Alleanza sincera uomo donna esiste?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Mustafà » 02/01/2019, 12:14



Mi rendo conto che non è questo forum il luogo adatto...dovrei chiedere a dei sani di mente che hanno relazioni sane...ma comunque...

Secondo voi esiste l'alleanza sincera tra uomo e donna? O in ogni caso, anche nell'amore, entra comunque in gioco e bisogna a ccettare e saper gestire una certa dose di "politica"?

:dunno:
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Newee » 02/01/2019, 12:33



Certo che esiste. Le diversità biologiche non per forza creano delle divergenze. spesso accade che non ci si trova con chi è troppo simile
  • 0

Newee
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2018, 11:33
Località: Roma
Genere: Femminile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda uomoselvatico70 » 02/01/2019, 20:44



Forse esisteva una volta, oggi non più..
Uomini e donne sono troppo diversi.
Così diversi da sembrarmi spesso appartenere a 2 specie distinte sullo stesso pianeta, ciascuna che vive in una propria e separata realtà, interpretandola a modo suo.
Per millenni in passato, a causa delle difficilissime condizioni di vita, uomini donne si sono adattati a vivere insieme per garantire le migliori
possibilità di sopravvivenza del nucleo familiare e della prole, ma oggi questa necessità non esiste più, e quindi assistiamo alla demolizione di ogni e qualsiasi relazione stabile, al crollo dei matrimoni e al dilagare dei divorzi....
In molte città i single hanno superato da un pezzo le coppie che convivono o sono sposate.
Mai come oggi uomini e donne sono stati più distanti, io lo chiamo: "divorzio sociale" che è poi la logica conseguenza di decine di milioni di divorzi individuali...
E fateci caso, esattamente come accade anche nei divorzi individuali, anche nel fenomeno del divorzio sociale si sta assistendo ad accuse e contro-accuse di una parte contro l'altra, e alla continua richiesta di indennizzi e buonuscite varie sotto forma di leggi ad hoc...
Conclusione:
La vecchia alleanza si è dissolta lasciando solo rancori, solitudine, recriminazioni e conti da pagare, non vi sono le basi per fondarne un'altra
e quindi il divorzio tra i sessi proseguirà fino a trasformarci tutti o quasi tutti in single a vita.
C'è da dire però che calando le coppie stabili, caleranno sempre di più anche i figli, e questa è una gran bella cosa da un punto di vista ambientale,
perché siamo in troppi sulla terra e la stiamo devastando.
Amen.
  • 2

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Mustafà » 02/01/2019, 20:54



Quindi dobbiamo diventare tutti narcisisti e farci i cazzi nostri. Usare l'altro perchè alla fine dobbiamo trombare e sbattercene del vero...rischio di prendere questa via se mi riesce, anzi opterò per le puttane!
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Ātman » 02/01/2019, 21:03



Per millenni in passato, a causa delle difficilissime condizioni di vita, uomini donne si sono adattati a vivere insieme per garantire le migliori
possibilità di sopravvivenza del nucleo familiare e della prole, ma oggi questa necessità non esiste più, e quindi assistiamo alla demolizione di ogni e qualsiasi relazione stabile, al crollo dei matrimoni e al dilagare dei divorzi....


Sì, c'era anche una maggiore propensione al sacrificio, o maggiore dedizione (ma i rapporti - ricordiamolo - erano tutt'altro che rose e fiori).

Io preferirei un'evoluzione piuttosto che tornare al passato, ma in un contesto sociale in cui la prosperità si va progressivamente riducendo il rischio è proprio quello. D'altronde non pare siamo stati in grado di sfruttare il momento favorevole quando ne avevamo l'opportunità, quindi la strada attuale è comunque senza uscita; e molti giovani su questo stesso forum testimoniano con le loro sofferenze il fallimento delle famiglie nelle quali sono cresciuti.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda uomoselvatico70 » 02/01/2019, 21:29



Ramingo ha scritto:Quindi dobbiamo diventare tutti narcisisti e farci i cazzi nostri. Usare l'altro perchè alla fine dobbiamo trombare e sbattercene del vero...rischio di prendere questa via se mi riesce, anzi opterò per le puttane!


