Pagina 1 di 1

app per incontri

MessaggioInviato: 26/08/2019, 15:58
da Neo90
salve, volevo parlarvi della mia brutta esperienza con queste app, diciamo che per curiosità o altro ho iniziato a usarle ma ho avuto più riscontri negativi che positivi. Gente che ti blocca senza presentarsi, gente schifosa, sporca, trasandata, che solo a vederla ci si è pentiti di essercisi messi in contatto.. fa veramente schifo alcuna gente, soprattutto se pensiamo che ha una vita fatta anche di profili pubblici, fb, badoo, instagram, dove si vedono chiaramente le foto.. per quello ci si scambiano le generalità anche poi ci si incontra e cadi nell'abisso perché ti rendi conto della cazzata che hai fatto.. come fare. A risollevarsi in questi casi...

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 9:55
da GLS
io ci ho rinunciato da tempo, sia a siti che a app
tanto non ricevo nessuna risposta
non sono bruttissimo, ma nemmeno bello
evidentemente le femmine degnano di una risposta solamente bellocci e simili, chi ha aspetto "normale", anche se è una persona interessante e con tanti pregi, è destinato ad essere snobbato
avevo pagato persino 1 anno di abbonamento a Meetic. Incontri fatti: zero. Mai più.

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 10:05
da LaCele
Ciao morpheus, ho usato anche io queste app, sono una donna ma esattamente l’opposto delle donne da app di incontri, sono discreta, timida e con poche esperienze. Capisci che le persone come me, nella vita reale non hanno speranze, sopratttutto perché io amo più le serie tv e le tisane delle discoteche e degli alcolici :)
Da un punto di vista puramente psicologico e senza cadere nella generalizzazione, chi usa una app di incontro non è predisposto ad una conoscenza convenzionale che prelude alll’inizio di qualcosa.
Da uomo ti sarà capitato di imbatterti in donne provocanti con voglia di divertirsi o con persone come me, troppo semplici e timide per essere notate nella vita reale. In più la sopra la gente si conosce “a casaccio” non c’è un filtro per interessi e compatibilità, questo è un grosso limite perché se io ho visto tutte le ultime serie di netfilx e tu solo le partite della tua squadra...beh, trovare un punto in comune per iniziare a conoscersi diventa difficile, e non dimentichiamo che tutte le conoscenze che passano oltre le apparenze iniziano perché si ha qualcosa in comune.

In sostanza, anche io mi sono trovata male, ho passato serate in cui mi sono ritrovata con una bottiglia di vino in mano pur essendo astemia, serate con gente talmente strana che mi sono chiesta “ma chi me l’ha fatta fare, potevo rimanere a casa”
Il punto è che me lo aspettavo, ma vedi, a volte la solitudine è talmente forte che pur di uscire e sedersi in un locale ti accontentati di una compagnia qualsiasi.
Se non ti piacciono queste app, smetti di usarle, io ho insistito per anni, anche solo per parlare con qualcuno, ma
Non ho mai visto volontà di apertura al dialogo da parte di nessuno.
Sembrano quasi punti vendita di carne e ossa, scegli qualcuno, gli metti il cuoricino e mandi un messaggio o aspetti che ti venga mandato un messaggio per concordare ora e luogo dell’incontro. Se ti va bene il massimo grado di apertura consiste in “non voglio store serie sono qui per divertirmi “ o “non sono tipo da avventure etc etc”
Credimi, più insisti e più cadrai in depressione.

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 11:25
da Anuar
Ho provato anche io siti di incontri, ma essendo demisessuale son costretto a basarmi solo su ciò che c'è scritto nei profili o negli hobby, e sinceramente ho trovato solo ragazze festaiole e superficiali su quei siti, nessuna ragazza con hobby o interessi affini ai miei.
Giorni fa ho provato Meetic ed in effetti c'è una ragazza con quasi i miei stessi interessi, ed anche i miei stessi hobby, sembra quasi me al femminile in effetti XD , però non ho ancora deciso se scriverle o no, e troppo lontana da me come se non bastasse ha 6 anni meno di me (io ho quasi 29 anni), e quindi non avrebbe senso nemmeno provarci. Boh, chi sa.

Ho anche provato a chattare con ragazze che hanno interessi diversi dai miei, ma ovviamente non ho quasi mai ricevuto risposta.
E se poi trovi una ragazza che ti risponde questa si aspetta di piacerti subito, così senza nemmeno conoscersi un attimo.

Se è brutto per te immagina per quelli come me come dev'essere. Certe volte penso che sia meglio che io finga d'essere normale.

Io penso che in questi siti, e forse anche nel mondo, non ci sia posto per quelli come me, che hanno bisogno più di quanto gli occhi possano offrire.

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 11:32
da Tito
Tra tutti i vostri messaggi mi ritrovo appieno in quello di LaCele. Spesso questi siti sono solo un gran "mercato", ma a volte il senso di incompiutezza e solitudine é talmente forte da spingere comunque a fare questa "esperienza".

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 14:39
da Benny16
Non bisogna avere troppe aspettative quando si comincia a usare siti e app d'incontri. Parti dal presupposto che devi utilizzarli con una buona dose di cinismo e attenzione, altrimenti cadrai vittima di profili falsi, truffe, ragazze che sono lì solo per racimolare follower sui social e specchietti per le allodole messi lì dal sito stesso. Insomma, se speri di ricavarne qualcosa di concreto devi avere tantissima pazienza (e in molti casi devi anche pagare, cosa che sconsiglio sempre).

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 17:46
da rosablu85
Nella chat ci sono le stesse persone che incontriamo nella vita quotidiana, compagni di classe, colleghi di lavoro ecc..
Non è la chat a essere brutta, è il mondo che ci circonda che è brutto privo di valore.

app per incontri

MessaggioInviato: 27/08/2019, 18:27
da _Sehnsucht_
rosablu85 ha scritto:Nella chat ci sono le stesse persone che incontriamo nella vita quotidiana, compagni di classe, colleghi di lavoro ecc..
Non è la chat a essere brutta, è il mondo che ci circonda che è brutto privo di valore.


Esattamente. Poi come è già stato scritto, se si aspetta di vedere qualche risultato in pochi mesi si parte già male, come nella vita reale anche nei siti non è così immediato conoscere gente interessante.
Alcuni siti più frequentati come meetic ti costringono a fare almeno 1 mese a pagamento per poter usare tutte le funzioni, non è che uno li paga perché gli piace buttare soldi, ma semplicemente per vedere se almeno i risultati sono diversi da quelli gratuiti.
Per esperienza personale, non rimpiango affatto di aver pagato, almeno è stato utile allo scopo, coi siti gratuiti non c'ho mai combinato nulla di nulla.

app per incontri

MessaggioInviato: 26/11/2019, 20:31
da Mike23
In genere questi servizi servono ad "arricchire" i creatori dell'app o del sito. Senza dimenticare che la maggioranza e li per la "classica botta e via", la superficialità e l'apparenza regna sovrana in ogni sua forma. Sei brutto/a?? non aspettarti granchè, viceversa qualcosa si acchiappa. Come tutte le cose basate sulle apparenze, non e tutto oro quello che luccica.