Amore a senso unico.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amore a senso unico.

Messaggioda Wallflower. » 06/08/2019, 18:57



Ciao a tutti,
sono qui per un problema che mi porto dietro da un bel po', a causa del quale la mia vita è diventata un inferno.
Mai mi sarei aspettata di trovarmi di fronte a problemi di tipo sentimentale, convinta che non mi sarei mai innamorata di qualcuno.
E bene, non è stato così: a Marzo 2018 inizio a provare sentimenti per un mio collega, un ragazzo di cinque anni più grande di me con cui condivido tutto. Ci ha uniti l'amore per il teatro e pian piano ci siamo scoperti sempre più simili: eravamo sempre insieme, era raro vederci separati. Il teatro è una parte fondamentale della nostra carriera (cosa a cui entrambi teniamo tantissimo) e si è creato un legame speciale, che per me si è trasformato in "amore". Pensando che lui non provasse nulla per me, mi sono tenuta tutto dentro e ho continuato ad essere l'amica di sempre.
Tuttavia, avevo bisogno di parlare con qualcuno di quei sentimenti che diventavano ogni giorno più forti e decido di confidarmi con quella che era la mia migliore amica. Un'amicizia nata un po' per caso, ma che comunque aveva sempre funzionato.
Lei mi incoraggia a farmi avanti, così le chiedo di uscire con noi per valutare lei la situazione tra me e il ragazzo e darmi una mano. All'inizio si rifiutava di uscire con noi perché era fidanzata, ma quando si è lasciata e ha iniziato a frequentare il nostro gruppo di amici, lei ha iniziato a provocare questo ragazzo fisicamente e, nonostante le dicessi che per i suoi comportamenti ci stessi male, lei ha continuato lo stesso... Fino a che si sono messi insieme, alle mie spalle.
Quando me l'hanni detto perché avevano capito che io li stavo per smascherare, la mia vita è tracollata: ho detto a lui tutta la verità, dicendogli quanto mi sia sentita tradita e ferita da lei, ma a lui non è importato. Mi sono allontanata da lei perché non ho retto il colpo e avrei voluto fare la stessa cosa con lui, ma a causa dei nostri impegni a teatro e della nostra amicizia "speciale" non ho potuto. Ho chiuso tutti i social pur di non vederli, non esco per non correre il rischio di incontrarli insieme, ho abbandonato i miei amici (io e lui abbiamo tutti gli amici in comune, e lui se la porta ovunque)... Sono sola, a parte per un'amica. Loro sono completamente diversi e non hanno nulla da condividere, ostentano la loro relazione in maniera esagerata. La mia amicizia speciale con il ragazzo continua, spesso siamo da soli e sto bene con lui, anche da amica. Gli voglio un bene incredibile e cerco di dimostrarglielo, anche se lui non lo dimostra a me. A parte in qualche rara occasione particolare, in cui mi ha fatto delle carezze un po' strane e detto cose ambigue.
Ogni volta che sembra che troviamo un precario equilibrio succede sempre qualcosa che lo spezza. Lui è testardo, orgoglioso, se la prende per poco (Così come anche io).
Sono stata male negli ultimi giorni e non mi ha neanche chiesto come stessi, ha solo ironizzato la situazione. Semplicemente ci sono rimasta male, perché, anche se non ricambi il mio amore, se dici di volermi bene almeno un minimo di intetesse ce l'hai.
Ora, onestamente non capisco perché non tagli i ponti con me, se a quanto pare gli sono così di intralcio alla sua storia d'amore. Ma a quanto pare non mi lascia andare ed io non lascio andare lui.
Io so solo che, nonostante lo veda ogni giorno, mi manca da morire e cambierò città a breve solo per non vederlo più, rompere quel legame speciale che si era creato e poter finalmente riprendere la mia vita.
Devo aspettare ancora un mese, però, quindi vorrei solo capire come posso sopravvivere a questo mese con lui, a vederlo ogni giorno e provare a stare meglio. Sono distrutta, stanca.
  • 0

Immagine

Immagine

"Si recitano ruoli da eroi perché si è vigliacchi, ruoli di santi perché si è delle carogne.
Ma, più di tutto, si recita perché altrimenti si diventerebbe pazzi".
-V. Gassman.
Avatar utente
Wallflower.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2017, 6:40
Località: Earth.
Citazione: "Ama, ama follemente, ama più che puoi. E se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente".
-W. Shakespeare.
Genere: Femminile

Amore a senso unico.

