Dubbi e incertezze...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi e incertezze...

Messaggioda -Entropia » 16/08/2019, 19:11



Mi sento con un ragazzo conosciuto online (abbiamo in comune la passione per i videogiochi) da circa due mesi e mezzo.

Ci siamo incontrati per la prima volta proprio questa settimana... Eppure non sono rimasta convinta.

Prima che ci vedessimo, lui teneva a precisare, a chi chiedeva se stavamo assieme, che per ora ci sentivamo e basta, anche se lì potevo anche capirlo, dal momento che non ci eravamo mai visti dal vivo. Nei giorni in cui stavo lì però, ai suoi amici ha ribadito questa cosa. Lì per lì sono rimasta male, e poi, scherzandoci su, l'ho punzecchiato un po'. Lui mi ha detto che devo dargli tempo, perché essendo stato tradito in passato, ha difficoltà a fidarsi degli altri, così a malincuore ho cercato di essere comprensiva ed empatica.

In tutto ciò però ci sono altre due questioni che mi perplimono. La prima riguarda una ragazza, che lui apparentemente disprezza (e che tra l'altro mi ha dato della tr... Il tutto ovviamente alle mie spalle, solo perché 'sto' con lui, visto che lei gli va dietro) ma che tuttavia continua a sentire. E questo mi amareggia, perché per difendere un suo amico, ha troncato i rapporti con uno che conosceva da anni... Invece questa gli va dietro, mi infama e lui le scrive pure cose equivocabili (anche se lui dice che la prende solo in giro), come ad esempio 'sei mia'. Quando lessi sta cosa, perché gliela scrisse in un gruppo pubblico, sinceramente mi sono arrabbiata e lui disse 'vabbè se devi reagire così non la sento più' (io non gli ho chiesto niente eh) e l'ha cancellata dagli amici. (Il giorno dopo però la raggiunge, un po' a presa di c*lo direi).

Inoltre, mentre guardavamo dei video sul suo cellulare, gli arrivano dei messaggi WhatsApp da una tizia, che stranamente si chiama come la sua ex.

Una sera gli scrive che le manca, e qualche sera dopo lo chiama amore mio... Lui subito si affretta a precisare che non è la sua ex, ma solo una che gli va dietro... E che, se volesse fare cose alle mie spalle di certo starebbe bene attento a non farsi scoprire. E boh... A me questa storia puzza.

Io tengo molto alla mia privacy, di conseguenza non voglio violare quella degli altri e sinceramente mi vergogno di aver anche solo pensato di spiargli il cellulare, cosa che chiaramente non ho fatto.

Dicono che del proprio istinto bisogna fidarsi, e io mi sento come se ogni parte del mio corpo cercasse di mettermi in guardia...

Voi che ne pensate?
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Dubbi e incertezze...

Messaggioda crisbil » 16/08/2019, 23:34



Io ti consiglierei di fidarti del tuo istinto . E' chiaro come andrà. Ne ricaverai solo altri danni,

Ma so pure che tanto non lo farai.

Funziona così, l'ho visto tante volte: si regalano le perle ai porci, si dona il meglio di sé a chi ti distrugge.. poi agli altri si riserva tutta e solo la merda .. non si dona mai niente.

E' chiaro come finirà.. la biologia prevale sempre su tutto.

Non ci si pul fare niente.

ho sentito tante di quelle storie ormai.. è così che va.. sempre.. siamo fatti male. malissimo. vorrei solo averlo capito prima ed essermi adatto... come tutti ,.. . ormai è tardi un vecchio merdoso che crepa solo senza nessuno sputato umiliato rifiutato e basta sono e sarò finché respiro.. è così...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: Dubbi e incertezze...

Messaggioda luigi LG » 17/08/2019, 8:48



Direi che di campanelli di allarme ce ne sono eccome, a occhio è uno di quello che ha un piede dentro e uno fuori con tutte: "è solo un'amica, MA...", in compenso non lo conosco e ragiono solo su quello che hai detto tu.
Volendo poi togliere di mezzo questo, mi è sembrato di capire che siete di 2 città diverse, quanto sono lontane?


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Dubbi e incertezze...

Messaggioda Sting » 17/08/2019, 10:45



Capisce che non è il caso di starci ma ci vuole stare lo stesso. Alla fine andrà incontro al proprio destino e nessuno potrà farci niente.

Fate attenzione a questo che vi sto per dire: a volte le cose non capitano per quello che può sembrare, ma per altri motivi.