Mettiamola così...
Io arrivato 50 anni di vita, ho smesso da un pezzo di cercare nelle donne quello che non possono darmi.
E visto che quel che possono darmi è sostanzialmente solo un pò di sesso e un mare di problemi, finché ho potuto e ne è valsa la pena
le ho frequentate assiduamente e abbiamo reciprocamente goduto della nostra compagnia ma ora sono giunto all'idea
che non ne vale più la pena, anche perché non voglio saperne né di farmi una famiglia, né e di avere dei figli.
Intendiamoci: non nutro alcun rancore verso le donne, non sono misogino.
Semplicemente, dopo parecchie relazioni e avventure, mi sono reso conto che si vive meglio senza di loro che con loro.
Per me un uomo che voglia vivere sereno, ha bisogno solo di un buon lavoro, molti hobby, dei buoni amici, e un cane.
Sono un uomo semplice. :)
  • 1

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda uomoselvatico70 » 02/01/2019, 21:44



Adrien ha scritto:
Sì, c'era anche una maggiore propensione al sacrificio, o maggiore dedizione (ma i rapporti - ricordiamolo - erano tutt'altro che rose e fiori)



mai detto che fossero tutte rose e fiori comunque le cose funzionavano, ed era un compromesso che reggeva alla prova degli anni.

Adrien ha scritto:
molti giovani su questo stesso forum testimoniano con le loro sofferenze il fallimento delle famiglie nelle quali sono cresciuti.



Esatto, e in fondo è meglio divorziare che vivere una guerra perpetua no?
Quanto ai figli, io sono dell'idea che ci vorrebbe una sorta di "patente" per procreare, non tutti sono adatti ad essere dei genitori.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Mustafà » 02/01/2019, 21:53



uomoselvatico70 ha scritto:
Ramingo ha scritto:Quindi dobbiamo diventare tutti narcisisti e farci i cazzi nostri. Usare l'altro perchè alla fine dobbiamo trombare e sbattercene del vero...rischio di prendere questa via se mi riesce, anzi opterò per le puttane!



Per me un uomo che voglia vivere sereno, ha bisogno solo di un buon lavoro, molti hobby, dei buoni amici, e un cane.
Sono un uomo semplice. :)


Io non ho nulla di tutto questo... :mmm2:
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Ātman » 02/01/2019, 21:54



uomoselvatico70 ha scritto:
Adrien ha scritto:
Sì, c'era anche una maggiore propensione al sacrificio, o maggiore dedizione (ma i rapporti - ricordiamolo - erano tutt'altro che rose e fiori)



mai detto che fossero tutte rose e fiori comunque le cose funzionavano, ed era un compromesso che reggeva alla prova degli anni.


A quale prezzo? Non credo che ne valesse sempre la pena, specie se consideriamo certe infamie che si consumavano tra le mura domestiche..




Quanto ai figli, io sono dell'idea che ci vorrebbe una sorta di "patente" per procreare, non tutti sono adatti ad essere dei genitori.


Assolutamente d'accordo.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Alleanza sincera uomo donna esiste?

Messaggioda Alberto13 » 02/01/2019, 22:00



Ramingo ha scritto:Mi rendo conto che non è questo forum il luogo adatto...dovrei chiedere a dei sani di mente che hanno relazioni sane...ma comunque...

Secondo voi esiste l'alleanza sincera tra uomo e donna? O in ogni caso, anche nell'amore, entra comunque in gioco e bisogna a ccettare e saper gestire una certa dose di "politica"?

:dunno:

Sicuro,se non pensano solo al sesso,quelle cose lì sicuramente si
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'