L'amore è cosa da belli (2019 edition)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda El Barto » 29/03/2019, 11:21



Navigator63 ha scritto:
Harleen ha scritto:se uno ti ama ti ama così come sei, a prescindere

Ma questo amore accade DOPO che uno/a si è interessato/a a te.
DOPO che ti ha scelto, ti ha voluto, ti ha preso e ti ha tenuto.

Esatto, la parola chiave di tutti i discorsi fatti qui, non solo quello quotato, è proprio quel "DOPO".
Siamo tutti dotati di occhi e il nostro aspetto dice molto di noi, che lo ammettiamo o no ci basiamo su di esso per valutare se una persona ci può interessare o meno e quindi se approfondire la conoscenza o passare oltre, ovviamente vanno sempre fatte le dovute eccezioni.
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Mercante di Specchi » 29/03/2019, 15:36



Nella vita non esitono concetti come uguaglianze e parità, c'è sempre chi parte con un vantaggio iniziale, vale in tutti gli ambiti:amore, amicizia, scuola, lavoro. Chi ha un apetto attraente parte con un notevole vantaggio nel trovare un partner sentimentale, per lui le cose saranno più facili mentre per tutti gli altri saranno necessari sforzi maggiori. È sempre così, bisogna farsene una ragione. Non per questo chi è brutto deve rinunciare all'amore, talvolta gli sforzi vengono ripagati.
  • 0

Avatar utente
Mercante di Specchi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/03/2019, 15:14
Località: Savona
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Navigator63 » 29/03/2019, 18:25



El Barto ha scritto:Siamo tutti dotati di occhi e il nostro aspetto dice molto di noi, che lo ammettiamo o no ci basiamo su di esso per valutare se una persona ci può interessare o meno

Mercante di Specchi ha scritto:Chi ha un apetto attraente parte con un notevole vantaggio nel trovare un partner sentimentale

Avete entrambi ragione MA... attenzione a non fissarsi solo sull'aspetto fisico.
E' sicuramente un elemento primario di attrazione, ma - come ripeto fino alla nausea - non è l'unico fattore che attrae.
Per esempio, qualcuno può essere poco bello/a ma sexy (p.es. un uomo molto virile o una donna molto femminile) e questo lo rende attraente, almeno per alcuni. La sicurezza di sè è un altro fattore affascinante, ecc.

Infatti quando parlo di attrazione parlo di qualità attraenti (che sono molte possibili), non solo di bellezza. L'insieme delle proprie qualità attraenti determina il proprio "valore di mercato".

Pensare che la bellezza è tutto, o invece che la bellezza conta poco o nulla, sono convinzioni estreme (binarie) e ugualmente errate.
In altre parole, l'attrazione è un'alchimia con molti ingrendienti possibili.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda Harleen » 01/04/2019, 23:24



crisbil ha scritto:
Harleen ha scritto:vorrei descrivere meglio le mie idee ma è difficile parlare già così


Ciao.
Proprio perché so quanto difficile possa essere esprimere le proprie idee ti avevo scritto quella risposta.. (e ora ti sto scrivendo questa).

Io spero continuerai ad esprimerti e a tirare fuori quel che pensi.. nel forum, nella vita, ovunque.

Non lasciarti mai mettere in soggezione da nessuno, mi verrebbe da dirti, che non ce n'è nessun motivo.. né chiedere mai scusa per aver espresso civilmente e con rispetto e gentilezza il tuo punto di vista.

Troverai a volte gente che per quello che dici ed esprimi ti dirà, magari, (come è capitato in modo comunque non offensivo anche in questo thread) che sei troppo giovane per capire e troppo ingenua.

Non esiste un essere troppo giovani per avere un proprio punto di vista, delle opinioni e dei pensieri legittimi; non esiste un essere troppo giovani per avere un proprio modo di vedere e sentire le cose che meriti considerazione, attenzione e rispetto.

Anzi, spesso essere giovani rende persino più interessante e profondo quello che si esprime, e anche più autentico, perché non si è ancora viziati da tante sovrastrutture ideologiche, culturali, sociali e si ha più la capacità di cogliere certi aspetti belli delle cose che chi è più vecchio nemmeno considera più o vede.

Io ho notato, infatti, che la gente invecchiando non diventa più saggia o consapevole, solo più chiusa in prigioni - sempre più rigide e strette - di convinzioni e costrutti mentali di ogni tipo, e ciò la rende abbastanza indifferente, pedante e a volte persino cattiva e cinica.. per questo diventa così difficile dialogare e comunicare "veramente" dopo una certa età, a parer mio.

E per quanto riguarda l'essere troppo ingenui: se qualcuno ti accusasse di esserlo tu vanne solo che fiera e sii lieta con te stessa di esserlo, che se c'è qualcosa che non sarà mai in grado di aiutare nessuno a stare meglio e il mondo a progredire son proprio quell'eccesso di cinismo e di pragmatismo imperanti - il soffocante disincanto nei confronti di tutto che divora l'Uomo -

Del tuo post mi han colpito la sincerità e la freschezza, oltre, come ti ho già scritto, all'umiltà con cui ti sei inserita nella discussione, il rispetto mostrato per gli altri e l'assoluta gentilezza.. ed è forse per questo che l'ho trovato, di quelli che ho letto, l'unico che non mi ha intristito e incupito e anzi che mi ha trasmesso, di positivo, qualcosa.

Per cui .. cerca di esprimere te stessa, senza paura, sempre: i tuoi pensieri, le tue opinioni.. in qualunque contesto .. ascoltando rispettosamente gli altri ma senza lasciarti mai scoraggiare o influenzare da nessuno e da niente.

Spero di non averti infastidito con questo intervento che mi è venuto spontaneo fare e ti auguro una buona giornata.



Ho messo da parte questo messaggio, l'ho letto tardi ma l'ho conservato, significa davvero molto, non saprei bene quali parole usare ma ti ringrazio di cuore per il tempo concesso e soprattutto per le parole gentili che hai avuto nei miei confronti, spero di rendere altrettanto a te, davvero, grazie ancora :hi: <3
  • 2

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile

L'amore è cosa da belli (2019 edition)

Messaggioda crisbil » 02/04/2019, 4:20



Harleen ha scritto:Ho messo da parte questo messaggio, l'ho letto tardi ma l'ho conservato, significa davvero molto, non saprei bene quali parole usare ma ti ringrazio di cuore per il tempo concesso e soprattutto per le parole gentili che hai avuto nei miei confronti, spero di rendere altrettanto a te, davvero, grazie ancora :hi: <3


Grazie per le tue parole, Harleen.
<3
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'