Dubbi..

Vedersi poco

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi..

Messaggioda stefyrossi240890 » 20/05/2019, 19:17



Io e lui ci frequentiamo da due mesi. Mi scrive tutti i giorni, mi videochiama spesso. Però ci vediamo poco, in due mesi ci siamo visti 5 volte, perché dice di essere impegnato ma io ho paura abbia un'altra. Gliene ho parlato e lui ha detto questi sono dubbi che hai tu, per il tuo passato non siamo tutti così. Ti prometto che se non mi piaci più sono io stesso a dirtelo, senza nasconderti nulla. Poi le poche volte che siamo usciti siamo stati in pubblico tranquillamente anche con baci. Poi io sono molto pesante ci litigo sempre quindi se davvero avesse un'altra mi manderebbe a fanculo. Perché magari mi vengono dubbi se non mi risponde per un 4/5 ore, se entra una volta su WhatsApp e non mi risponde, sono molto paranoica. Una sera tardi per di più abbiamo litigato forte, gli ho detto tante cose brutte, lui era in pigiama, si è vestito e venuto da me ed abbiamo chiarito. È anche molto geloso, e cmq già facciamo di scorsi come se stessimo insieme. Però non lo so sono piena di questi dubbi...aiutatemi.. perché ci vediamo così poco? :confused: :bye:
  • 0

stefyrossi240890
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/05/2019, 19:13
Località: Roma
Genere: Maschile

Dubbi..

Messaggioda Alistair » 20/05/2019, 20:40



Certo che se sei pesante non avrà molta voglia di vederti... Ad ogni modo prova a chiederglielo!
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Dubbi..

Messaggioda stefyrossi240890 » 20/05/2019, 20:45



Gliel'ho chiedo ogni giorno, ci faccio storie per questo...sempre lavoro impegni ecc..
  • 0

stefyrossi240890
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/05/2019, 19:13
Località: Roma
Genere: Maschile

Dubbi..

Messaggioda Lostinthevoid » 20/05/2019, 21:05



Dovresti secondo me lavorare su queste tue paranoie, poichè appunto finiscono per compromettere la relazione, specie se si è possessivi o gelosi, finendo così per allontanare chi abbiamo vicino.
D'altronde l'amore è anche questo, rischiare e dare la propria fiducia, magari potresti parlarne con uno psicologo/a


PS: so che non c'entra nulla, ma nel profilo hai messo che sei maschio XD
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Re: Dubbi..

Messaggioda Zenit » 21/05/2019, 8:51



Le paranoie non vanno mai bene all’inizio di un rapporto. Allora semplicemente, ci sono cose che non vanno? Fai bene a parlargliene. Ma lo dico anche per te (sembra una cazzata), ma per non stare con il magone per quanto riguarda i messaggi. Togli l’ultimo accesso su whatsapp, a me ha aiutato un sacco. Perchè anche io guardavo ste cose (ultimo accesso, magari non mi rispondeva dopo un po’, ecc...), ma in realtá magari era impegnato e non poteva rispondere e quindi mi rispondeva dopo ore. La cosa mi provocava agitazione, quindi meglio toglierlo. In secondo luogo, non vi vedete spesso? Vorresti vederlo di più? Bene diglielo. Digli che vorresti portare la relazione a uno step successivo in cui magari vi frequentate di più anche a casa di uno o dell’altra. Adesso sono passati mesi. È nella normale evoluzione della coppia. Non pensare che tutti tradiscano comunque. Per tradire ci va del tempo, bisogna anche essere in grado di convivere con questo e non sono tutti stronzi. Se ti ha rassicurata nel dire che non ti sta tradendo. Ma per ora definisci cosa vuoi da questo rapporto. È molto semplice, prendi un po’ le redini del rapporto, senza aspettare sempre sicurezze da lui, vedrai che ti sentirai più sicura tu stessa la relazione crescerá e la vivrete meglio entrambi. :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 3

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Dubbi..

Messaggioda -Entropia » 21/05/2019, 10:20



Gli utenti prima di me mi hanno praticamente tolto le parole di bocca.

Se sei così insicura e paranoica, potresti finire con l'allontanare questa persona.
Ricordati che nelle relazioni ci vuole fiducia ed in fin dei conti lui non ha fatto nulla per incrinarla, è semplicemente impegnato.
Forse, senza rendertene conto, stai facendo di questa persona il centro della tua esistenza e ti stai annullando per lei, per questo la controlli ossessivamente. Perché invece non provi a ritagliarti i tuoi spazi ed a prenderti cura di te? Non significa mica trascurarlo, sai? Anzi, faresti senz'altro il bene di entrambi.
Prima di essere una coppia, si è sempre due individui distinti e separati, pertanto bisogna anche saper bastare a se stessi.

Il consiglio di togliere gli accessi su Whatsapp è ottimo. Se sai di avere questa fissazione, datti un aiuto per evitare di ricaderci. Ti aiuterà ad essere più serena, vedrai.

