aiutatemi vi prego

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

aiutatemi vi prego

Messaggioda federicagallo » 12/06/2019, 15:20



Salve, sono una ragazza di 23 anni. ieri il mio ragazzo mi ha lasciata per l'ennesima volta. spiego meglio: stiamo insieme da quasi nove anni, quando ci siamo conosciuti eravamo piccolissimi, avevamo entrambi quattordici anni. è stato l'unico ragazzo di cui io sia mai stata innamorata, nonostante il fatto che ogni volta che lui mi ha lasciata ho provato ad avere altre esperienze, senza successo perche non sono mai riuscita a dimenticarlo completamente. all'inizio andava tutto benissimo, lui era innamoratissimo e anche io, fino a quando, a quindici anni, io sono entrata in confusione per un' altra persona, cosi decisi di lasciarlo per non mancargli di rispetto e per provare a capire cosa provavo per l'altro. lui non voleva lasciarmi andare, cosi passammo un periodo in cui lui mi rimase accanto come amico. alla fine decisi di voler stare con lui. devo essere sincera, per qualche tempo, a tratti mi è ritornato alla mente quell'altro ragazzo, a volte ci sentivamo, anche perche lui mi contattava, ma mai successo nulla di piu che una conversazione. dopo un anno comunque l'ho dimenticato del tutto e ho capito che era soltanto un fuoco di paglia, cosi da quel momento sono rimasta fermamente convinta dell'amore che provavo per il mio ragazzo. da quel momento però non è mai stata piu la stessa cosa. lui è diventato freddo e piu diffidente nei miei confronti, nonostante io gli abbia piu volte chiesto scusa e dimostrato che lo amassi realmente. è stato come se lo avessi ferito cosi tanto che da quel momento lui ha avuto paura di aprirsi con me. nel frattempo pero io mi sono legata in modo fortissimo a lui. abbiamo iniziato a litigare spesso per questo motivo e anche per altri, soprattutto il fatto che lui verso i diciassette anni ha cominciato a fumare sigarette e spinelli e io non ero d'accordo. è iniziata una lunga serie di litigate e bugie da parte sua che mi hanno fatto diventare pazza. c'è da dire che alla fine ho accettato queste sue scelte senza piu discutere. con l'inizio dell'università le cose sembravano andare meglio, anche se lui era come sempre distante e poco affettuoso, fin quando decide di lasciarmi perche dice che io ero diventata troppo pesante e che non mi amava piu. ci rimasi malissimo, ero distrutta. dopo mesi passati a cercare di riprendermi, lui inizia a farsi vivo piu volte dicendo ogni volta di amarmi e di voler tornare con me, ogni volta andavamo a letto insieme e poi spariva. fin quando non si è fidanzato con un'altra. dopo aver rotto con questa ragazza (non so per volontà di chi dei due) lui ritorna da me, dicendo che mi ama e che vuole stare con me a patto che io diventi meno pesante. cosi è stato. lui nel frattempo continuava ad essere freddo e poco affettuoso e continuava a rinfacciarmi quello che gli avevo fatto all'età di quattoridici anni dicendo che lo avevo tradito e che lui non si poteva fidare di me e che per questo era cosi freddo. dopo due anni cosi, per questo e per altri problemi familiari, sono caduta in depressione. ovviamente ero diventata molto chiusa e non avevo la forza di avere rapporti, in quel momento sentivo il bisogno di qualcuno che mi desse dell'affetto puro, ma lui si rifiutava. dopo qualche mese mi dice che non riesce piu a stare con me e mi lascia dicendomi che non avevo bisogno di un ragazzo ma di un cane, ovviamente io per la seconda volta ne esco uccisa, contando anche i problemi mentali che gia avevo. comunque, riesco a riprendermi, anche grazie a delle sedute di terapia. inizio a frequentare altre persone e, dopo sei mesi, nei quali sia io che lui abbiamo avuto altre esperienze, lui ritorna, dicendo che non era una persona adatta ad avere una relazione sentimentale, ma che allo stesso tempo io per lui ero troppo importante e con nessuna era stato mai come con me. mi chiede di riprovarci ma senza iniziare un vero e proprio rapporto: non voleva impegnarsi in una relazione. ovviamente è inutile dire che era diventato freddo tanto che si arrabbiava quando provavo ad accarezzarlo. io sono una persona molto affettuosa e ho bisogno di dolcezza, quindi tutto cio ha iniziato a portarmi fuori di testa. lui non voleva una relazione vera e propria, non mi amava e non voleva ne dava affetto, voleva solo vedermi per fare sesso e stare qualche ora insieme. cosi sono andata nel panico e una sera in discoteca ho baciato un altro ragazzo che era innamorato di me. me ne sono pentita subito ma lui l'ha presa cosi male che non ha voluto piu sentirmi per giorni, fin quando non si è convinto a tornare. un disastro. piu volte ho provato a fargli capire che la mancanza di affetto e di sicurezze da parte sua mi portavano alla pazzia e gli ho chiesto di fare un passo avanti nei miei confronti se voleva restare con me per che cosi le cose sarebbero andate meglio. non mi ha mai ascoltata. io soffrivo come un cane e lui diceva che questi erano i patti. le litigati aumentavano sempre di piu fino a quando lui non ha deciso di mollarmi un'altra volta e mi ha detto di sparire dalla sua vita. il problema è che ora sono completamente distrutta perche dopo dieci anni lui non è riuscito ad aprirsi con me nemmeno un po a livello affettivo e non riesco a capire come mai torna ogni volta per poi andare via. in secondo luogo non riesco a capire perche non riesco a lasciarlo andare a livello mentale, mi sento sempre innamorata e legata tantissimo a lui nonostante tutto il male.
  • 0

