Carriera/amore?

.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Carriera/amore?

Messaggioda MaNu26795 » 10/07/2019, 0:52



Parlando con un amico mi sono imbattuto in una discussione, vorrei capire il vostro punto di vista.

Lavorate in un posto lontano da casa (Si parla di Vivere a Torino e lavorare a Roma), dove vi trovate benissimo, avete ottimi colleghi e vi piace la città. Giunge il momento, dopo un anno, di ritornare a Torino (Stesso lavoro, ma in sede diversa) e al contempo vi viene chiesto se volete stare un altro anno a Roma.

Cosa fareste voi? Seguite il cuore e tornate a Torino dalla ragazza (ragionando del tipo "Con lei avrò quasi certamente un futuro di vita, perché rovinare tutto per nemmeno 12 mesi), o rimanete a Roma un altro anno, fate esperienza in un posto di lavoro con clima bellissimo e dove imparate tanto e poi tornate a Torino? Ragionando del tipo "Mai rinunciare a un'opportunità per una relazione, alla fine è un anno"
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Carriera/amore?

Messaggioda Navigator63 » 10/07/2019, 6:42



Ogni scelta presenta pro e contro - com'è consueto.
Quindi quale sia la più saggia dipende dalla persona, dai suoi valori e progetti, dalla situazione...

Personalmente, se ritnessi che stare a Roma mi offrisse dei plus significativi, direi che ne varebbe la pena.
Se il rapporto con quella ragazza è valido, l'attesa di un anno sarebbe accettabile.

Se invece lei fosse del tipo "Corri qui subito e mettiti a cuccia, da bravo!" :lol: beh, direi che la storia avrebbe cmq vita breve... :whistling:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Carriera/amore?

Messaggioda MaNu26795 » 10/07/2019, 10:18



No corri qui subito ecc... no, sarebbe da lasciare all'istante ahahah.

Però una ragazza che comunque è disposta a tutto per me, pure a venire ogni volta che ha un riposo/vacanza, insomma....mi sentirei da un lato molto egoista, dall'altro se un domani mi lascio "Ho fatto bene?".
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Carriera/amore?

Messaggioda Benny16 » 10/07/2019, 14:38



Se lei è disposta a venirti a trovare non vedo il motivo di rinunciare all'opportunità lavorativa. Parliamoci chiaro: l'amore prima o poi finisce comunque; quando accadrà potresti pentirti di aver messo la ragazza prima della tua realizzazione personale.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'