Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Benny16 » 16/01/2019, 21:07



Salve a tutti, scrivo su questo forum perché parlare di argomenti emotivi mi ha sempre messo a disagio, ma l'anonimato me lo permette.

Sono un comune ragazzo di 28 anni, mi dicono dall'aspetto piacevole e piuttosto interessante da frequentare. La scorsa estate, tramite amicizie comuni, ho conosciuto una ragazza un paio d'anni più giovane di me. Ci siamo visti in due o tre occasioni diverse, sempre all'interno del gruppo. La mia comprensione della mente femminile è vicina allo zero, per cui non mi ero accorto di nulla, ma poco tempo dopo una delle amiche del suddetto gruppo mi fa sapere che questa ragazza mi trova carino e simpatico, perciò decido di chiederle l'amicizia su facebook e contattarla.

Fin qui tutto bene. Ci scambiamo i numeri e ci sentiamo su whatsapp, lei sembra molto contenta di sentirmi e a volte si lascia scappare qualche frase parecchio eloquente sul fatto che sia presa da me. Al termine del terzo appuntamento decido di baciarla, lei ricambia e ancora tutto bene.
A questo punto io, forse spaventato dal mettermi di nuovo in gioco (esperienze passate negative come molti), forse perché sono proprio fatto così caratterialmente, inizio a chiudermi un po'. Lei questo lo nota e non ne è affatto contenta: mi dice che devo aprirmi, devo parlarle e devo dirle tutto senza farmi problemi. Non l'avessi mai fatto.

Fidandomi, le ho parlato delle parti più nascoste della mia personalità, del fatto che, a differenza di quanto avevo dimostrato fino a quel momento, non sono affatto la persona sprezzante e sicura di sé che appaio. Insomma, l'ho messa davanti al me che generalmente tengo nascosto agli altri: quello insicuro, con scarsa autostima e che si fa un sacco di "pippe mentali" su tutto. Non molto tempo dopo lei mi dice che viene da una relazione durata 5 anni con un ragazzo per alcuni aspetti simile a me e che non se la sente di affrontarne un'altra. Alla mia domanda, ha addirittura ammesso che durante i primi tempi era praticamente pronta a sposarmi (eufemismo per dire che all'inizio voleva stare con me eccome).

Non ci sentiamo per qualche giorno, finché, parlando con un'amica comune, lei mi assicura che a questa ragazza piaccio molto e che parla spesso di me. Un po' titubante, decido di ricontattarla e chiederle di riprovarci. Lei accetta dicendomi che ho tante belle qualità, ma che devo lavorare su acuni aspetti del mio carattere (cosa che mi ha ripetuto molte volte durante la nostra frequentazione). Il problema è che da lì in poi lei mi sembra molto più fredda nei miei confronti e molto meno interessata: ci mette ore a rispondere ai messaggi, parla poco quando usciamo, e in generale appare meno serena. Da parte mia, dopo un po' anch'io inizio a non sentirmi desiderato e perciò a chiudermi a mia volta.

Il tutto arriva al culmine un paio di settimane fa, quando durante un'uscita insieme all'insegna del silenzio e dell'imbarazzo, riesco a tirarle fuori con le pinze il fatto che lei in fondo non sarebbe voluta stare con me. Si scusa, mi racconta per l'ennesima volta la tiritera del hai un sacco di qualità ma devi lavorare sul tuo carattere, ci salutiamo e finisce lì.

Ci sto abbastanza male per qualche giorno, mi sento rifiutato e anche un po' umiliato, ma alla fine riesco a farmene una ragione. Qualche giorno fa però, parlando con la solita amica comune, mi sento dire che a quano pare a questa ragazza dispiace non sentirmi più e che le manco. Adesso sono davvero confuso. Io non ho intenzione di ricontattarla una seconda volta dopo che è stata lei quella a chiudere, sarebbe troppo umiliante. Allo stesso tempo però sono bloccato ad aspettare un suo eventuale farsi viva e ciò non mi permette di andare avanti.

Come da premessa, non capisco nulla di mente femminile. Tutto quello che so è che a lei piacevo molto, mi ha chiesto di aprirmi completamente, l'ho fatto e non le piacevo pià così tanto. Ora però le manco, anche se a liquidarmi è stata lei e per ora non sembra intenzionata a contattarmi.
Magari qualcuno più esperto di me in materia può aiutarmi.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Ofelia69 » 17/01/2019, 14:26



Scusa la brutalità della domanda, mi sembra che vi siate visti parecchie volte, non ho capito a livello fisico se c'è stato più di un bacio...Hai provato ad approcciarla di più? Può darsi che lei voglia solo quello, ossia che le piaci sessualmente e basta, perchè a quanto ho capito di carattere sarebbe pronta a chiederti di modificarti, cosa che non solo non ha senso - perchè la gente non cambia "a comando" - ma è anche scorretta, secondo me. Quando uno è innamorato non bada più ai difetti dell'altro, è coinvolto e basta, i difetti dell'altro diventeranno macigni quando il miraggio causato dall'innamoramento a poco a poco svanirà.
  • 0

