Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda Azadi » 30/06/2019, 23:39



Molti probabilmente già mi conoscono, dato che li ho riconosciuti dai nick che utilizzano su altri forum o su Telegram.

Io ho fondamentalmente un problema che si è ripercosso su ogni mio aspetto della vita.
5 anni fa ho visto una ragazza, per me è stato un colpo di fulmine immediato. A dispetto di quel che si pensa circa le infatuazioni, a me non è passata più. Da 5 anni penso a lei pur non avendola più rivista dal vivo e pur vivendo in un paese straniero.
Inizialmente tentai di attirare la sua attenzione sui social, ma lei non mi calcolò. Entrai quindi in paranoia ed incolpai il mio aspetto di tutto, malgrado avessi altre ragazze che mi andavano dietro. Cominciai quindi un percorso di miglioramento estetico pesante, per il quale ho già speso oltre 10.000€ fra operazioni e trattamenti vari. Ne ho già fissata un’altra per questo stesso mese.
Ciò nonostante io non ho alcuna certezza di riuscita.
Frequento gruppi e forum redpill, nei quali sono fra gli utenti valutati più in alto nella storia degli stessi. Tuttavia, dalle donne sono percepito diversamente.
Resto con un aspetto poco comune e trovo tipe che mi danno 8 e tipe che mi danno 4.
Cosa che mi terrorizza sono gli esperimenti che ho fatto tramite Tinder. Mentre in Italia vado a gusti ma ho numeri alti, nella sfera di influenza del paese dove risiede questa ragazza vado invece molto male.
Tutta questa situazione, protrattasi per anni, mi ha fatto cadere nello sconforto e nella depressione. Sono stato sotto cure psichiatriche da 3 diversi medici e sia lo scorso anno che 4 anni fa ho tentato il suicidio.
Cosa vorrei raggiungere? Vorrei solo liberarmi di questa ossessione. Mi basta vederla in foto per scoppiare in lacrime, ogni singola ragazza che mi si avvicina mi sento in dovere di respingerla. Mentre ho ex compagni di classe già sposati, io dai 17 in poi sono rimasto bloccato nel limbo. Non ho neanche mai baciato. Inoltre continuo ad avere l’autostima sotto terra, mi vedrò sempre uno schifo allo specchio, non riesco ad accettare la mia immagine se so che con questa non posso piacerle.
  • 0

Azadi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2019, 23:18
Località: Sicilia
Genere: Maschile

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda Benny16 » 01/07/2019, 1:01



Non credo proprio che il problema sia l'infatuazione verso questa ragazza. Hai sviluppato diversi comportamenti ossessivi che vanni trattati e curati.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda Azadi » 01/07/2019, 12:29



Si, sono ossessivo ma è stata questa situazione a far scattare tutto.
In ogni modo, ho già provato farmaci per questo scopo. Non funzionano.
  • 0

Azadi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2019, 23:18
Località: Sicilia
Genere: Maschile

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda Navigator63 » 02/07/2019, 23:12



Azadi ha scritto:5 anni fa ho visto una ragazza, per me è stato un colpo di fulmine immediato. A dispetto di quel che si pensa circa le infatuazioni, a me non è passata più.

L'infatuazione per quella ragazza non è il tuo vero problema, ma è la "copertura" che usi per ignorare e non affrontare il tuo vero problema.

Ovviamente non è passata:
1) Gli amori non vissuti non finiscono, perché manca il confronto con la realtà
2) Se passasse, dovresti trovare un'altra ossessione per evitare il tuo vero problema.

io dai 17 in poi sono rimasto bloccato nel limbo. Non ho neanche mai baciato. Inoltre continuo ad avere l’autostima sotto terra, mi vedrò sempre uno schifo allo specchio, non riesco ad accettare la mia immagine se so che con questa non posso piacerle.

Questo è il tuo vero problema - IMO.
Che hai un pessimo rapporto con te stesso, autostima a zero ed avversione a come sei.

In pratica "ti fai schifo" e/o ti detesti... ma proietti questo giudizio su quella ragazza, da cui ti senti rifiutato - ma in realtà tu sei il primo a rifiutare te stesso.

Cominciai quindi un percorso di miglioramento estetico pesante, per il quale ho già speso oltre 10.000€ fra operazioni e trattamenti vari. Ne ho già fissata un’altra per questo stesso mese.

Queste operazioni sono un altro modo di fuggire da te stesso: cambiando il tuo aspetti puoi coltivare la speranza che, un giorno, chissà come, tu diventi "accettabile". Che un'operazione ti renda miracolosamente gradevol ed amabile - anche a te stesso.

Ma ovviamente non può succedere, perché il problema non è nel tuo aspetto, ma nei tuoi pensieri e convinzioni su te stesso.
Negli anni '80 un chirurgo estetico americano, Maxwell Maltz, studiò proprio questo fenomeno: persone che non si piacevano, che facevano un'operazione estetica riuscita... e continuavano a NON piacersi! :mmm2:
Maltz studiò queste persone, ed arrivò alla conclusione che il non piacersi era dovuto ad una "immagine interiore negativa" che queste persone avevano, non al loro aspetto fisico. Ovviamente la chirurgia non cambiava l'immagine nella loro mente.

Tutta questa situazione, protrattasi per anni, mi ha fatto cadere nello sconforto e nella depressione.

Sconforto e depressione erano già lì, pronti ad uscire fuori.
La situazione con quella ragazza è stata solo un catalizzatore. E se non avessi incontrato quella ragazza, avresti fatto lo stesso con un'altra: scegliere qualcuna che ti rifiuta, così da esplicare quell'avversione a te stesso che nasce da dentro.

