Per farmi capire

Partner

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Per farmi capire

Messaggioda _Sehnsucht_ » 26/03/2019, 19:54



Benny16 ha scritto:Ridi finché puoi. Il vento sta cambiando e presto sarà ora di scendere dal trono per voi donne.

bimba84 ha scritto:Che poi cmq un uomo che s fa corteggiare bah contenti voi ma m sa di ridicolo :???:

Esempio perfetto del perché io sia un convinto misogino. Gridate per pari diritti, vi riempite la bocca con slogan di uguaglianza e non siete disposte ad alzare un dito.


Oh ma che bellezza, è arrivata in piazza la fiera dei luoghi comuni? non lo sapevo!
Se una parte di donne si comportano come dici, non significa che tutte lo facciano, anzi io trovo ammirevoli le donne che ci provano con gli uomini, io non ne ho il coraggio, ben diverso da sentirmi sta cippa.

I pari diritti in genere si riferiscono a temi un attimo più seri del corteggiamento, non scadiamo nella banalità.

Non capisco quale vanto ci sia ad essere un misogino convinto (stesso discorso se si odiassero gli uomini), mi sembra come al pari di quelli che sono fieri di essere xenofobi.
Praticamente è come sbandierare ai quattro venti di essere mentalmente limitati. No ma, bello eh...
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Per farmi capire

Messaggioda Benny16 » 26/03/2019, 22:31



Puoi scandalizzarti quanto vuoi, ma la realtà è che la maggior parte delle donne aspetta che sia l'uomo a provarci, e non certo per mancanza di coraggio. Sono ruoli stabiliti da convenzioni sociali ormai datate e che, peraltro, cozzano da morire con il concetto di parità dei sessi.

I pari diritti riguardano ogni sfera del sociale, non si può cantare l'eguaglianza e poi pretendere che l'uomo ti apra la portiera e ti paghi il conto. Questo significa volere parità solo quando fa comodo, mantenendo però i cari vecchi privilegi. Sull'argomento della lotta per l'uguaglianza dei generi ci sarebbe da scrivere interi trattati su quanti ambiti vedono ormai proprio gli uomini discriminati in favore delle donne (a causa anche del nazi-femminismo dilagante).

Concludo dicendo che sì, sono misogino, non me ne vanto né me ne vergogno. Non mi sento affatto "limitato", tuttaltro: mi ritengo una persona molto intelligente.
  • 3

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Per farmi capire

Messaggioda _Sehnsucht_ » 27/03/2019, 13:28



Benny16 ha scritto:Puoi scandalizzarti quanto vuoi, ma la realtà è che la maggior parte delle donne aspetta che sia l'uomo a provarci, e non certo per mancanza di coraggio. Sono ruoli stabiliti da convenzioni sociali ormai datate e che, peraltro, cozzano da morire con il concetto di parità dei sessi.

I pari diritti riguardano ogni sfera del sociale, non si può cantare l'eguaglianza e poi pretendere che l'uomo ti apra la portiera e ti paghi il conto. Questo significa volere parità solo quando fa comodo, mantenendo però i cari vecchi privilegi. Sull'argomento della lotta per l'uguaglianza dei generi ci sarebbe da scrivere interi trattati su quanti ambiti vedono ormai proprio gli uomini discriminati in favore delle donne (a causa anche del nazi-femminismo dilagante).

Concludo dicendo che sì, sono misogino, non me ne vanto né me ne vergogno. Non mi sento affatto "limitato", tuttaltro: mi ritengo una persona molto intelligente.


Figurati se mi scandalizzo per così poco, ho letto di peggio in altri forum.

Trovo ridicola solo l'idea dell'uomo che ti apre la portiera e ti paga il conto tutte le volte, deve essere una libera scelta non certo un obbligo, per questo ho parlato di essere limitati mentalmente, perché appunto di solito i misogini sono convinti di sapere come ragionano tutte le donne sul pianeta terra ma se davvero sei intelligente capirai da te che è un'emerita cavolata.

