Pagina 1 di 2

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 06/08/2013, 3:01
da Nobody
Partiamo dal presupposto che io sono una persona che tiene tutto dentro. Non manifesto mai i miei sentimenti e le mie emozioni perchè non mi va di espormi troppo.
Ora vi spiego: Ora sto facendo come lavoro l'animatore (sembrerà strano ma riesco ad apparire felice agli occhi delle persone XD)
Nelle ultime due settimane ho conosciuto una ragazzina e fin qui tutto ok. Il problema è che tra noi si è instaurato un bel legame senza che me ne accorgessi. Lei era sempre dolce con me nonostante io rimanessi freddo e impassibile.
L'altro giorno è partita per tornare a casa ed era molto triste (con annessi pianti), anche io lo ero ma non lo davo a vedere. Dopo che lei è partita però mi sono sentito strano... un po vuoto, come se mancasse qualcosa. Purtroppo mi manca ma il vero problema e che... mi viene da piangere a pensarci (e io sono uno che piuttosto che piangere preferisco morire) e non riesco a capire il perchè! Cioè è mai possibile che l'affetto che ha dimostrato nei miei confronti mi abbia scosso così tanto? Com'è possibile?
Cioè tutto il tempo impiegato a trasformare il mio cuore in un blocco di ghiaccio... ed è bastato così poco per scioglierlo?
:wacko: Sono troppo confuso e depresso.... sta cosa mi sta uccidendo.

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 06/08/2013, 10:31
da Shinji
Nobody ha scritto:Cioè tutto il tempo impiegato a trasformare il mio cuore in un blocco di ghiaccio... ed è bastato così poco per scioglierlo?

Non hai il cuore di ghiaccio,è evidente che tu abbia emozioni come tutti,soltanto che probabilmente finora nessuna persona te ne aveva fatte provare di così forti.Non "reprimerle",avere emozioni è una cosa molto bella.

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 07/08/2013, 13:21
da Nobody
Posso capire che sia una "bella cosa" ma io non posso averne. Io voglio sapere un modo per evitare tutto ciò... non mi va di essere così... debole!

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 07/08/2013, 13:24
da Shinji
In che senso non puoi averne?Evitarle non è possibile.

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 08/08/2013, 2:52
da Nobody
Nel senso che non posso.... è una mia scelta!
Non posso affezionarmi a nessuno perché soffro troppo e farei soffrire anche gli altri.... questa è la mia maledizione.

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 08/08/2013, 11:21
da Calypso
Nobody, anche a me piacerebbe non riuscire a provare emozioni. Le emozioni sono buone solo a logorare l'anima, a tramortire(perlomeno me). Ed è per questo che fingo di non provarne mai: m'infilo sotto il mio lenzuolino d'indifferenza e cerco di convincermi che davvero non m'importi nulla di nulla. Non so te, ma così facendo riesco addirittura a sentirmi peggio.
Nobody ha scritto:Non manifesto mai i miei sentimenti e le mie emozioni perchè non mi va di espormi troppo.
Davvero non ti va? E come mai? C'è una ragione precisa?

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 08/08/2013, 12:46
da Nobody
Giorgia ha scritto:m'infilo sotto il mio lenzuolino d'indifferenza e cerco di convincermi che davvero non m'importi nulla di nulla.

Io te lo dico per esperienza... non farlo! Ti logora dall'interno e ti cambia rendendoti una persona diversa da quella che sei realmente. Shinji ha ragione in quello che dice ma per me il discorso è diverso... non fare il mio stesso errore ^_^ Vivi la vita e non aver paura di soffrire o sbagliare perché prima o dopo qualcosa di bello accadrà! (so che sembra assurdo detto da me ma so che è così)
Giorgia ha scritto:Davvero non ti va? E come mai? C'è una ragione precisa?

Semplicemente so che è giusto così... io devo rimanere da solo nel mio mondo. Sento che è la cosa giusta da fare e non voglio più avere altri casi di "debolezza" come questo che ho ora... non posso permettermelo.

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 08/08/2013, 17:50
da Calypso
Sfoggiare le tue emozioni è per te un sintomo di debolezza? Ti fa sentire più vulnerabile?

Nobody ha scritto: Non posso affezionarmi a nessuno perché soffro troppo
Cos'è esattamente che ti fa soffrire? E' forse qualcosa legato alle aspettative(le tue, ma anche forse quelle degli altri)?
Perché non credo che sia l'affezionarsi in sé a farti del male..

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 08/08/2013, 19:35
da Nobody
Giorgia ha scritto:Sfoggiare le tue emozioni è per te un sintomo di debolezza? Ti fa sentire più vulnerabile?

Si perché aprirsi con qualcuno non fa per me... nessuno può capirmi. E non scherzo.. ma ciò non mi turba, so com'è e come sarà la mia vita. E lo accettata per quello che è.
Giorgia ha scritto:Cos'è esattamente che ti fa soffrire? E' forse qualcosa legato alle aspettative(le tue, ma anche forse quelle degli altri)?

Si ma non solo le aspettative... c'è altro che non posso dire. Ho come una maledizione addosso... :sleep:

Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

MessaggioInviato: 08/08/2013, 20:26
da Calypso
Certo.. è stramaledettamente vero che nessuno è in grado di capirti. Ma è inconcepibile che qualcuno riesca a capire una cosa esattamente come vorremmo. Io credo che più che di comprensione, noi(dico'noi' in quanto anche io mi sento di schierarmi dal tuo punto di vista) abbiamo bisogno di un ascolto possibilmente non distratto e annoiato, e di un venirsi INcontro, non CONTRO.
Ma poi magari questo è un discorso che potrebbe valere solo per me..
E dimmi, se trovassi qualcuno in grado di capirti in maniera virtuale..questa maledizione verrebbe in parte violata? O resteresti fedelmente legato a questo "sortilegio" di silenzio?