È la persona giusta, ma è più la sofferenza che la gioia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

È la persona giusta, ma è più la sofferenza che la gioia

Messaggioda PaoloRR » 26/03/2019, 20:07



Finalmente dopo 23 anni, ho trovato l’amore, ho trovato la fidanzata, a distanza però..
La mia relazione purtroppo è a distanza e da 1 anno emmezzo a questa parte, quando ci siamo fidanzati, io non faccio altro che soffrire tantissimo.
Questo perché ho trovato la persona migliore del mondo per me ed essere distante da lei mi distrugge.
Io ho un carattere molto debole e ho sempre sofferto la solitudine, ora che invece ho la persona giusta, questa è lontana.
Io sono di Torino e lei di Milano, ci sono 2 orette di distanza fra di noi, da un lato devo ritenermi fortunato, perché non riusciamo comunque a venerdì ogni weekend, ma il problema sta nel fatto che io ogni santa domenica che ci lasciamo per i nostri impegni settimanali, io soffro talmente tanto fino a pensare di molare tutto, o addirittura di spararmi in testa per risolvere ogni sofferenza.
All’inizio credevo che fosse solo il momento, che stessi esagerando, invece più andiamo avanti e più impazzisco e soffro.
Il punto è che però non voglio assolutamente lasciarla o perderla, è la mia vita.
Tra 2 mesi, scade il mio contratto di lavoro e vorrei provare a raggiungerla, cercando lavoro da lei.
La mia domanda è questa, secondo voi, se io prendessi la decisione di non vederci per 2 mesi fino a fine contratto, per poi stare sempre assieme, potrebbe essere una soluzione giusta per non soffrire più così tanto nei 9 weekend che mancano?
Grazie
  • 0

PaoloRR
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 21:34
Località: TORINO
Genere: Maschile

È la persona giusta, ma è più la sofferenza che la gioia

Messaggioda LostCassiopea » 27/03/2019, 10:28



Penso che tu non debba rovinare le cose per paura di sentire la sua mancanza, cosa sono infondo due mesi? hai preso una decisione coraggiosa e anche molto bella di raggiungerla e trovare lì lavoro devi solo saper aspettare.
Secondo me hai bisogno di un attimo di riflessione e di metabolizzare i pensieri che stai avendo, due mesi sono niente, hai già dei progetti quindi poi starai bene, sei fortunato perché hai trovato la persona giusta e non molti altri hanno avuto la stessa fortuna.
In questi mesi anche se sono pochi fossi in te cercherei di lavorare su me stesso, sarà anche la persona giusta ma attento a non far diventare questo rapporto una dipendenza assoluta, sono convinta che per star bene davvero con qualcuno bisogna anche essere capaci di star bene da soli altrimenti ci si aggrappa troppo a qualcuno annullandosi o perdendo di vista sé stessi e finendo inevitabilmente per rovinare le cose. :hug:
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

È la persona giusta, ma è più la sofferenza che la gioia

Messaggioda Mirofede » 15/04/2019, 21:24



Concordo con LostCassiopea e aggiungo anche che intanto potete cercare di sentirvi il piú possibile via telefono, o meglio ancora, skype. Questo aiuta a far passare i due mesi. Inoltre concentrati su altro in questi due mesi, cosí poi vi godete il tempo insieme quando sarai lí
  • 0

Mirofede
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/04/2019, 15:57
Località: Trento
Occupazione: Studentessa
Citazione: "Don't let what he wants eclipse what you need. He's very dreamy, but he's not the sun. You are." —Cristina Yang, season 10, episode 24
Genere: Femminile

È la persona giusta, ma è più la sofferenza che la gioia

Messaggioda Edith » 03/05/2019, 0:11



Due mesi passano velocemente! Bisogna fare qualche sacrificio per avere ciò che si vuole, resisti ancora un po’. Concordo con LostCassiopea e Mirofede, non appena questi 2 mesi passeranno avrete tutta la vita davanti, pensa a quante cose farete assieme e quanti posti visiterete, fissati in testa di avere un obbiettivo ben preciso e che devi comportarti un un certo modo per realizzarlo. PUOI farcela!! :thumbup:
  • 0

Avatar utente
Edith
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/04/2019, 3:48
Località: Napoli
Citazione: Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Genere: Femminile

Re: È la persona giusta, ma è più la sofferenza che la gioia

Messaggioda Zenit » 07/05/2019, 14:04



Puoi farcela, come dicono gli altri utenti. Cerca di trovare anche degli interessi al di fuori della tua ragazza. Anche io avevo lo stesso problema in una relazione. Pensavo sempre solo a lui e non sapevo come fare. Ero felice, ma poi è finito tutto e all’improvviso e mi sono trovato senza nulla. E sai cos’ho fatto? Ho iniziato almeno 3 corsi diversi. Scrittura creativa, teatro e nuoto. Ho iniziato a studiare una lingua. Tutte boe di salvataggio, così da distaccarmi e non pensarci più tanto. Ho anche trovato un nuovo ragazzo. La vita è tua. Non permettere a qualcuno di controllarla. Non essere succube. Gestisciti, trova nuove passioni e sperimenta! Miraccomando!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'