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Nexus » 17/01/2019, 17:00



Secondo me nasce tutto dal fatto che appunto non ti senti sicuro di te stesso, glielo hai detto (fatto bene, meglio mettere in chiaro le cose dall'inizio) e lei ovviamente (a meno che non sia in preda alla sindrome da crocerossina) si spaventa, visto che ne ha già "sopportato" (perdona la parola) uno così in passato.E adesso vuole solo conoscere serenità. Siete alla fase iniziale di una relazione, che nella maggior parte dei casi è fatta sempre di sorrisi e bei momenti, una delle parti più belle.
So che non è facile, ma devi fare di tutto per riguadagnare sicurezza in te stesso, e cosa ancora più importante, pensate a divertirvi in questa fase.. senza dar peso a futuro e cose così, poi se son rose..fioriranno. Altrimenti pazienza.
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda BlackOcean » 17/01/2019, 18:14



Classico caso di ipergamia(tendenza di cercare un partner che sia più in alto di te nella scala sociale, spirituale, o qualsiasi cosa ella ritenga abbia valore)...
Emotivamente ci tiene a te, d'altra parte però la tendenza biologica la spinge a cercare un uomo "migliore", uno che rispetti i suoi standard...
In questi casi di solito la biologia insoddisfatta inizia a farsi sentire tramite la frustrazione e la convincerà che sia colpa tua se sta male e se la prenderà con te, a questo punto potrebbe anche scegliere di stare con te per un po'...ma quando troverà l'uomo che rispetti i suoi standard la sua ipergamia si risveglierà e probabilmente ti scaricherà.
Per riuscire a superare le proprie tendenze biologiche bisogna avere una notevole "consapevolezza" di sè, ...e questa ragazza non sembra ne abbia molta. Il mio parere è che le cose non andranno bene basandomi su ciò che hai scritto, però credo anche che il miglior giudice siano le nostre sensazioni personali...fidati del tuo istinto insomma, se riesci ad interpretarlo..
  • 1

Ultima modifica di BlackOcean il 17/01/2019, 18:18, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Cold » 17/01/2019, 18:15



Il problema é semplice troppo presto gli hai rivelato determinati lati di te. Le donne che loro lo ammettano o meno non vogliono sentire che l uomo che hanno accanto ha dubbi complessi paranoie. Questo li fa sentire che non si possono affidare. Sopratutto se una donna ti dice che devi migliorare delle cose del tuo carattere e tu cerchi di cambiare per quella persona fai la cosa peggiore. Perché a quel punto diventi ciò che vuole lei. E non cé nemmeno piu gusto nel conoscerti.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Ginepro » 17/01/2019, 18:43



Secondo me la ragazza cercava solo una storia "leggera", frivola, qualcosa di poco stressante, un'occasione per conoscere un ragazzo che le interessava. Almeno nella parte iniziale, nella fase conoscitiva. Praticamente non era interessata a te perché innamorata pazza o perché ti riteneva l'uomo della sua vita. Ma aveva visto in te una persona interessante da conoscere ed eventualmente - compatibilità caratteriale permettendo - trasformare quel flirt in qualcosa di più solido e importante. Ciò, purtroppo, non è avvenuto, forse per il tuo carattere, forse per altro di cui tu non sei a conoscenza.

Ma è un normalissimo flirt finito male. Non farti film in testa. Non incolparti e non crearti problemi che non esistono. Non per forza ogni incontro si trasforma in fidanzamento né ogni interessamento in amore.

Ti auguro di avere più fortuna la prossima volta ;)
  • 0

Avatar utente
Ginepro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2019, 21:02
Località: Italia
Genere: Maschile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Benny16 » 18/01/2019, 0:45



Ofelia69 ha scritto:Scusa la brutalità della domanda, mi sembra che vi siate visti parecchie volte, non ho capito a livello fisico se c'è stato più di un bacio...Hai provato ad approcciarla di più? Può darsi che lei voglia solo quello, ossia che le piaci sessualmente e basta, perchè a quanto ho capito di carattere sarebbe pronta a chiederti di modificarti, cosa che non solo non ha senso - perchè la gente non cambia "a comando" - ma è anche scorretta, secondo me. Quando uno è innamorato non bada più ai difetti dell'altro, è coinvolto e basta, i difetti dell'altro diventeranno macigni quando il miraggio causato dall'innamoramento a poco a poco svanirà.


Questo è un altro punto un po' strano. Io non sono uno che fa pressioni per arrivare al sesso, anzi tendo ad aspettare il tempo che occorre all'altra persona. Detto questo, quando mi è capitato di invitarla da me (sempre senza doppi fini, e lei lo sapeva) ha sempre cercato di evitare l'argomento. Una sera poi mi ha detto che lo faceva perché, essendo attratta fisicamente da me, se fossimo stati da soli non avrebbe saputo trattenersi (parole sue) e, dato che le cose tra noi erano complicate, non voleva incasinarle ulteriormente.

Oggi una persona mi ha detto una cosa che probabilmente si avvicina molto a come stanno le cose, ossia che siamo due persone che si piacciono ma hanno difficoltà a livello di comunicazione.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Qualcuno mi aiuti a comprendere questa persona

Messaggioda Ofelia69 » 18/01/2019, 0:56



può darsi Benny16, non dare troppo peso a quel che ho detto, non sono la persona giusta per dare consigli, solo ti esorto a non cercare di plasmarti per qualcuna, sarebbe solo un errore e un torto soprattutto verso te stesso e la tua dignità. Per quanto mi riguarda non ho mai cercato sicurezze nelle persone ma sincerità. Le sicurezze non esistono, solo i cretini pensano di poter essere sicuri.
Buona fortuna.
  • 1

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'