Aiuto suocera

Suocera che parla male, come fare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Aiuto suocera

Messaggioda Laska93 » 18/01/2019, 13:14



Buongiorno, sono nuova e mi sono iscritta perché io e mio marito ci troviamo in una situazione dalla quale non riusciamo a uscire e che ci sta dando molti pensieri. Stiamo insieme da anni e ci siamo sposati da poco, con mia suocera è andata sempre benissimo, molto spesso io andavo con mio marito a casa loro il weekend (abitiamo lontano) e molte volte lei è venuta anche una settimana intera da noi.
Ora aspettiamo un figlio e abbiamo cambiato casa, sempre in affitto, ma abbiamo scelto di vivere fuori dalla città. Mia suocera e i miei genitori sono venuti ad aiutarci con il trasloco (mio suocero non è uno che si sposta). Sembrava fosse andato tutto bene, se non fosse che il giorno dopo che è tornata a casa ha ammesso con mio marito di avere delle preoccupazioni nei miei confronti: in breve ha detto che secondo lei io l’ho convinto a fare tutto di fretta, che la decisione di avere la comunione dei beni è sbagliata e che evidentemente io mi sono sistemata con lui. Chiarisco che entrambi non abbiamo beni immobili, che non siamo dell’idea di comprare casa, che io fra i due sono quella messa meglio lavorativamente parlando e che sono stata educata da sempre allindipendenza economica (e chiunque mi conosca dopo 1 ora se ne riesce a rendere conto!).
Se ciò non bastasse, il giorno dopo ha aggiunto che a lei non sta bene che loro ci hanno aiutato economicamente per la casa (ci hanno fatto un prestito al quale io ero fortemente contraria, preferendo farlo con una banca, ma mio marito ha insistito per evitare gli interessi), mentre i miei genitori no. Io non ho mai chiesto soldi ai miei genitori, provengo da una famiglia numerosa in cui sono stati fatti sacrifici enormi anche solo per permetterci di poter comprare un paio di scarpe buone a testa ogni anno! Io ho sempre cercato di fare piccoli lavoretti per integrare i fondi per l’università, mi sono pagata da sola la patente appena ho avuto un lavoro fisso e vivo indipendente dai miei da 3 anni, non ho mai pensato che i miei dovessero finanziarmi il trasloco!!
Ora questa situazione ci crea disagio perché le sue parole sono state accuse pesanti e giudizi morali su di me e sui miei che infangano e offendono profondamente! Però mio marito per fortuna con i suoi genitori ha un ottimo rapporto, quindi il problema che ci si pone è come continuare d’ora in avanti, premettendo che lui si vergogna immensamente per le parole di sua madre, che tutte le sue amicizie più care sono nella sua città di origine e che io però non me la sento di guardarla in faccia, soprattutto se penso che mi ha sempre fatto il sorriso e ha sempre avuto un rapporto positivo e di messaggi con mia mamma! Siamo in difficoltà, lei non sa che io so quello che ha detto, quindi l’unica soluzione (difficile è odiosa) è che io finga di non sapere, cercando di fregarmene di quello che pensa. Comunque ora procederemo a cambiare il regime patrimoniale del matrimonio, così forse starà zitta una buona volta, dato che per me è sempre stato un documento privo di importanza!
Qualcuno che ha avuto una situazione simile?? Noi stiamo discutendo da una settimana perché siamo sempre tesi! E invece dovrebbe essere un momento bellissimo, se non fosse che ce l’ha rovinato! Aiutatemi!! Ovviamente io non posso parlarne con i miei che ci resterebbero malissimo, ma che si stanno accorgendo che non sto bene!
  • 0

Laska93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2019, 12:57
Località: Bologna
Citazione: Qué necesito los piés si tengo alas para volar.
Genere: Femminile

Aiuto suocera

Messaggioda Sting » 18/01/2019, 18:12



Ma guarda se tua suocera aveva a giusto o a torto dubbi su di te allora ne doveva parlare a tempo opportuno con il figlio e non dopo un certo tempo.
Per il resto non ti so dire.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'