Quindi ad esempio l'utente in questione potrebbe non essere destinata a stare con lui perché un giorno staranno insieme a vita ma perché a quel ragazzo gli deve essere messo in faccia che lui non ci tiene veramente a stare con una donna ma le considera solo come l'oggetto per farci i fatti propri. Allora il fidanzamento può servire a fargli capire come sta la situazione e a metterla in evidenza, così un giorno tale ragazzo non può dire che non capiva certe cose e quindi non avrà scusanti.
Chi guida gli avvenimenti è Dio.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Dubbi e incertezze...

Messaggioda Ātman » 17/08/2019, 11:07



Credo sia un ottimo banco di prova per vedere se finalmente riesci a non farti coinvolgere in rapporti sbagliati, che ti fanno soffrire.
Se hai acquisito abbastanza rispetto per te stessa saprai già cosa fare.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Dubbi e incertezze...

Messaggioda crisbil » 17/08/2019, 18:55



la situazione è decisamente chiara, -entropia.

è una situazione che non può che generare frutti marci e velenosi (oltre che altri danni per te - lui sopravviverà illeso, ne sono certo - )

quel ragazzo decisamente non solo non è preso da te ma nemmeno ti mostra particolare considerazione e rispetto (certe cose che hai scritto sono assolutamente significative - oltre che tipiche di certi tipi di persone e comportamenti - )

Le cose sono chiare e evidenti
puoi solo decidere se far di nuovo prevalere la parte masochistica di te, accettare di rotolarti in quel veleno e quella melma finché ti soffoca fino a farti del male .... oppure evitarlo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Dubbi e incertezze...

Messaggioda -Entropia » 18/08/2019, 8:34



Io sinceramente non lo so... Vorrei fidarmi e dimenticare questa cosa, ma non ci riesco, non mi fido più... È tutto troppo strano, troppo sospetto. Al tempo stesso però penso, e se in realtà fosse tutto un equivoco? Lo lascerei per niente.
Sono in un limbo... Ma tanto, se non riuscirò presto a metabolizzare questa cosa, diventerò lentamente un ghiacciolo... E sparirò dalla sua vita senza far rumore...
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Re: Dubbi e incertezze...

Messaggioda -Entropia » 18/08/2019, 8:36



luigi LG ha scritto:Direi che di campanelli di allarme ce ne sono eccome, a occhio è uno di quello che ha un piede dentro e uno fuori con tutte: "è solo un'amica, MA...", in compenso non lo conosco e ragiono solo su quello che hai detto tu.
Volendo poi togliere di mezzo questo, mi è sembrato di capire che siete di 2 città diverse, quanto sono lontane?


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Siamo molto lontani, circa 10 ore di treno.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Dubbi e incertezze...

Messaggioda Alessioda » 18/08/2019, 9:07



Una relazione a distanza è già complicata di per se, anche quando entrambi pensano di amarsi alla follia.
So che vorresti sentire parole come: non preoccuparti sono solo coincidenze.
Ma sinceramente questa storia sembra “almeno da quel che hai raccontato” avere parecchi punti deboli.
Avvolte si insiste perché si pensa: maglio provarci in modo da non aver rimpianti.
Durante la giornata state molto al cell?
Preferite restare a parlare anche se lontani piuttosto che uscire?
Hai raccontato quali sono le tue paure, parlaci se ti va anche degli aspetti positivi, la passione per i game sembra un po’ poco!
In ogni modo, tieni gli occhi bene aperti.
  • 0

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

Re: Dubbi e incertezze...

Messaggioda luigi LG » 18/08/2019, 9:19



-Entropia ha scritto:
Siamo molto lontani, circa 10 ore di treno.


Sicuramente qui nessuno è deterrente della verità assoluta, quindi starà a te poi decidere, noi possiamo solo parlare per le nostre sensazioni ed esperienze;
io ho avuto la "fortuna" di innamorarmi di una ragazza abbastanza matura da dirmi di non volere una relazione a distanza (ed era certamente meno di 10 ore in treno) per paura di tradirmi (o almeno preferisco pensarla così), perché, volente o nolente, le tentazioni ci sono e il tuo ragazzo sembra averne già abbastanza.

Fosse stato un po' diverso ti avrei detto di provarci comunque, che alla fine, se agissimo solo in base alla paura non potremmo mai crescere, ma qui ho timore che, se le cose dovessero andare per il verso sbagliato, tu potresti starci parecchio male.
La decisione finale spetta sempre a te, indipendentemente da tutto, buona fortuna

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'