Un consiglio..sto sbagliando?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Un consiglio..sto sbagliando?

Messaggioda Cold » 21/04/2019, 13:13



Probabilmente io..vivendola in prima persona non sono obbiettivo. Non avendo amici o persone con cui parlare di questa situazione mi vedo costretto a spiegarla a voi.

Cercherò di essere riassuntivo. Quello che cerco é un consiglio nulla di più nulla di meno.
Dopo anni ho scoperto di essere in grado di amare qualcuno. Nel profondo sono una persona egoista e menefreghista. Per me è difficile vivere perché vivo come se non mi importasse davvero.
Con questa premessa. Conobbi circa un anno fa fa una ragazza piu giovane di me di qualche anno All inizio non mi importava davvero di lei era gioco parlavamo, ci scopravamo. Ma lei fin da subito era diversa. Mi ascoltava. E non come la maggior parte delle persone che non ti guarda davvero dentro. lei scavava dentro cercava di capire perché io ero come ero, perché mi comportavo come mi comportavo. Mi sentii preso da lei. Iniziai a sentire qualcosa per lei. Ci vedemmo e fu bello, qualcosa di speciale. Ma io non riusci a dargli tutto me stesso. Volevo di più. E per questo lei se ne andò.
Probabilmente fece la cosa giusta lei. Ma io una volta persa capii che ne ero innamorato. Che non potevo perderla perché era speciale per me perché in lei avevo visto qualcosa di unico e che lo volevo per me. Ma nel mentre lei ha conosciuto un altro uomo. Per lei era molto importante ma una domenica che lei stette male lui non c era. Avevo capito che ora mai l avevo persa e quella domenica volevo solo il suo bene. Odiavo che era rimasta sola. Non meritava di stare sola. E cosi stetti con lei. L ascoltai. Feci quello che potevo anche da lontano. Perché sentivo che per me lei era anche più importante di me.
E cosi dopo quella domenica iniziammo a risentirci e io senza volerlo riniziai a sperare. Sperare di poter rimediare a quello che non avevo capito se non troppo tardi..Mentre lei sentiva ancora questo altro uomo.
Era dura..ma non mi importava. Mi faceva stare male sapere che si chiamavano che parlavano.
Ma non mi importava. A volte lei era vicina altre meno. Era come salire e scendere dalle montagne russe.
Alla fine lei mandò via questo uomo. Decidemmo di rivederci. Ma proprio una settimana prima che dovevamo rivederci. Il suo vero ragazzo vide una mia foto, purtroppo lei ha un bambino con questa persona e non puó lasciarlo ma non lo ama più da tanto tempo, sta cercando di sistemare le cose ma non é facile per lei.
Da quel momento le cose sono diventate piu difficili sentirsi ancora meno.
Lei ha paura per il bambino e che quindi non mi vuole piu sentire e ha ragione.
Eppure finiamo per tornare a scriverci. Anche se non possiamo vederci. Perché in qualche modo siamo costantemente attratti l uno dall altro..dai difetti e pregi dell altro..
Litighiamo perche ci sentiamo poco. E viviamo in un loop dove non cé uscita.
Io ho visto questa persone cambiare, crescere, cadere rialzarsi. L ho ascoltata piangere, ridere.
Ho baciato e assaporato le sue labbra. Ci siamo arrabbiati, abbiamo litigato, ci siamo presi a male parole per poi fare pace. Ho fatto tanti sbagli..gli ho detto addio e ci siamo detti addio tante volte.
Ma nemmeno un istante ho smesso di sentirla vicino a questo maledetto cuore.
Ed ora sono qua a scrivere a voi. Perché ho bisogno di un consiglio obbiettivo.
La devo lasciare andare? Devo mettere il mio animo in pace e dire a me stesso che questa storia con lei é impossibile? Che é troppo complicata la situazione? Che ci sono troppi problemi?
Devo smettere di pensare a lei? E andare avanti? Senza sentirmi in colpa?
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Un consiglio..sto sbagliando?

Messaggioda Benny16 » 21/04/2019, 14:44



Io ho sempre pensato che situazioni così complicate nella vita vanno lasciate perdere, che sia amore, amicizia, famiglia o altro. Il rapporto con una ragazza, soprattutto agli inizi, dovrebbe essere sereno e spensierato; di tempo per i problemi ce ne sarà eccome.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Un consiglio..sto sbagliando?