Non è che se una categoria pretende un po' più di onestà verso di loro allora ci si può sputare sopra dicendo che sono tutte snob esigenti, questo significa essere ignoranti e non sapere come funzionavano le cose finché non hanno avuto diritto di voto anche le donne, che la società sia stata sempre basata sul patriarcato non è esser pretenziosi ma pura realtà, basterebbe informarsi prima di aprire la bocca a caso.

Che poi il femminismo sia andato oltre un semplice chiedere i diritti che spettano a tutte le donne è un altro discorso, torniamo al discorso che non si può demonizzare una categoria per come la pensano una parte di persone.

Ogni categoria ha le sue colpe alla fine, non è che anche gli uomini siano immacolati, anzi, se pensi che ci sono uomini che trattano donne come oggetti e pensano che siano tutte zoccole allora che dovremmo fare, schifarli tutti solo perché qualche stupido non ha mai collegato le parti basse al cervello?

Se ci si reputa intelligenti bisogna anche pensare e agire da intelligenti, cioè da persone mentalmente elastiche e che guardano pure oltre il proprio orticello o orgoglio ferito.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Per farmi capire

Messaggioda Benny16 » 27/03/2019, 13:59



_Sehnsucht_ ha scritto:Trovo ridicola solo l'idea dell'uomo che ti apre la portiera e ti paga il conto tutte le volte, deve essere una libera scelta non certo un obbligo, per questo ho parlato di essere limitati mentalmente, perché appunto di solito i misogini sono convinti di sapere come ragionano tutte le donne sul pianeta terra ma se davvero sei intelligente capirai da te che è un'emerita cavolata.


Sono la maggior parte. Qualche eccezione si trova in ogni categoria, ma non invalida la regola. Non è del tutto colpa loro, sono vecchie convenzioni sociali; tuttavia sarebbe il caso di smetterla di adagiarsi sulle convenzioni (solo quelle che fanno comodo) nel 2019.

_Sehnsucht_ ha scritto:Non è che se una categoria pretende un po' più di onestà verso di loro allora ci si può sputare sopra dicendo che sono tutte snob esigenti, questo significa essere ignoranti e non sapere come funzionavano le cose finché non hanno avuto diritto di voto anche le donne, che la società sia stata sempre basata sul patriarcato non è esser pretenziosi ma pura realtà, basterebbe informarsi prima di aprire la bocca a caso.

Che poi il femminismo sia andato oltre un semplice chiedere i diritti che spettano a tutte le donne è un altro discorso, torniamo al discorso che non si può demonizzare una categoria per come la pensano una parte di persone.


No. Le donne non vogliono uguaglianza o onestà, vogliono superiorità. Crederò alle lotte per l'ugualianza del femminismo quando rinunceranno agli assegni di mantenimento, all'affidamento esclusivo dei figli, al triplo di giorni di ferie pagate per la maternità rispetto al padre, a pene del 60% più lievi rispetto a quelle inflitte agli uomini per reati equivalenti; quando lavori pesanti e pericolosi non saranno più esclusiva maschile, come anche i suicidi, le morti sul lavoro, le morti in guerra, ecc.
Quando tutto questo sarà uguale tra i due sessi, allora mi convincerò che può esistere una vera uguaglianza. Fino ad allora reputo le lotte femministe una ricerca di privilegi.
  • 4

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Per farmi capire

Messaggioda Navigator63 » 28/03/2019, 1:40



Benny16 ha scritto:Le donne non vogliono uguaglianza o onestà, vogliono superiorità.

