LGBT e problemi

gestione

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

LGBT e problemi

Messaggioda Harleen » 27/03/2019, 22:51



Buonasera, è molto che sono iscritta ed è altrettanto tempo che non scrivevo, ho tentato di farcela da sola ma sento sempre più spesso il bisogno di chiedere aiuto e non avendo nessuno spero di trovarlo qui e di non essere giudicata..
Ultimamente sento sempre più il bisogno di dichiararmi, di togliermi questo peso, di essere accettata dalla famiglia e il mio paesino di provincia (ancora un po' retrogrado qui) ma non so' cosa fare, so' che non verrei accettata, so' che verrei allontanata o peggio, e qui purtroppo la cattiveria gratuita trova spazio facilmente tra le persone..
Sento il bisogno di vivere come voglio , di essere libera, di parlare, dire le mie idee, uscire senza sentirmi in colpa, essere una ventenne senza avere il rimorso dopo .. come posso fare? non vedo via d'uscita da nessuna parte e non trovo nessuno che sia compatibile con quella che sono, non ho paura della solitudine ma ora più che mai vorrei davvero avere come tutti degli amici veri e la persona giusta a fianco e invece.
Se aveste consigli o qualunque critica, accetto tutto, spero di non aver infastidito in alcun modo nessuno, grazie a chi mi leggerà.
  • 0

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile

LGBT e problemi

Messaggioda Mercante di Specchi » 29/03/2019, 16:28



Potresti provare a trovare altre persone della comunità lgbt nella tua zona, prova a cercare se esiste un'associazione, un locale che faccia da punto di ritrovo, puoi nche usare un'app apposita (so che esiste ma non ricordo il nome). Sicuramente non sei la sola e conoscere altre persone ti può aiutare a conoscerti meglio e avere buoni consigli. Il passo successivo sarà aprirri con il resto del mondo e sono sicuro che sarà come levarsi un peso. In bocca al lupo :)
  • 1

Avatar utente
Mercante di Specchi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/03/2019, 15:14
Località: Savona
Genere: Maschile

LGBT e problemi

Messaggioda Lunastorta » 29/03/2019, 16:46



Sicuramente se vivi in un paesino è difficile che trovi un'associazione apposta per lgtb. Allora, cerca arcilesbica e arigay nella tua provincia, nella citta principale. Cercali su facebook e parla con loro. Valli a trovare se necessario e fatti aiutare da loro.
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Re: LGBT e problemi

Messaggioda Zenit » 08/05/2019, 19:06



Io l’ho detto ai miei famigliari e amici. Certo non vado a mettere le bandiere in giro. Peró me la vivo anche abbastanza bene. Anche io provengo da un paesino, ma i miei mi hanno accettato e anche i miei amici. Ora con loro posso confidarmi e aprirmi serenamente. Sicuramente è un peso in meno e sono molto più tranquillo adesso. Ho anche incontrato gente e avuto delle relazioni grazie ad un’app. Tuttavia preferirei cercare persone dal vivo. Perchè diciamo che le mie prime relazioni sono state tutt’altro che rose e fiori (colpa anche della sfiga e della mia poca esperienza). Ma ovviamente tramite queste esperienze mi sono fatto le ossa, mi sono servite. Quindi come dicono anche gli altri utenti. Locali gay o i circoli Arcigay possono aiutare nell’entrare in questo mondo. Oltretutto in associazioni come l’Arci puoi trovare personale e psicologi pronti ad aiutarti e a fornirti supporto morale! quindi non aver paura di parare con loro, se prima vuoi delle conferme. Ma ricorda che la vita è tua ed è degna di essere vissuta senza maschere. E poi ti diró, non devi dirlo a tutti. Solo a chi ti va, siamo nel 2019, la mentalità è cambiata e più aperta. Certo ci sono anche gli omofobi. Una volta di quelli avevo paura. Ma sai, alla fine mi fanno pena, perchè sono di un’ignoranza spropositata e con il giusto tono li fai stare zitti e al loro posto se provano a dire qualcosa. Sono sicuro che ce la farai! Un abbraccio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'