Trovare l'amore

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Trovare l'amore

Messaggioda Leonardo15 » 19/06/2019, 6:24



Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni che non ha ancora trovato il primo amore e sono ancora vergine(cosa che non mi pesa),ma ciò che mi pesa veramente è il non avere nessuno da amare(talvolta mi sogno di essere fidanzato ed al mio risveglio vorrei che quel sogno non fosse finito)

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
  • 0

Leonardo15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2019, 14:40
Località: Livorno
Genere: Maschile

Trovare l'amore

Messaggioda Navigator63 » 21/06/2019, 6:19



Ciao Leonardo e benvenuto :)

Leonardo15 ha scritto:Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni che non ha ancora trovato il primo amore e sono ancora vergine(cosa che non mi pesa),ma ciò che mi pesa veramente è il non avere nessuno da amare

Quando leggo messaggi come il tuo, sono indeciso fra il dare una "pacca sulle spalle" e dare un deciso "scrollone". ;)
Perché secondo me potresti avere decisamente bisogno del secondo - anche se può turbarti...

IMO, se a 26 anni non hai ancora vissuto relazioni sentimentali né sessuali, hai bisogno di cambiare qualcosa.
Se non in te stesso, quantomeno nel tuo modo di guardare le relazioni e di approcciarti alle donne; perché pare evidente che, così come sei, le cose non funzionino.
(poi se a te va bene continuare così, accomodati pure... ;) )

Quindi ti propongo qualche spunto di riflessione, inclusi link ad articoli per approfondire.

- Prima di tutto, a me sembra che hai una visione dell'amore troppo romantica e idealizzata: probabilmente credi alle tante bugie sull'amore che ci raccontano.
"Cosa c'è di male a sognare?", potresti dire. Nulla, di per sé. Ma confondere sogni e realtà comporta non essere capaci di affrontare la realtà in modo efficace.

- Forse ti hanno educato a fare il "bravo ragazzo", dolce gentile e romantico. E magari tu lo fai convinto che questo sia quello che vogliono le donne, e che qualcuna prima o poi ti troverà stupendo.
Purtroppo invece le donne non provano attrazione verso i "bravi ragazzi", che infatti vengono lasciati sempre in disparte.

- Forse stai mentendo a te stesso.
Mi sembra molto improbabile che il non fare sesso alla tua età non ti pesi. E' proprio vero, o te lo racconti? Forse stai reprimendo le tue voglie? Forse giudichi negativamente la tua sessualità?

Quanto all'amore, sei proprio sicuro che quello che vuoi maggiormente è amare qualcuno? Non sarà forse che vorresti tanto essere amato tu...? (ma è più rassicurante immaginare di dare che di ricevere)
Forse ti è già capitato di amare qualcuno senza esserne ricambiato? Se ti è successo, non credo che quel modo di amare ti abbia soddisfatto...

Insomma, dalle tue parole mi sembri un "ragazzino" ingenuo che non è ancora diventato un maschio adulto, disconnesso dai propri bisogni profondi.
Magari mi sbaglio, ma ragazzi così ne ho visti tanti...

La mia impressione è che avresti bisogno di capire meglio chi sei, cosa vuoi veramente; e di accettare delle parti di te che al momento non vuoi vedere.
Magari che hai un sacco di voglia di scopare, anche senza amore; o che dietro il tuo modo di fare dolce, c'è molta rabbia repressa. :mmm2:
Sono scoperte alquanto scomode da fare... ma necessarie per vivere nella realtà.

Se hai dei dubbi chiedimi pure :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Trovare l'amore

Messaggioda MGTOW » 21/06/2019, 13:28



Non capisco tutta questa smania di avere una relazione. Si vive meglio senza.
  • 0

Avatar utente
MGTOW
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/03/2019, 14:59
Località: milano
Genere: Maschile

Trovare l'amore

Messaggioda Navigator63 » 21/06/2019, 19:28



Leonardo15 ha scritto:sono un ragazzo di 26 anni che non ha ancora trovato il primo amore e sono ancora vergine

Dimenticavo un argomento importante: se non hai ancora avuto una relazione perché non hai mai incontrato una ragazza che ricambiasse il tuo interesse, potresti cercare di capire il motivo per cui nessuna ti ha voluto (nell'articolo linkato analizzo le ragioni più comuni per cui avviene ciò).

Sai, le relazioni sono "misteriose" solo per chi non ne conosce le "regole".
Quando nessuno ci vuole, c'è sempre qualche motivo per cui questo accade (anche se magari non è evidente). Quindi, una volta scoperti questi motivi, possiamo cercare di superarli.
Spesso si pensa che sia per una bellezza insufficiente; ma in amore la bellezza è importante, però non è tutto.

E comunque IMHO l'amore "si crea", non cade dal cielo per caso ;)
Una delle ragioni per cui non ci accade, è proprio quando non entriamo "in azione" e quindi non creiamo le condizioni necessarie.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Trovare l'amore

Messaggioda desmo11 » 13/07/2019, 20:34



trovare una ragazza in italia ? ....dai non scherzare :lol3:
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

Trovare l'amore

Messaggioda FettaBiscottata » 13/07/2019, 22:17



Copio incollo quello che ho scritto all’altro utente:

Nella vita nessuno vuole una persona accanto che emana negatività. Ammetto che nel web e nei suoi dintorni è pieno di gruppi di circlejerks che non fanno altro che amplificare la tristezza che si ha dentro.
Ma la cosa migliore che mi viene da consigliarti è il non dare ascolto a chi ti porta negatività, come l’utente sopra. Combatti per essere una persona migliore, e non fare il disperato a cercar una “compagna”
Vivi la tua vita, conosci tante persone, fatti rispettare sia da uomini che donne, e nella tua strada riuscirai ad incontrare qualcuno compatibile con te, dont worry.
  • 1

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'