Sono stato sotto cure psichiatriche da 3 diversi medici

Lo psichiatra (medio) non scava a fondo. Se vuoi uscirne, secondo me hai bisogno di fare una terapia analitica, di andare alla radice del tuo malessere.
Anche i farmaci non risolveranno nulla: sono solo una "pezza" che non tocca il vero problema.

Cosa vorrei raggiungere? Vorrei solo liberarmi di questa ossessione. Mi basta vederla in foto per scoppiare in lacrime

Immagina che lei sia morta: un incidente, un attentato... capita.
Improvvisamente lei non c'è più. Ovviamente la tua ossessione per lei non ha più ragion d'essere... lei è scomparsa per sempre.

Cosa pensi che ti succederebbe? Che ti sentiresti liberato e sereno?
O che ti sentiresti comunque triste e depresso, e pronto a trovare una nuova ossessione...?

Quello di cui avresti bisogno sarebbe iniziare ad accettare ed amare quello che sei (quella è la vera cura)...
ma non credo che puoi farlo senza l'aiuto di un bravo terapeuta (e di volerlo tu veramente).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda desmo11 » 05/07/2019, 18:11



Azadi ha scritto:Molti probabilmente già mi conoscono, dato che li ho riconosciuti dai nick che utilizzano su altri forum o su Telegram.

Io ho fondamentalmente un problema che si è ripercosso su ogni mio aspetto della vita.
5 anni fa ho visto una ragazza, per me è stato un colpo di fulmine immediato. A dispetto di quel che si pensa circa le infatuazioni, a me non è passata più. Da 5 anni penso a lei pur non avendola più rivista dal vivo e pur vivendo in un paese straniero.
Inizialmente tentai di attirare la sua attenzione sui social, ma lei non mi calcolò. Entrai quindi in paranoia ed incolpai il mio aspetto di tutto, malgrado avessi altre ragazze che mi andavano dietro. Cominciai quindi un percorso di miglioramento estetico pesante, per il quale ho già speso oltre 10.000€ fra operazioni e trattamenti vari. Ne ho già fissata un’altra per questo stesso mese.
Ciò nonostante io non ho alcuna certezza di riuscita.
Frequento gruppi e forum redpill, nei quali sono fra gli utenti valutati più in alto nella storia degli stessi. Tuttavia, dalle donne sono percepito diversamente.
Resto con un aspetto poco comune e trovo tipe che mi danno 8 e tipe che mi danno 4.
Cosa che mi terrorizza sono gli esperimenti che ho fatto tramite Tinder. Mentre in Italia vado a gusti ma ho numeri alti, nella sfera di influenza del paese dove risiede questa ragazza vado invece molto male.
Tutta questa situazione, protrattasi per anni, mi ha fatto cadere nello sconforto e nella depressione. Sono stato sotto cure psichiatriche da 3 diversi medici e sia lo scorso anno che 4 anni fa ho tentato il suicidio.
Cosa vorrei raggiungere? Vorrei solo liberarmi di questa ossessione. Mi basta vederla in foto per scoppiare in lacrime, ogni singola ragazza che mi si avvicina mi sento in dovere di respingerla. Mentre ho ex compagni di classe già sposati, io dai 17 in poi sono rimasto bloccato nel limbo. Non ho neanche mai baciato. Inoltre continuo ad avere l’autostima sotto terra, mi vedrò sempre uno schifo allo specchio, non riesco ad accettare la mia immagine se so che con questa non posso piacerle.


vivo il tuo identico problema con una tipa che conobbi anch'io diverso tempo fa ,
tutto quello che hai scritto sembra rispecchiare la mia persona
le donne sono delle bastarde che rovinano le persone
se vuoi parlarne contattami in pm
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda Navigator63 » 05/07/2019, 21:29



desmo11 ha scritto:le donne sono delle bastarde che rovinano le persone

Nel frattempo, tot di donne stanno scrivendo esattamente la stessa cosa riguardo gli uomini. :wow:

Quindi io vedo due possibilità:
- O gli esseri umani - donne e uomini - sono tutti bastardi senza cuore che rovinano la vita degli altri... (ma allora ci saremmo già estinti)
- Oppure solo alcuni uomini e donne sono brutte persone che rovinano la vita ad altri... ma allora chi si attacca a costoro, dovrebbe chiedersi perché lo fa. :mmm2:

Perché se la mia vita fa schifo, ma altri invece sono felici, vuol dire che non è la vita in sé a fare schifo... è la mia.
E quindi invece di piangermi addosso farei bene a chiedermi cosa non va nella mia vita e come sistemarlo.

Chi ha una vita infelice e dà la colpa al mondo, sta facendo la vittima e perpetua la sua infelicità (perché ne rifiuta la responsabilità).

L'atteggiamento di dare la colpa al sesso opposto non fa che alimentare la guerra tra i sessi, e non risolve una cippa di nulla. :thumbdown:

PS: Con questo non voglio colpevolizzare chi sta male... che spesso non si rende nemmeno conto di come si auto-saboti.
Voglio solo far notare come il vittimismo non porta a nulla, e che se si vuole vivere meglio è indispensabile prendersi la responsabilità della propria vita (perché responsabilità = potere, mentre vittimismo = impotenza).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Impossibilità di avere relazioni causa infatuazione

Messaggioda rosablu85 » 05/07/2019, 21:41



Azadi ha scritto:Molti probabilmente già mi conoscono, dato che li ho riconosciuti dai nick che utilizzano su altri forum o su Telegram.

.


Esiste un gruppo Telegram del forum?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'