federicagallo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2019, 15:15
Località: eboli
Genere: Maschile

aiutatemi vi prego

Messaggioda Cold » 12/06/2019, 16:00



Qui ci vuole una delle risposte di navigator. Che dirti secondo me tu non stai dando molto valore a te stessa. Nel senso per questo uomo sei un po la ruota di scorta. Se tu non sei la prima a darti un valore sarai sempre un buco da riempire e basta.
Detto sinceramente ami lui o l idea di lui? E poi cosa ami di lui se fondamentalmente di lui non vivi nulla?
Se alla fine eravate diventati solo amici di letto? Cerca di conoscere altre persone..persone interessanti con qualcosa da darti..che non sia una scopata e qualche bella frase.
O forse hai paura della solitudine?
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

aiutatemi vi prego

Messaggioda Sting » 12/06/2019, 17:16



federicagallo ha scritto:Salve, sono una ragazza di 23 anni. ieri il mio ragazzo mi ha lasciata per l'ennesima volta. spiego meglio: stiamo insieme da quasi nove anni, quando ci siamo conosciuti eravamo piccolissimi, avevamo entrambi quattordici anni. è stato l'unico ragazzo di cui io sia mai stata innamorata, nonostante il fatto che ogni volta che lui mi ha lasciata ho provato ad avere altre esperienze, senza successo perche non sono mai riuscita a dimenticarlo completamente. all'inizio andava tutto benissimo, lui era innamoratissimo e anche io, fino a quando, a quindici anni, io sono entrata in confusione per un' altra persona, cosi decisi di lasciarlo per non mancargli di rispetto e per provare a capire cosa provavo per l'altro. lui non voleva lasciarmi andare, cosi passammo un periodo in cui lui mi rimase accanto come amico. alla fine decisi di voler stare con lui. devo essere sincera, per qualche tempo, a tratti mi è ritornato alla mente quell'altro ragazzo, a volte ci sentivamo, anche perche lui mi contattava, ma mai successo nulla di piu che una conversazione. dopo un anno comunque l'ho dimenticato del tutto e ho capito che era soltanto un fuoco di paglia, cosi da quel momento sono rimasta fermamente convinta dell'amore che provavo per il mio ragazzo. da quel momento però non è mai stata piu la stessa cosa. lui è diventato freddo e piu diffidente nei miei confronti, nonostante io gli abbia piu volte chiesto scusa e dimostrato che lo amassi realmente. è stato come se lo avessi ferito cosi tanto che da quel momento lui ha avuto paura di aprirsi con me. nel frattempo pero io mi sono legata in modo fortissimo a lui. abbiamo iniziato a litigare spesso per questo motivo e anche per altri, soprattutto il fatto che lui verso i diciassette anni ha cominciato a fumare sigarette e spinelli e io non ero d'accordo. è iniziata una lunga serie di litigate e bugie da parte sua che mi hanno fatto diventare pazza. c'è da dire che alla fine ho accettato queste sue scelte senza piu discutere. con l'inizio dell'università le cose sembravano andare meglio, anche se lui era come sempre distante e poco affettuoso, fin quando decide di lasciarmi perche dice che io ero diventata troppo pesante e che non mi amava piu. ci rimasi malissimo, ero distrutta. dopo