Trovo anch'io che la scelta di intraprendere un percorso psicoterapeutico possa essere estremamente utile.

Un abbraccio.
  • 3

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Re: Dubbi..

Messaggioda Zenit » 21/05/2019, 12:03



-Entropia ha scritto:Gli utenti prima di me mi hanno praticamente tolto le parole di bocca.

Se sei così insicura e paranoica, potresti finire con l'allontanare questa persona.
Ricordati che nelle relazioni ci vuole fiducia ed in fin dei conti lui non ha fatto nulla per incrinarla, è semplicemente impegnato.
Forse, senza rendertene conto, stai facendo di questa persona il centro della tua esistenza e ti stai annullando per lei, per questo la controlli ossessivamente. Perché invece non provi a ritagliarti i tuoi spazi ed a prenderti cura di te? Non significa mica trascurarlo, sai? Anzi, faresti senz'altro il bene di entrambi.
Prima di essere una coppia, si è sempre due individui distinti e separati, pertanto bisogna anche saper bastare a se stessi.

Il consiglio di togliere gli accessi su Whatsapp è ottimo. Se sai di avere questa fissazione, datti un aiuto per evitare di ricaderci. Ti aiuterà ad essere più serena, vedrai.

Trovo anch'io che la scelta di intraprendere un percorso psicoterapeutico possa essere estremamente utile.

Un abbraccio.

-Entropia ha ragione.
Siete due individui distinti! Quindi mantieni comunque i tuoi spazi. Non puoi costruire il tuo mondo e la tua felicità esclusivamente sulle altre persone. Non sono fondamenta stabili. Innanzitutto devi avere tu delle fondamenta stabili. Se pensi di non fare abbastanza nella tua vita per te stessa. Iscriviti a un qualunque corso. Studia una lingua. Qualunque cosa che potrà fungere come boa di salvataggio nel malaugurato caso le cose con lui andassero male.

Ti parlo per esperienza, ai tempi ho commesso lo stesso tuo errore, penso per inesperienza. E quando lui se ne è andato, io sono andato a fondo. È stato bruttissimo!!!! Non commettere il mio errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Dubbi..

Messaggioda Navigator63 » 22/05/2019, 0:41



stefyrossi240890 ha scritto:Poi io sono molto pesante ci litigo sempre quindi se davvero avesse un'altra mi manderebbe a fanculo.

Concordo, ed anche con quello che ti è stato detto dagli altri.

La tua gelosia è un problema tuo, che scaricare sull'altro corrode solo il rapporto.
Tieni presente che la gelosia scaturisce da paure e insicurezza, quindi ti serve indagare su queste paure e riuscire a superarle.
Anche perché, altrimenti, passerai tutta la vita ad ossessionare i tuoi partner fino al punto che questi, esasperati, se ne andranno (oppure tradiscono proprio perché, visto che mi accusi di continuo, allora tanto vale...).

In altre parole, chiedere una certa rassicurazione è umano, ma tempestare l'altro no. Ammetti che hai un problema psicologico e affrontalo.
Volere che l'altro cambi per farci stare tranquilli è una pretesa infantile - e non funziona (gli altri non cambiano solo per farci contenti).

Perché magari mi vengono dubbi se non mi risponde per un 4/5 ore

Uno può avere mille impegni, e inoltre questa fissa di (dover) rispondere in tempo reale non è indice di equilibrio. Altrimenti si diventa dipendenti da queste forme di comunicazione.
Probabilmente il tuo è un problema di forte ansia legata ad una paura profonda di non essere degna d'amore, oppure a dinamiche non proprio sanissime con i tuoi genitori (p.es. padre freddo o assente, madre ipercritica, tensioni in famiglia... cose così).
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Speranze?

Messaggioda stefyrossi240890 » 22/05/2019, 17:16



Grazie mille a tutti! In realtà mi sa che lui non è più sicuro. Mi ha detto che forse è meglio chiudere qualche giorno fa. Io ho fatto un po' di scleri miei e poi gli ho detto sei sicuro perche io non torno indietro, e lui mi ha detto se parliamo da persone civili. Poi ho aggiunto allora da domani non ci sono più, e lui dici sul serio? Boh poi ha insistito per parlarmi, ma ancora non si decide! Ho provato ha contattarlo oggi. Gli ho chiesto secondo te non vale più la pena parlare? E lui ha detto boh non so che dirti...e io ho detto devi dirmi tu se ci tieni un po', posso pensare che non ti frega...e lui ha detto non è così lo sai...e io ho detto parliamone...non può finire tutto così...lui sì hai ragione..ho detto quando vuoi parlare...oggi forse dovremmo parlare...ma boh non so che pensare...ci sto sperando...
  • 0

stefyrossi240890
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/05/2019, 19:13
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'