevano interessare(e non) e che realisticamente avrebbero potuto rispondere, quindi escludendo figone tutta apparenza, profili abbandonati, persone troppo lontane (ricordate che l'obiettivo massimo era avere 1 incontro reale) ecc, quello che mi è rimasto è solo sconforto per l'indifferenza ricevuta, dubbi, incertezze e qualche conferma.
Magari non l'ho affrontata io nel modo giusto, sicuramente non mi so muovere o non era destino ma, giusto per essere chiaro lo ripeto, questa è la mia esperienza e credo di averci speso abbastanza tempo e denaro da capire che non può essere molto diverso per quelli come me, quindi inutile andare oltre, se ci fossi rimasto ancora sarebbe stato solo tempo perso.
  • 2

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/12/2018, 12:36



Teramene ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:E chi ha detto che ho soldi da buttare? mai detto, non ne ho, semplicemente ho chiuso e riaperto l'account svariate volte.
Nessuno ti accusa di nulla, sei troppo irascibile e presumi troppo a mio avviso, se poi vuoi sentire solo i pareri che piacciono a te è un altro discorso.
Conosco oltre a me altre persone che si sono conosciute online, tipo conosco una coppia che si è conosciuta su un sito di giochi di ruolo, ma in ogni caso nessuno si è collegato e il giorno dopo aveva la posta intasata di risposte.
Internet è vasto, se non funzionano alcuni siti d'incontri ne potrebbero funzionare altri o community che neanche sono siti d'incontri.
Poi che tutti abbiano aspettative elevate è un luogo comune, dipende sempre che persone ti capitano, essere palestrati e ricchi è inutile se poi non sai intavolare uno straccio di discorso e si è interiormente vuoti come una pozzanghera.

hi ragione dovrei smettere di presumere alcunché, farla finita e risparmiarmi altre freddure femminili come la tua :sick:


Nel mio messaggio precedente non c'era nessuna freddura, ho solo avuto l'impressione che tu volessi solo sentirti dire che hai ragione e che so tutti cattivi e non un parere obiettivo come ti ho fornito io.

Molti siti gratuiti in effetti si rivelano inefficaci, difficilmente ci sono riuscita a conoscere qualcuno di valido, ma proprio per questo è capitato che preferissi tentare in forum che trattano di passioni che mi interessano piuttosto che in siti d'incontri veri e propri.
Come scrivevo anche prima, spesso bisogna andare per tentativi, se non funziona un canale, si potrebbe tentarne un altro e così via.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 14/12/2018, 15:40



LostCassiopea ha scritto::doh!: oddio sono anche a pagamento??? :wacko: ma... :nonono: ce ne sono tanti gratis forse è meglio andare in quelli no? se no capisco la fretta di concludere qualcosa :doh!: in realtà le cose dovrebbero essere fatte invece con calma e con poche aspettative iniziali... con un "se deve essere sarà" no?

signorinella dovrei rammentarti che molti di questi siti sono gratis solo per le donne, quindi tutta questa ironia potresti anche risparmiartela....
  • 1

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/12/2018, 15:47



Veramente meetic, che è uno dei pochi seri, è a pagamento anche per le donne, non sei ben informato, anche molti altri funzionano come meetic.
Se poi hai un attacco di odio per le donne, è un altro discorso, il messaggio di Cassiopea non era ironico.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 14/12/2018, 15:52



_Sehnsucht_ ha scritto:
Teramene ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:E chi ha detto che ho soldi da buttare? mai detto, non ne ho, semplicemente ho chiuso e riaperto l'account svariate volte.
Nessuno ti accusa di nulla, sei troppo irascibile e presumi troppo a mio avviso, se poi vuoi sentire solo i pareri che piacciono a te è un altro discorso.
Conosco oltre a me altre persone che si sono conosciute online, tipo conosco una coppia che si è conosciuta su un sito di giochi di ruolo, ma in ogni caso nessuno si è collegato e il giorno dopo aveva la posta intasata di risposte.
Internet è vasto, se non funzionano alcuni siti d'incontri ne potrebbero funzionare altri o community che neanche sono siti d'incontri.
Poi che tutti abbiano aspettative elevate è un luogo comune, dipende sempre che persone ti capitano, essere palestrati e ricchi è inutile se poi non sai intavolare uno straccio di discorso e si è interiormente vuoti come una pozzanghera.

hi ragione dovrei smettere di presumere alcunché, farla finita e risparmiarmi altre freddure femminili come la tua :sick:


Nel mio messaggio precedente non c'era nessuna freddura, ho solo avuto l'impressione che tu volessi solo sentirti dire che hai ragione e che so tutti cattivi e non un parere obiettivo come ti ho fornito io.