mesi passati a cercare di riprendermi, lui inizia a farsi vivo piu volte dicendo ogni volta di amarmi e di voler tornare con me, ogni volta andavamo a letto insieme e poi spariva. fin quando non si è fidanzato con un'altra. dopo aver rotto con questa ragazza (non so per volontà di chi dei due) lui ritorna da me, dicendo che mi ama e che vuole stare con me a patto che io diventi meno pesante. cosi è stato. lui nel frattempo continuava ad essere freddo e poco affettuoso e continuava a rinfacciarmi quello che gli avevo fatto all'età di quattoridici anni dicendo che lo avevo tradito e che lui non si poteva fidare di me e che per questo era cosi freddo. dopo due anni cosi, per questo e per altri problemi familiari, sono caduta in depressione. ovviamente ero diventata molto chiusa e non avevo la forza di avere rapporti, in quel momento sentivo il bisogno di qualcuno che mi desse dell'affetto puro, ma lui si rifiutava. dopo qualche mese mi dice che non riesce piu a stare con me e mi lascia dicendomi che non avevo bisogno di un ragazzo ma di un cane, ovviamente io per la seconda volta ne esco uccisa, contando anche i problemi mentali che gia avevo. comunque, riesco a riprendermi, anche grazie a delle sedute di terapia. inizio a frequentare altre persone e, dopo sei mesi, nei quali sia io che lui abbiamo avuto altre esperienze, lui ritorna, dicendo che non era una persona adatta ad avere una relazione sentimentale, ma che allo stesso tempo io per lui ero troppo importante e con nessuna era stato mai come con me. mi chiede di riprovarci ma senza iniziare un vero e proprio rapporto: non voleva impegnarsi in una relazione. ovviamente è inutile dire che era diventato freddo tanto che si arrabbiava quando provavo ad accarezzarlo. io sono una persona molto affettuosa e ho bisogno di dolcezza, quindi tutto cio ha iniziato a portarmi fuori di testa. lui non voleva una relazione vera e propria, non mi amava e non voleva ne dava affetto, voleva solo vedermi per fare sesso e stare qualche ora insieme. cosi sono andata nel panico e una sera in discoteca ho baciato un altro ragazzo che era innamorato di me. me ne sono pentita subito ma lui l'ha presa cosi male che non ha voluto piu sentirmi per giorni, fin quando non si è convinto a tornare. un disastro. piu volte ho provato a fargli capire che la mancanza di affetto e di sicurezze da parte sua mi portavano alla pazzia e gli ho chiesto di fare un passo avanti nei miei confronti se voleva restare con me per che cosi le cose sarebbero andate meglio. non mi ha mai ascoltata. io soffrivo come un cane e lui diceva che questi erano i patti. le litigati aumentavano sempre di piu fino a quando lui non ha deciso di mollarmi un'altra volta e mi ha detto di sparire dalla sua vita. il problema è che ora sono completamente distrutta perche dopo dieci anni lui non è riuscito ad aprirsi con me nemmeno un po a livello affettivo e non riesco a capire come mai torna ogni volta per poi andare via. in secondo luogo non riesco a capire perche non riesco a lasciarlo andare a livello mentale, mi sento sempre innamorata e legata tantissimo a lui nonostante tutto il male.