Hai denticato che vivono più a lungo, ma vanno in pensione prima. :D
Una discordanza che sfida ogni logica contributiva... :wow:

Aggiornamento: ho letto che dal 2018 l'età pensionabile è equiparata tra uomini e donne* (in Italia; in molti altri Paesi ancora no).
Immagino le femministe come siano state contente di questa raggiunta parità... non è quello che dicono sempre di volere? :thumbup:

* Permangono però alcune possibilità per cui le donne possono andarci prima (p.es.: Con Quota 100 si può andare in pensione a 62 anni, mentre con Opzione Donna anche a 58 anni). E ti pareva.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Per farmi capire

Messaggioda Lunastorta » 28/03/2019, 11:48



Conversazione con un mio collega:
Ma come mai non trovi una ragazza che ti piace?
E lui: deve essere giovane, bella, con le caviglie belle, tra 20 -25 anni, occhi verdi, non fumatrice, mani belle, sedere bello, alta almeno 1,70.....


Vi risparmio il resto della lista.
Poi chiedo ad un altro.
Risposta: aspetto la mia Catwoman

Questi due esempi dicono molte cose.
Soprattutto il fatto che se si è fissati con certi parametri allora le possibilita non solo scendono ma si annullano del tutto.
Quindi gia ci son poche ragazze disponibili. Se poi uno cerca la sua eroina perfetta e ideale allora....
Non dico di accontentarsi ma neanche di mettersi a fare le selezioni come ad un concorso.
E questi discorsi li sento fare troppo spesso. E poi sono tutti soli.
  • 2

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Per farmi capire

Messaggioda Ātman » 28/03/2019, 12:02



Lunastorta ha scritto:Conversazione con un mio collega:
Ma come mai non trovi una ragazza che ti piace?
E lui: deve essere giovane, bella, con le caviglie belle, tra 20 -25 anni, occhi verdi, non fumatrice, mani belle, sedere bello, alta almeno 1,70.....

Vi risparmio il resto della lista.
Poi chiedo ad un altro.
Risposta: aspetto la mia Catwoman

Questi due esempi dicono molte cose.
Soprattutto il fatto che se si è fissati con certi parametri allora le possibilita non solo scendono ma si annullano del tutto.
Quindi gia ci son poche ragazze disponibili. Se poi uno cerca la sua eroina perfetta e ideale allora....
Non dico di accontentarsi ma neanche di mettersi a fare le selezioni come ad un concorso.
E questi discorsi li sento fare troppo spesso. E poi sono tutti soli.


Be', se sono a un tale livello di superficialità se lo meritano di star soli...
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Per farmi capire

Messaggioda Navigator63 » 28/03/2019, 20:22



Lunastorta ha scritto:Ma come mai non trovi una ragazza che ti piace?
E lui: deve essere giovane, bella, con le caviglie belle, tra 20 -25 anni, occhi verdi, non fumatrice, mani belle, sedere bello, alta almeno 1,70.....
[...]
Non dico di accontentarsi ma neanche di mettersi a fare le selezioni come ad un concorso.

Concordo pienamente.
Poiché la realtà non si adatta a noi, siamo noi che dobbiamo adattarci alla realtà (altrimenti combiniamo poco o nulla).

Aggiungo solo (ché dal tuo post non si capisce se ne fai solo un discorso maschile) che altrettanto fanno molte donne - specialmente dopo una certa età.
La differenza è che mentre certi uomini sono troppo esigenti, certe donne sono sia troppo esigenti che contraddittorie!
Cioè voglliono un uomo che non solo abbia molte qualità (anche ben maggiori delle proprie), ma che abbia delle qualità opposte fra loro!
Per esempio che sia forte E sensibile; sicuro di sé ma anche arrendevole; dominante ma che la assecondi; focoso e passionale ma fedele; ecc.
Ovviamente un uomo così esiste solo nei film :D

Unl'atra differenza che ho notato (poi magari dipende dall'ambiernte che si frequenta), è che quando un uomo è esigente lo si fa notare in modo critico. Ma quando è una donna ad essere esigente, si tende a giustificarla: "Ha diritto ad essere felice", "Non ha forse diritto ad avere tutto quello?", ecc.
Un'altra conseguenza del femminismo per cui "le donne hanno sempre ragione?" ;) (quando una coppia litiga, le donne tendono a dare per scontato che sia colpa dell'uomo).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'