consiglio su storia di 1 anno e mezzo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 30/04/2019, 22:30



Una cosa che non ho raccontato che quando lui era da me spesso il padre chiamava sul suo cellulare e poi chiedeva di me e scambiavamo due parole al telefono e anche lui nelle ricorrenze ha sentito i miei genitori al telefono.
Il bello è che nonostante le continure lamentele che mi faceva ultimamente al telefono ha chiamato mia madre al compleanno che è stato a metà Aprile e a Pasqua ha chiamato mio padre, voglio dire che li chiami a fare se sei insoddisfatto di me e e della nostra storia? Chiami per fare la parte del bravo ragazzo?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 30/04/2019, 22:35



Riflettendo sui discorsi che ha fatto sulle sue storie precedenti lo definirei "un debole" nel lasciare la persona quando si è accorto che le cose non andavano e vi posso garantire che di eventi negativi prima di lasciare le sue ex c'è ne sono stati tanti, anzi una lo ha persino perseguitato dopo la fine della relazione.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda Net » 30/04/2019, 22:39



Guarda, si vede che ti stai sfogando anche tu perché tiri fuori un sacco di “perché” dalla tua testa. Intanto, se hai tutti questi dubbi, c’è un grosso problema di fondo, non si tratta di Pro e Contro, ma se si sta bene o meno, e se si comincia ad essere insofferenti e dubbiosi, probabilmente le cose non vanno, se hai già deciso, meglio, ma se hai deciso, se sei arrivata a pensarlo, le conferme te le puoi dare solo tu chiedendoti se stai bene.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 30/04/2019, 22:43



Net ha scritto:Guarda, si vede che ti stai sfogando anche tu perché tiri fuori un sacco di “perché” dalla tua testa. Intanto, se hai tutti questi dubbi, c’è un grosso problema di fondo, non si tratta di Pro e Contro, ma se si sta bene o meno, e se si comincia ad essere insofferenti e dubbiosi, probabilmente le cose non vanno, se hai già deciso, meglio, ma se hai deciso, se sei arrivata a pensarlo, le conferme te le puoi dare solo tu chiedendoti se stai bene.


Ovvio che sono dispiaciuta ma sono tranquilla...
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 30/04/2019, 22:53



Benny16 ha scritto:Probabilmente non è quello che vuoi sentirti dire, ma io sono dell'idea che prima di pensare ai problemi nei rapporti con gli altri bisognerebbe occuparsi dei propri. Mi pare che sia tu che questo ragazzo abbiate una situazione personale complicata. Ho notato che quando due persone depresse/ansiose/paranoiche/ecc. stanno insieme tendono a contagiarsi a vicenda, peggiorando l'uno la condizione psicologica dell'altro.



I problemi di entrambi senz'altro avranno influito sul rapporto ma penso che alla base di tutto ci sia tra me e lui una differenza di ritmi, di stili e di cose che ci piacerebbe fare.....
Lui essendo solo all'inizio ha cercato di adeguarsi ai miei modi e tempi ma ora tutto questo non gli va più bene....
Io stessa gli ho detto che in tanti discorsi che mi ha fatto lui ha parlato pensando a ciò che piace a lui, quello che può riuscire a fare lui e non quello che piace o posso fare io.

Si è lamentanto della solitudine ma io non mi sono trasferita ieri lontana da lui e poi è sempre stato solo e ora ha tutto questo bisogno di avere degli amici? E' pur vero che nel tempo le esigienze di una persona possono cambiare ma in questo caso penso che lui ha provato a cercare nella palestra persone per colmare i vuoti di quelle cose che con me non si sono fatte.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda Sting » 03/05/2019, 10:50



Mi dispiace davvero.

Io credo che tu, nonostante tutto, gli voglia ancora bene e non te ne faccio affatto una colpa.

Ora, con immenso dolore, ti dico che certe persone sono, per quanto tranquille ed educate, comunque cattive di natura. Tali persone non hanno nulla di buono e, anche se fanno qualcosa di buono, lo fanno in modo sbagliato. Mettono davanti il proprio io al tu e ovviamente non va bene.