Messaggioda Snail » 21/04/2019, 17:01



Per me si, la devi lasciare andare, come ti è gia stato detto il rapporto agli inizi deve esser sereno, ad alcune persona e mi inserico pure io tra di esse, certe situazioni possono recar danno, in alcune circostanze è meglio star soli, quindi fatti coraggio e apri un altra porta.
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

Un consiglio..sto sbagliando?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 21/04/2019, 19:19



Partendo dal presupposto che non sono contraria alle situazioni complicate inteso combattere per qualcuno o qualcosa pur essendo di partenza intricato se si ritiene che ne valga la pena, ci sono dei limiti anche a questo:

Valutando i pro e contro di ciò che hai raccontato, i contro superano di netto i pro, è più il male che ti faresti che la serenità che ne otterresti, già semplicemente il bambino di un altro e il suo rapporto con un altro ti mette in un ginepraio che raddoppierebbe ogni problema presente e futuro.
Capisco non sia facile lasciarla andare e che tu possa covare la paura di non ritrovare una persona che ti guardi dentro come lei, ma a questo punto devi pensare al tuo benessere e troncare.

Ho letto vari tuoi post e penso che, a meno che non sia tu ad allontanare nuove conoscenze, non sarà impossibile conoscere altre ragazze che potrebbero farti sentire come hai descritto.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Un consiglio..sto sbagliando?

Messaggioda Cold » 21/04/2019, 19:40



Non é solo questo senh é che io riesco a guardarla dentro allo stesso modo..capisco ogni cosa nella sua testa. E non mi é mai capitata una cosa simile. In questi mesi abbiamo smesso di sentirci a volte di parlarci e in questi mesi ho provato a conoscere altre persone ma alla fine solo con lei sento quella sensazione di guardare un libro e conoscere ogni pagina e di volerla sfogliare e risfogliare.. siamo sempre tornati su i nostri passi. Solo che non riusciamo a venire a capo di niente. Continuamo a trascinare questa situazione senza fare dei veri passi avanti. Ed é vero ne io ne lei siamo sereni. Lei so che vuole il mio bene che vorrebbe che io trovassi una ragazza senza i suoi problemi. Ha anche paura che io la lascerei vivendo nella routine di tutti i giorni in una vita problematica perché su tante cose io sono ancora immaturo.
Però allo stesso tempo..se sà che conosco qualcuno sta male. E allora vuole chiudere tutto e smettere di sentirmi e cosi continuamo in questo tira e molla.
La verità é che so che per il mio e per il suo bene dovremmo smettere se non abbiamo alcuna possibilità di creare qualcosa insieme. Probabilmente ci stiamo facendo solo del male. Eppure anche ora il mio cuore grida..no ci deve essere un modo una soluzione qualcosa che puoi fare per riabbracciarla...
Grazie per i consigli. Ne voglio parlare con lei.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Re: Un consiglio..sto sbagliando?

Messaggioda Zenit » 08/05/2019, 9:30



Il punto è questo. Tu cosa vuoi? Mi soffermo quando dici “né io né lei siamo sereni”.
Per me è molto grave la cosa, perchè io non continuerei un rapporto del genere...
Devi considerare che la vita al di fuori della relazione è già difficile. Non potete stare sul “chi va là” anche in una relazione. La relazione dev’essere qualcosa di intimo di autentico, dove entrambe le parti hanno il bisogno e la possibilità di esprimere il proprio amore al meglio. Il tira e molla non esiste a parer mio. Anche io ho avuto una relazione “malata” per certi versi. Ma ho lasciato perdere. Sentivamo di appartenerci, ma entrambi non eravamo felici insieme. Ho tagliato io, perchè non volevo vivere male io e non volevo che lui vivesse male con me. Ha fatto male ad entrambi perchè ci stavamo innamorando. Ma era inevitabile. Io dovevo mettere anche delle cose apposto per conto mio prima... quindi secondo me hai due possibilità:

1. se tieni davvero a questa persona devi mostrare sicurezza e prenderti l’impegno di stare con lei e prendertene cura. Cosicchè lei si possa fidare di te e potrà essere protettiva e darti sicurezza a sua volta. Non puoi andare e venire come una bandiera al vento, pretendendo che le cose cambino per magia.
2. Se pensi che le cose non cambierebbero, visto che hai già testato la situazione diverse volte. Lasciar perdere definitivamente. Senza vederla, nè sentirla più.

In ogni caso sono scelte difficili. Dovrai essere molto forte. Ma sicuramente, qualunque cosa sceglierai, ti farà diventare più forte. Spero di esserti stato d’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'