Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Solitudine93 » 26/03/2019, 14:10



Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni fidanzato da ben 6 anni con una ragazza di 22 anni, premetto che entrambi abbiamo deciso di non avere amici (sbagliando e oggi me ne rendo conto) il problema non è questo, io comunque ho coltivato nel tempo delle amicizie non con particolare assiduità pero ci sono, il vero problema è che più passa il tempo e piu sento attratto dai ragazzi, si non avete letto male, provo un attrazione per le persone del mio stesso stesso, in realtà questa cosa è iniziata ad uscir fuori già da diversi anni però non gli ho dato importanza oggi invece più il tempo passa è piu mi rendo conto che potrei essere felice anche con un ragazzo, io provo attrazione anche nei confronti delle ragazze su questo non ho alcun dubbio, il problema però è come posso stare con una ragazza se provo attrazione verso i ragazzi? Ho conosciuto su internet un ragazzo di 22 anni con cui praticamente ci siamo visti diverse volte perchè abita a 1 ora da me, quando sto con lui sento di essere me stesso, non vi so dire se è amore o cosa però quando stiamo insieme o semplicemente parliamo a telefono sento che tutti i problemi spariscono, non penso a niente quasi come se entrassi in un altra vita e la cosa mi fa tanta paura perchè non avrei il coraggio di interrompere un rapporto di 6 anni. Io quando sto con lei penso a lui, quando sto con lui non penso a lei, quando sono con la mia ragazza inizio ad avvertire la mancanza di questo ragazzo mi ci sono sicuramente affezionato però non ho proprio la forza di convincermi che forse dovrei tentare di costruire qualcosa con lui, non so più che fare, della mia situazione non lo sa nessuno e quindi cerco dei consigli su come poter uscire da questa situazione, devo cercare di chiudere i contatti con questo ragazzo o devo continuare a sentirlo per rendermi conto di cosa voglio?

Grazie di cuore a tutti e soprattutto a chi non mi giudicherà!
  • 0

Per chi volessere fare due chiacchere può scrivermi un email solitudine93@libero.it Sono un ragazzo di 25 anni

Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
Solitudine93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/03/2019, 17:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Simonarm » 26/03/2019, 19:11



Crollano i matrimoni dopo 30 anni, perché non dovrebbe essere lo stesso x te? Pensa a te, prima di tutto. Io sto mandando a puttane 14 anni di convivenza....
  • 1

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Benny16 » 26/03/2019, 19:56



Fai uno sforzo di fantasia e pensa: se fossi convintamente etero e invece di un ragazzo si trattasse di una ragazza, sarebbe lo stesso? Se sì, allora il problema non è la tua sessualità, ma il tuo attuale rapporto.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda MartinaVamp » 26/03/2019, 20:08



Ti consiglio di continuare a sentire questo ragazzo in amicizia senza paura, ti fa sentire in un modo diverso rispetto alla tua ragazza, dovresti seguire quello che ti dice il cuore non è facile chiudere una relazione dalla durata di 6 anni, sicuramente sei cambiato in questo tempo quindi se hai capito che le cose non vanno bene, non è quello che vuoi, non sei più felice etc etc.. dovresti essere sincero con la tua ragazza ma prima con te stesso e accettarti per quello che sei, non rimanere bloccato nella bolla che ti sei creato con lei, hai bisogno di uscirne fuori e capire chi sei, cosa vuoi, e non c'è nulla di male in questo, se non stai bene più con lei dovresti riflettere su un eventuale decisione di stravolgere le cose, che secondo me è la migliore soluzione ma spetta a te decidere il mio è un parere, fai ciò che ti fa sentire meglio.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Re: Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Solitudine93 » 30/03/2019, 9:21



Ringrazio tutti per le risposte, effettivamente credo la cosa migliore sia continuare a frequentarlo anche se non ho mai smesso :) e più lo frequento più mi fa stare bene, credo che nel mio cuore una decisione già l'ho presa ma ho paura di comunicarla alla persona che dovrebbe saperlo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Per chi volessere fare due chiacchere può scrivermi un email solitudine93@libero.it Sono un ragazzo di 25 anni

Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
Solitudine93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/03/2019, 17:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Sting » 30/03/2019, 10:27



La tua è una situazione estrema.Ti consiglio di pensarci bene perché un giorno, per un motivo o l'altro, potresti non stare più bene e non potrai nemmeno rimediare.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Solitudine93 » 18/07/2019, 10:50



Ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi che alla fine ho preso la decisione più semplice, ho chiuso con questo ragazzo ( a fatica) e ora mi vivo la mia relazione forse con un po di rimpianti e nascondendo a me stesso una parte di me... Ma credo sia stata la scelta più giusta per me e per tutti coloro che mi vogliono bene.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Per chi volessere fare due chiacchere può scrivermi un email solitudine93@libero.it Sono un ragazzo di 25 anni

Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
Solitudine93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/03/2019, 17:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Alessioda » 18/07/2019, 11:15



Ciao solitudine93,
Il mio consiglio è di guardare bene dentro di te se sei bisex o meno.
Nel caso tu lo sia “non c’è niente di mele” inevitabilmente anche se chiudi con questo ragazzo ne troverai un’altro,
perché sarebbe la tua natura.
Quindi, guarda bene dentro di te e capisci ci sei.
Nel caso tu sia bisessuale e amassi anche la tua ragazza, trovo giusto che gli dicessi chiaro come stanno le cose,
In modo di lasciare libera anche lei di scegliere se accettare le cosa oppure no.
Da me c’è molta gente sposata con figli che ha incontri omosessuali “nascosti” cioè, lo sanno tutti meno che la moglie, quello si lo trovo sporco ,
Da personcine che pensano solo a se stesse.
Quindi se non vuoi diventare una di queste personcine, cerca di capire bene chi sei, se non riesci da solo fatti aiutare.
Ti mando un grande in bocca al lupo.

Alessio.
  • 1

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

Re: Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Solitudine93 » 18/07/2019, 11:21



Mi rendo conto di essere bisex ma purtroppo non è possibile avere due relazioni per cui devo rinunciare a qualcosa..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Per chi volessere fare due chiacchere può scrivermi un email solitudine93@libero.it Sono un ragazzo di 25 anni

Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
Solitudine93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/03/2019, 17:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Fidanzato da 6 anni ma tutte le mie certezze sono crollate

Messaggioda Alessioda » 18/07/2019, 11:37



Una vita di rinunce è dura!
Prima o poi la propria indole vien fuori!
Trovi giusto non dire una cosa così importante alla
Ragazza che t’ama?
Come ti dicevo: da me c’è una ragazza davvero per bene innamoratissima di suo marito, che non fa altro
Che contattare ragazzi tramite social e altri mezzi, alla moglie glie l’hanno anche detto ma lei è talmente innamorata che non vuole
Crederci, quando vedo questa ragazza mi fa una gran pena,
Pensa a quel che fai.
Nessuno dovrebbe essere autorizzato a rovinare la vita degli altri
Pensaci.
  • 0

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'