Messaggioda rosablu85 » 07/08/2019, 22:26



Io sono sempre stata del parere che se ci interessa qualcosa o qualcuno non dobbiamo mai chiedere aiuto agli altri perché la correttezza non esiste più e possiamo ritrovarci con loro che ci fregano il posto. Meglio agire da soli e prendersi un bel no che correre il rischio di essere fregati.
E' normale che lei abbia fatto tutto di nascosto sapendo che ti interessava, mica poteva dirtelo.
Se lui è innamorato di lei adesso non puoi fare più niente ma sapendo i tuoi sentimenti potrebbe evitare di fare il tenero con te perchè è chiaro che ti ferisce così.
Anche se gli hai detto la verità se ci sta bene con lei mica la lascia per te.
Quando vi vedete cercate di parlare solo di lavoro e prendi le distanze da lui.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amore a senso unico.

Messaggioda Wallflower. » 08/08/2019, 10:51



rosablu85 ha scritto:Io sono sempre stata del parere che se ci interessa qualcosa o qualcuno non dobbiamo mai chiedere aiuto agli altri perché la correttezza non esiste più e possiamo ritrovarci con loro che ci fregano il posto. Meglio agire da soli e prendersi un bel no che correre il rischio di essere fregati.
E' normale che lei abbia fatto tutto di nascosto sapendo che ti interessava, mica poteva dirtelo.
Se lui è innamorato di lei adesso non puoi fare più niente ma sapendo i tuoi sentimenti potrebbe evitare di fare il tenero con te perchè è chiaro che ti ferisce così.
Anche se gli hai detto la verità se ci sta bene con lei mica la lascia per te.
Quando vi vedete cercate di parlare solo di lavoro e prendi le distanze da lui.


Ciao!
Grazie per aver risposto... Anche se in realtà la situazione che viviamo è molto più complicata di quanto si creda, il nostro legame è particolare e facciamo un lavoro/studio in cui siamo a stretto contatto con le emozioni umane. Io non mi sono mai illusa che lui provasse sentimenti per me e gliel'ho sempre detto. Ho confessato i miei sentimenti a lui solo per dargli spiegazioni del perché mi ero allontanata dalla mia amica, non ho mai preteso niente da parte sua. Nonostante questo fosse stato messo in chiaro fin dall'inizio e ad ogni discussione avvenuta, lui ripete sempre, costantemente, che la nostra è solo amicizia e non mi ama e ama lei... Ma lo ripete così tanto che non ho capito se cerca di convincere gli altri o se stesso.
I gesti di affetto, a detta sua, erano di conforto. Adesso onestamente penso solo a studiare, lavorare e godermi queste ultime settimane che passeremo insieme per completare un progetto (in totale amicizia, sempre, anche da parte mia che non ho mai chiesto di più), poi gli ho già anticipato che, una volta cambiata città, ho sinceramente intenzione di non vederlo e sentirlo per un po', di tagliare tutti i ponti.
  • 1

Immagine

Immagine

"Si recitano ruoli da eroi perché si è vigliacchi, ruoli di santi perché si è delle carogne.
Ma, più di tutto, si recita perché altrimenti si diventerebbe pazzi".
-V. Gassman.
Avatar utente
Wallflower.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2017, 6:40
Località: Earth.
Citazione: "Ama, ama follemente, ama più che puoi. E se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente".
-W. Shakespeare.
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'