la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 13/12/2018, 5:02



negli anni passati ho tentato la strada dei siti d'incontri e devo dire subito che è stata totalmente fallimentare
appena iscritto e abonato mi sono dato molto da fare per provare a contattare il maggior numero possibile di donne e ragazze iscritte
la quasi totalità di quelle che contattavo non si degnavano nemmeno di rispondermi
qualcun'altra mi ha risposto salvo poi defilarsi dopo pochi scambi di messaggi
altre ancora mi hanno subito dichiarato la propria indisponibilità
in effetti le iscritte in questi siti dimostrano di avere aspettative molto elevate: cercano solo potenziali partner con un buon reddito e requisiti estetici significativi (se non si tratta di bei maschioni alti e palestrati non se ne parla nemmeno)
sarebbe sensato rammentare a costoro che partner maschili così ben messi non avrebbero alcun bisogno di ricorrere a siti d'incontri per trovare una compagna
io ho imparato subito ad accantonare qualunque pretesa analoga, ma ciò non è certo bastato
le uniche che in questi siti provano a contattarti sono volgari fake in cerca di clienti a cui vendere prestazioni sessuali online
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Royalsapphire » 13/12/2018, 8:27



Eh... leggo sempre risposte simili alla tua. Magari ci sono siti migliori.

Cmq gli incontri è possibile farli ovunque, basta riuscire a comunicare chi che sei e cosa fai...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/12/2018, 12:35



Anche io ho utilizzato svariati siti di incontri, e pure a me spesso non ne è uscito nulla di buono, ma questo non mi ha impedito di continuare a tentare, il fatto è che mi pare di leggere sia dal tuo post che da altri simili aperti in precedenza che non avete pazienza, sia su internet che nella realtà ci vuol tempo prima di avere risposte, io son stata anni single e da vari siti mi son pure disiscritta perché inutili, l'unico che prima o poi scoprivi contatti reali era meetic, infatti l'ho conosciuto lì il mio attuale ragazzo.

Le alternative poi ci sono, se sui siti d'incontri non ti ci trovi, si possono conoscere persone pure sui forum tematici, tipo che so, se ti piace la letteratura, sui forum di letteratura si possono fare nuove conoscenze. O sennò dal vivo in corsi di qualcosa che ti appassiona.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Mustafà » 13/12/2018, 13:25



Su quei siti non mancano di certo un sacco di profili falsi,soprattutto di donne.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 13/12/2018, 15:04



la mia pazienza su un sito d'incontri è sempre proporzionale alla durata dell'abbonamento se permettete, giacché questi siti sono sempre pronti ad adescarti col pretesto dell'iscrizione gratuita, salvo poi precluderti qualunque margine di manovra se non sganci la grana

in fin dei conti a costoro conviene che la probabilità di ottenere risultati sia esigua, così avranno sempre il pretesto di ricattarti con nuovi abbonamenti

io su meetic ho pazientato 6 mesi filati (non mi potevo permettere un abbondamento più lungo) senza uno straccio di risultati e non mi lusigna, dopo, sentirmi dare del frettoloso da persone che un reddito lo hanno e che possono permettersi di rinnovare un abbonamento a tempo indeterminato
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda El Barto » 13/12/2018, 15:10



Si leggono risposte simili perché è l'esperienza del 90% degli uomini su questi siti, o almeno degli uomini come noi, magari impacciati, timidi o introversi e che nella vita reale hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri e con il genere femminile in particolare. Pur avendo vissuto le stesse cose ed aver già espresso come la penso al riguardo, non mi sento di condividere l'idea che "le iscritte [...] cercano solo potenziali partner con un buon reddito e requisiti estetici significativi" come non condivido il fatto di "non avere pazienza".
Il punto è che donne e uomini vivono l'esperienza dei siti d'incontro in modi molto differenti, difficilmente ci si immagina come sia stare dall'altra parte e si tende a pensare che per l'altro sesso la situazione sia simile alla nostra.
L'unico modo per averne un'idea è mettersi realmente dall'altra parte (cosa che ho fatto) e provare sulla propria pelle il martellamento/indifferenza, dipende da che parte state.
Passare mesi ad aspettare una risposta da qualcuno ricevendo solo spam e tentativi di scamming qualche dubbio lo fanno venire, se non proprio su sé stessi almeno sul sistema utilizzato quindi sì, forse è meglio provare altre vie.
  • 3

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Teramene » 13/12/2018, 16:01



se esistessero altre vie sarei il primo a tentarle, il punto è che le vie comuni per chiunque non abbia handicap sociali non sono off-limits

mi basta uscire di casa, entrare in luoghi pubblici di vario tipo: vedo intorno a me tante ragazze, ma so già che la loro vicinanza fisica è fuorviante rispetto a quella che uno nella mia condizione potrebbe generare

qualunque persona estranea a handicap sociali non farebbe che elencare le vie comuni a tutti quelli come lei
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/12/2018, 20:27



E chi ha detto che ho soldi da buttare? mai detto, non ne ho, semplicemente ho chiuso e riaperto l'account svariate volte.
Nessuno ti accusa di nulla, sei troppo irascibile e presumi troppo a mio avviso, se poi vuoi sentire solo i pareri che piacciono a te è un altro discorso.
Conosco oltre a me altre persone che si sono conosciute online, tipo conosco una coppia che si è conosciuta su un sito di giochi di ruolo, ma in ogni caso nessuno si è collegato e il giorno dopo aveva la posta intasata di risposte.
Internet è vasto, se non funzionano alcuni siti d'incontri ne potrebbero funzionare altri o community che neanche sono siti d'incontri.
Poi che tutti abbiano aspettative elevate è un luogo comune, dipende sempre che persone ti capitano, essere palestrati e ricchi è inutile se poi non sai intavolare uno straccio di discorso e si è interiormente vuoti come una pozzanghera.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda Mustafà » 13/12/2018, 20:35



Il punto è che se uno ha problemi relazionali ed insicurezza, siti d'incontri o vita reale non cambia granchè comunque...
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

la mia esperienza su meetic e altri siti analoghi

Messaggioda White Rabbit » 13/12/2018, 22:04



Disperso ha scritto:Il punto è che se uno ha problemi relazionali ed insicurezza, siti d'incontri o vita reale non cambia granchè comunque...


dovrebbe trovare delle persone con cui si senta un po' meno insicuro
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'