A modo loro comunque provano sentimenti e quindi possono lo stesso fare qualcosa di buono per il partner.
Perciò a volte risulta difficile mollarli.

Ma questo di te non se ne frega niente, come hai detto tu, rimane con te solo perché non lo molli. E quando sei scesa dalla macchina nemmeno ha detto: dove vai? Non te lo ha impedito, non si è nemmeno preoccupato di te per vedere se dopo eri tornata a casa nonostante la strada era anche deserta. Questo è proprio una merda. Non ti dà nemmeno la priorità davanti ai suoi amici.

Ora non mi permetto di dire lascialo perché non so e nemmeno sono scelte facili, però a volte delle scelte dure vanno comunque fatte.

Poi sono d'accordo con te, che chiami a fare i genitori se di lei non te ne frega niente? Altra porcata, evidentemente questo ti ha proprio cancellato dal cervello. Allora dico io: perché non ti prendi tu la responsabilità di lasciarla? (riferito a lui) Perciò sei una merda (sempre lui)

Ma poi anche questi genitori che non si preoccupano dei figli, fanno e non fanno delle cose solo per danneggiarli. A volte fanno in modo che le coppie si separano, lo faranno per non cacciare soldi in caso di matrimonio. Le famiglie di oggi sono tutte una merda.

Poi hai detto: stava con me perché gli piaceva che ero gentile. E ti sembra poco? E per il resto? Non provava gioia nel vederti? (le cose oscene non centrano niente)

Almeno in certi casi in una coppia o comunque in in gruppo di persone essere diversi è positivo perché uno completa l'altro.

Inoltre sai che ti dico? Si è lasciato anche con altre e ti devi chiedere il perché. O comunque lo hanno lasciato e anche questo va approfondito.
Di solito saranno gli uomini a lasciare, per lasciare le donne è possibile che hanno ragioni di non poco conto.

Questo non è da starci insieme, vedi che ti dico.

Mi dispiace davvero per lui e i suoi problemi, ma a malincuore ti dico che rimane una merda e i rami secchi vanno comunque tagliati.
Come hai detto tu non gli basti nemmeno, va da altri, con te non sta bene. Sommato il tutto con questo non ci puoi avere nessun futuro.
Sono scene già viste, rischi solo di prolungare l'agonia mentre lui appunto non cambia. Penso proprio che potrebbe solo peggiorare.

Ora vedi tu e scusami per la durezza delle mie parole.


Ci aggiungo in ritardo anche questo: gente come il tuo fidanzato le conosco da vicino, pensano solo i fatti loro, vivono male, stanno male, non vogliono migliorare e danno anche fastidio. Per quanto uno lo voglia amare vanno quantomeno tenuti alla larga.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 03/05/2019, 20:44



Sting ha scritto: scusami per la durezza delle mie parole.




Non devi scusarti, ho chiesto un parere e quindi è giusto che ognuno dica ciò pensa.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 03/05/2019, 21:26



Sting ha scritto:Ma questo di te non se ne frega niente, come hai detto tu, rimane con te solo perché non lo molli. E quando sei scesa dalla macchina nemmeno ha detto: dove vai? Non te lo ha impedito, non si è nemmeno preoccupato di te per vedere se dopo eri tornata a casa nonostante la strada era anche deserta. Questo è proprio una merda.




Togliendo per un attimo di mezzo la palestra ciò che mi ha lasciata perplessa è proprio il suo comportamento nel momento in cui è arrivata la telefonata e io ho chiesto di tornare a casa. Non ha fiatato! E anche nei giorni seguenti è sparito...
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda rosablu85 » 03/05/2019, 21:29



Quando è arrivata la seconda telefonata da parte dell'amico poteva benissimo non rispondere...
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

consiglio su storia di 1 anno e mezzo

Messaggioda Sting » 05/05/2019, 11:12



Si Rosablu hai ragione per queste ultime cose che mi hai detto.
Poi comunque poteva anche rispondere e dirgli che non poteva uscire con lui perché stava con te.
Hai ragione anche sul vecchio fatto che l'amico di te non se ne fregava niente invece di pensare che voi dovevate uscire insieme
Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'