Forse siete anche fatti l'uno per l'altra, perciò vi riavvicinate sempre.
Ma tra di voi ci sono stati intoppi così grandi che hanno quantomeno reso il rapporto più difficile.
L'unica cosa da fare è parlarvi in tutta tranquillità, chiarirvi una volta per sempre e fare una scelta definitiva, positiva o negativa che sia.
Però se decidete di stare insieme, poi lui non ti deve più rinfacciare gli errori del passato.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

aiutatemi vi prego

Messaggioda Benny16 » 12/06/2019, 19:23



La tua storia è il motivo per cui non si dovrebbe iniziare una storia da bambini e portarla avanti per così tanto tempo. Ci si negano esperienze fondamentali.

Mi ricorda un po' la vicenda del cane di un mio amico. L'ha tenuto fisso in giardino per anni e, quando per necessità provò a portarlo fuori, il povero cane era terrorizzato e voleva assolutamente tornare a casa. Questo amico lo trovò strano, visto che normalmente i cani non vedono l'ora di uscire, e concluse che il cane preferiva starsene nel suo piccolo giardino. In realtà non è che la povera bestia fosse talmente innamorata di quei 10 metri quadrati di prato da non volerne sapere del resto del mondo. Aveva solo paura perché fin da cucciolo tutto il suo mondo era stato quello e non conosceva altro.
  • 2

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

aiutatemi vi prego

Messaggioda rosablu85 » 13/06/2019, 11:48



Vi siete lasciati e ripresi tante volte senza che la situazione migliorasse. Non siete fatti per stare insieme.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

aiutatemi vi prego

Messaggioda Navigator63 » 14/06/2019, 0:40



Cold ha scritto:Qui ci vuole una delle risposte di navigator.

... Che però non ha la pazienza di leggersi un simile muro di testo... :)
(ebbeh, ognuno ha i suoi limiti)

Detto francamente, se la fanciulla non si sforza di fare una sintesi delle sue vicissitudini, perché dovremmo estrapolarla noi...? ;)

Comunque, scorrendo il testo, la mia sensazione è che siate entrambi due persone piuttosto immature (anche considerando la vostra giovane età), e che sia questa la prima origine dei conflitti: ognuno attaccato ai suoi bisogni, scarsamente capace di vedere l'altro, sballottato dalle proprie emozioni.
Trovo pertinente l'esempio del cane fatto da @Benny16. C'è molta paura e inconsapevolezza nelle vostre azioni: bambini che bramano amore ma non sanno bene cos'è.

Non lo dico con disprezzo: ognuno fa quello che può.
Però è anche necessario riconoscere i propri limiti:
- Se non ho senso del ritmo non dovrei stupirmi che fatico a ballare.
- Se sono immaturo appare ovvio che le mie relazioni saranno immature e frustranti.

Concludo offrendo all'OP qualche lettura in argomento. Forse potrà rivederci se stessa, i suoi limiti e la sua situazione, quindi magari trovare maggior chiarezza.
- Distinguere fra amore e innamoramento.
- Amore non ricambiato: quando amiamo chi non ci ama.
- Perché abbiamo bisogno degli altri, e ne siamo dipendenti.

Alla fine, la soluzione va sempre trovata dentro di sé: se ho un problema serio, non è che arriva qualcuno e me lo risolve. Se non so creare una relazione sana e felice, nessun partner mi renderà "magicamente" capace di farlo: ci devo arrivare da me.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'