Cosa mi rende infelice?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda MartinaVamp » 09/01/2019, 14:35



Come capire se stai soffrendo in un rapporto?
Come posso capire se sto male ?
sono io il problema o è questa persona?
Non riesco a capire cosa mi rende infelice in questo momento.
Tra me e questa persona non c'è il dialogo di una volta, ormai parliamo solo di cose banali, quando ci vediamo facciamo sempre le stesse cose ed è cosi la stessa routine da qualche anno. Forse si è rotto qualcosa e non riesco a capire ? o sono semplicemente depressa e ritornerà tutto normale quando starò bene? Non metto in dubbio il bene che provo per lui, gli ho dato tutta la vita,me stessa, ricordi molto belli e anche altri dolorosi. In poche parole mi sento depressa e non so se è una cosa mia o per via di questo rapporto, non so davvero cosa provo, non riesco a capire come mi sento non sento nulla solo sofferenza vedo tutto nero. Vorrei solo scappare da questa situazione, non riesco ad affrontarlo da sola
  • 1

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda Sting » 09/01/2019, 18:08



Qualcosa è cambiato per sempre, te lo dico io. Il rapporto può anche tornare un po'come prima ma appunto non del tutto.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda giulia_cardella » 09/01/2019, 20:26



Marty tu capisco,anch'io mi sento spesso,se nn sempre così,ora sembrano migliorare le cose sotto questo aspetto ma boh...x qualunque cosa me la prendo.. so di essere fragile mq boh...posso capirti...
  • 1

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda MartinaVamp » 09/01/2019, 21:23



Sting ha scritto:Qualcosa è cambiato per sempre, te lo dico io. Il rapporto può anche tornare un po'come prima ma appunto non del tutto.


Mi ha chiesto se voglio una pausa ma non riesco proprio a pensare, gli ho detto che devo ritrovare la pace in me , capire se il nostro rapporto fa male se è parte della mia sofferenza, spero di riuscire a capire I miei sentimenti, cosa voglio. Mi sono fidanzata troppo presto e lui essendo più grande di me io in questi anni sono cambiata, cresciuta, lui di meno .
  • 1

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda Sting » 10/01/2019, 11:06



Ti ha chiesto se vuoi una pausa di riflessione, ma lui a te quanto ci tiene?
Tu sei cresciuta, ma nemmeno tanto vista l'età che hai e quindi non credo che sia il caso di dire che tu nel crescere sei cambiata su certe cose.
Se posso, quanti anni ha lui? Almeno mi togli la curiosità di capire.
Comunque ci sarà anche qualcosa che non ti fa stare serena e che quindi ostacola il rapporto.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda papito79 » 10/01/2019, 21:47



forse le tue aspettative sono state deluse?
  • 0

papito79
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/08/2015, 20:39
Località: roma
Citazione: ...della mia esistenza sei l'essenza...
Genere: Maschile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda BlackOcean » 11/01/2019, 8:45



Forse la risposta che cerchi è descritta nel concetto di ipergamia... ti linko un video dove nei primi 4 minuti è descritta cos'è l'ipergamia.

https://www.youtube.com/watch?v=RJ-iRl1q2Fk
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda Navigator63 » 11/01/2019, 13:20



MartinaVamp ha scritto:Tra me e questa persona non c'è il dialogo di una volta, ormai parliamo solo di cose banali, quando ci vediamo facciamo sempre le stesse cose ed è cosi la stessa routine da qualche anno. Forse si è rotto qualcosa e non riesco a capire ? o sono semplicemente depressa e ritornerà tutto normale quando starò bene?

Così a naso mi sembrano vere entrambe le cose:
1) La vostra relazione è in fase calante
2) Tu sembri abbastanza depressa

Poi se sei depressa anche per ragioni tue, o solo perché la storia in cui hai riversato tutta te stessa sembra volgere al termine, questo non posso saperlo.

Quello che posso dirti è che la vostra relazione non ritornerà mai com'era un tempo. La fase iniziale dell'innamoramento è unica, e non dura mai per sempre (in media 12-18 mesi).
Inoltre, dopo max due-tre anni la maggior parte delle coppia attraversa una fase di crisi e/o trasformazione (perché la monogamia a lungo termine non è nella nostra natura). Alcune coppie si rinnovano e la superano, altre si chiudono.
Nulla è per sempre :mmm:

Secondo me hai bisogno di capire da dove arriva il tuo malessere.
Magari la tua relazione c'entra poco, magari è una crisi esistenziale dovuta al fatto che vivi una vita che non corrisponde alla tua vera natura - e quindi ti ci senti "scomoda". Spesso la depressione nasce dal fatto che stiamo "tradendo noi stessi", o seguendo un percorso tracciato da altri.
Magari c'è una serie di fattori che contribuiscono alla tua sofferenza.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda Queen05 » 11/01/2019, 13:25



Ciao Marty, guarda ci sono passata qualche settimana fa..ero molto confusa, non c’erano più le stesse attenzioni di prima, mi aveva trascurata ma parlandogliene ha capito di aver sbagliato e stiamo cercando di riprovarci per il bene della relazione che dura da 3 anni e perché comunque c’è un sentimento di mezzo. Detto questo, le cose stanno andando bene e parliamo più di prima e facciamo molte più cose insieme.
Per quando riguarda la pause, per me non hanno senso: o ci si lascia o si sta insieme.
  • 1

Queen05
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2019, 23:36
Genere: Femminile

Cosa mi rende infelice?

Messaggioda Ātman » 11/01/2019, 13:32



Mi sono fidanzata troppo presto e lui essendo più grande di me io in questi anni sono cambiata, cresciuta, lui di meno .


Questo può essere un punto su cui riflettere. Senza trascurare ovviamente l'andamento generale della tua vita.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'