Molti siti gratuiti in effetti si rivelano inefficaci, difficilmente ci sono riuscita a conoscere qualcuno di valido, ma proprio per questo è capitato che preferissi tentare in forum che trattano di passioni che mi interessano piuttosto che in siti d'incontri veri e propri.
Come scrivevo anche prima, spesso bisogna andare per tentativi, se non funziona un canale, si potrebbe tentarne un altro e così via.


hai ragione, dopo aver capito che tutti i siti d'incontri provati finora sono una fregatura, continuare a farmi prendere per il c*lo è la cosa più sensata

immagino che per una donna non sia la stessa situazione giacché di uomini veri in cerca di relazioni gliene capiterebbero (deve solo scegliere se cestinare o meno un loro invito)

da uomo posso dire che il 98% di quelle che ho contattato non mi ha nemmeno degnato di una risposta, mentre del restante 2% alcune mi hanno almeno chiarito che avevo standard troppo inferiori a quelli da loro pretesi, altre si sono limitate a rispondermi blandamente salvo poi defilarsi suibito dopo

in questi siti ho mandato centinaia e centinaia d'inviti educatissimi a fare conoscenza, così come l'avranno fatto tanti altri iscritti maschi

quindi già so che la maggior parte delle iscritte i messaggi veri li ricevono; mentre noi di messaggi ne riceviamo solo da parte dell'ennesimo fake che sotto mentite spoglie ingannevoli cerca di rifilarci volgari prestazioni sessuali online

non dico che sono tutti cattivi e che io ho ragione, ma che dopo anni e anni di questo andazzo non mi sento + in colpa se dico di vivere in una società di merda
  • 0

Ultima modifica di Teramene il 14/12/2018, 16:05, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 14/12/2018, 15:56



_Sehnsucht_ ha scritto:Veramente meetic, che è uno dei pochi seri, è a pagamento anche per le donne, non sei ben informato, anche molti altri funzionano come meetic.
Se poi hai un attacco di odio per le donne, è un altro discorso, il messaggio di Cassiopea non era ironico.

la mia mia misoginia è una conseguenza delle mie esperienze negative reiterate dopo anni ed anni

lo so benissimo che meetic è a pagamento x maschi e femmine (ci sono molti altri siti d'incontri che fanno questa discriminazione)

ma so anche che d'inviti miei e sinceri a fare conoscenza ne ho inviati a centinaia (forse migliaia, sommando i miei sforzi anche negli altri siti), mentre dall'altra parte non è mai venuto uno, salvo qualche fake volgare

e so anche che le iscritte tendono a scartare a priori chiunque non abbia un reddito minimo di tot euro, un altezza minima di tot centimetri o un fisico palestrato

voglio proprio vedere se un'utente (donna) di meetic si lamenterà mai del fatto che non l'ha mai contattata nessuno
  • 1

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/12/2018, 16:11



Mah guarda che le esperienze variano da persona a persona, a me è capitato spesso che quelli a cui scrivevo non rispondevano o sparivano o veniva fuori che non cercavano niente di serio.
Ci è voluto tempo per trovare gente a modo, per quello dicevo che ci vuole pazienza e utilizzare più siti, è così anche nel mondo reale se ci pensi.
Se dovessi odiare tutti gli uomini perché ho avuto svariati rifiuti o brutte esperienze, mi sarei dovuta arrendere anni fa, ma ho pensato che compiangermi non mi avrebbe portato a nessun risultato.
Le persone che cercano solo i palestrati e i ricconi son persone superficiali, il fatto che ce ne sia tante non significa che siano tutte così, io non ho amiche del genere francamente e neanche le vorrei.

La società è una merda già da un pezzo, l'unico modo per sopravviverci è cercare di andare avanti anche dopo aver ingoiato tante esperienze amare, siamo tanti nel mondo, dubito che siano tutti da scartare.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 14/12/2018, 18:54



_Sehnsucht_ ha scritto:Se dovessi odiare tutti gli uomini perché ho avuto svariati rifiuti o brutte esperienze, mi sarei dovuta arrendere anni fa, ma ho pensato che compiangermi non mi avrebbe portato a nessun risultato.

questo modo di parlare è proprio chi ha "anche" ricevuto delusioni, non di chi ha ricevuto "solo" delusioni
  • 2

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

Reputation System ©'