vittima di omofobia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

vittima di omofobia

Messaggioda Neo90 » 29/07/2019, 3:04



Buonasera, non riesco a vedere futuro e speranza per la mia vita. Come da titolo sono vittima di omofobia, vivo in un piccolo paese del sud Italia e la vita è difficilissima da quando ho fatto coming out. Vivevo fuori per l'università ma ho dovuto ritirarmi per motivi di salute purtroppo. Ora sono anni che abito di nuovo in paese. Nel frattempo capisco delle cose riguardo il mio orientamento e poiché erano anni che cercavo delle risposte ed era tanta la voglia di cominciare a vivere ho cominciato a dirlo.. avrei preferito capire mentre vivevo solo da fuori, qui la vita che già era difficile è diventata un inferno... le precarie condizioni economiche non mi permettono di trasferirmi altrove per il momento. E non so come fare.

E' un omofobia nascosta, che non ferisce con le parole ma con gli atteggiamenti e le false amicizie. Tant'è che mi sono sentito spinto molte volte per la disperazione a fare atti diversi da quello che avrei voluto fare... e spesso penso di farla finita...

Vi prego di aiutarmi... vorrei vivere finalmente serenamente dopo anni di lotta, contro il mondo...
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

vittima di omofobia

Messaggioda _Wolf_ » 29/07/2019, 10:06



Ciao, prima di tutto non devi "farla finita" per il semplice motivo che così la daresti vinta a loro, invece nel tuo caso capisco che tu vuoi davvero vivere, il problema è circoscritto purtroppo a quella realtà (e a tante altre microrealtà diffuse nei paesi piccoli).

Adesso stai vivendo con i tuoi?
Potresti stringere un po' i denti e quando avrai abbastanza soldi accumulati potresti finalmente partire in un luogo diverso e rinascere..
  • 0

Avatar utente
_Wolf_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/11/2018, 1:25
Località: Cagliari
Genere: Maschile

vittima di omofobia

Messaggioda Neo90 » 29/07/2019, 10:12



Sto vivendo con i miei. Purtroppo vivendo momenti di difficoltà anche loro sono venuti a sapere della cosa.. e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose..i miei familiari in generale... sono in una situazione di merda
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

vittima di omofobia

Messaggioda _Wolf_ » 29/07/2019, 11:00



Morfeus90 ha scritto:Sto vivendo con i miei. Purtroppo vivendo momenti di difficoltà anche loro sono venuti a sapere della cosa.. e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose..i miei familiari in generale... sono in una situazione di merda

Loro come hanno preso la cosa? Male? E' cambiato molto il rapporto con loro?
Ps: Hai fatto la rinuncia agli studi oppure sei "solo" (metto ovviamente tra virgolette visto il cambiamento) tornato a casa? In tal caso potresti almeno continuare a studiare da casa e dare gli esami li (a meno che il tuo corso non abbia l'obbligo di firma). Almeno ti concentreresti sullo studio e stare meno a pensare ai comportamenti idioti dei tuoi compaesani
  • 0

Avatar utente
_Wolf_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/11/2018, 1:25
Località: Cagliari
Genere: Maschile

vittima di omofobia

Messaggioda VoceDelVerboAmare » 29/07/2019, 15:02



Pensa che il tuo è stato un atto di coraggio che molti non hanno passando la vita a nascondersi magari. Fatti forza e pensa che è solo un periodo e poi questo tuo coming out secondo me ti potrà aiutare veramente a capire chi ti vuole davvero bene e ci tiene a te.A volte sono i momenti difficili Che ci aiutano a capire noi stessi e le relazioni che ci circondano!Per quella gente che ti fa sentire sbagliato...iignora! Sono loro quelli che dovrebbero stare male perché non hanno cuore e cervello. Magari sono anche invidiosi perché tu hai il coraggio di essere te stesso e loro non riescono a togliere quella maschera di cera che si trovano. Quindi perchè dargliela vinta? C’è gente in giro che ci gode a vedere gli altri soffrire perché essendo stupidi trovano nei problemi altrui il loro spasso. Indossa il tuo sorriso più bello è Impara ad avere più fiducia in te stesso e vedrai che dalle cose negative trarrai il loro insegnamento. Non ogni male viene per nuocere. Questa tua scelta magari allontanerà persone sbagliate ma ti farà conoscere gente migliore con cui sarai felice ....e se non ti mostravi per quello
Che sei magari avresti solo coltivato amicizie e legami falsi...quindi vai avanti e non pensare al peggio perchè tante cose belle ti aspettano!!
  • 0

VoceDelVerboAmare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/07/2019, 22:40
Località: Sicilia
Citazione: Effettivamente non so chi sono ma so esattamente chi non sono!
Genere: Maschile

Re: vittima di omofobia

Messaggioda Zenit » 29/07/2019, 23:53



Anche io feci coming out un anno fa con i miei genitori e amici. Forse sono in una situazione diversa dalla tua, perchè sono stato accettato piuttosto tranquillamente. Posso dire peró che ció è avvenuto perchè comunque ho amici intelligenti. Mi dispiace sentire della tua realtà. Ma so che esiste purtroppo. Sappi che comunque ti devi fare una scorza e questo è il momento. Perchè è capitato anche a me di essere vittima di omofobia. Nel peggiore dei modi tra l’altro... Non ti sto nemmeno a dire quanto ci sono stato male. (Se vuoi scrivermi in privato ti diró cos’è successo). Ma sono ancora qua e più forte di prima. Quindi fan***o. non ti aspettare che gli altri ti accettino o accettino il tuo modo di essere. Alle persone il più delle volte importa solo di loro stesse. Peró difenditi se ti senti minacciato, è un tuo diritto. L’essere gay è una parte intima della tua sfera personale. Non deve essere attaccata. E ricorda che difendersi molte volte significa “andarsene”... piuttosto tu cerca nuove compagnie. Fatti amici gay, magari tramite chat. Crea nuove connessioni e esci con persone più intelligenti e sensibili in ambienti gay friendly. Non credo che vicino a te non ci siano città e locali gay. Insegna alle persone a rispettarti e rispettare il tuo modo d’essere. Difenditi!!! È un tuo diritto!!! E sappi che la vita è in continuo cambiamento. Devi essere forte per te stesso. Perchè tu per te stesso ci dovrai sempre essere! Spero di esserti stato d’aiuto. Se avessi ancora bisogno scrivimi senza problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'