Come capire una ragazza

le piaccio, ha tanti problemi, è molto particolare sto impazzendo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Come capire una ragazza

Messaggioda Luca7769 » 11/09/2019, 14:02



Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito e ho bisogno di consigli per quanto riguarda il capire cosa le passa per la testa a una ragazza che mi piace davvero tanto nonostante tutto.
La storia è lunga e complessa come la ragazza in questione. Vorrei sapere perchè se le piaccio continua a trovare un motivo per respingere la nostro possibile storia. Adesso dopo due mesi che ci siamo conosciuti e le prime due settimane sono state al quanto idilliache e poi siamo andati alternando, poi non voleva più vedermi, poi un problema, poi l'altro ma il destino, il caso o quel che sia, la avvicinava sempre a me, le mandava messaggi. Lei ha tanti problemi nella sua vita che deve risolvere man mano da qui a brevissimo e ci sta o ci stiamo lavorando. Da domenica scorsa e cioè dal suo ennesimo comportamento non bello nei miei confronti, ho, abbiamo deciso di non frequentarci più fino a quando si sarebbe messa almeno un pò apposto per ragionare con la testa un pò lucida se voleva ancora vedermi oppure adesso lo sta facendo solo perchè è da sola. ma lei è rimasta colpita da me fin dal primo giorno che è tornata qui al suo paese e non era da sola. Quando abbiamo deciso di allontanarci, il giorno successivo mi ha mandato un messaggio chiedendomi se fossi in zona per un caffè. Non ci sono andato per non farmi vedere sempre subito ai suoi piedi, poi la sera mi ha mandato un messaggio per delle robe che aveva bisogno ma non mi manda mai un messaggio per dirmi che gli manco o qualcosa del genere. Anche oggi un minimo di messaggio me lo ha mandato ma sempre robe superficiali. Insomma lo so che la storia non è completa e che non è molto chiara ma sarebbe davvero lunga e complessa. Se c'è qualcuna che è interessata ad aiutarmi per favore ho bisogno di confrontarmi perchè si ostina ad allontanarmi quando le piaccio. grazie
  • 0

Luca7769
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2019, 13:23
Località: torchiarolo
Citazione: chetelodicoafare
Genere: Maschile

Come capire una ragazza

Messaggioda Navigator63 » 15/09/2019, 20:04



Luca7769 ha scritto:Vorrei sapere perchè se le piaccio continua a trovare un motivo per respingere la nostro possibile storia.

Eh... saperlo! :D
Purtroppo lo sa solo lei... e magari nemmeno lei, se è confusa o contorta.

Quindi io ti elenco una serie di ipotesi: poi starà a te soppesare i fatti, e vedere quale sia più plausibile (dico "i fatti" perché è facile dire cose, ma è nel comportamento reale che si vede la verità; senza contare poi che spesso le donne dicono una cosa ma ne pensano un'altra).

- Nella "manosfera" direbbero che "Se non ti vuole, è perché non è attratta da te".
In effetti le donne pensano e parlano tanto d'amore ma, similmente agli uomini, se non provano attrazione sessuale in genere non sono interessate ad una relazione. Però è raro che lo ammettano.

- Ti sta usando / Le fai comodo.
Tutti tendiamo ad "usare" un po' gli altri, ma specialmente le persone incasinate e sofferenti rischiano di avere una tendenza fortemente egocentrica, perché sono tutte concentrate su se stesse ed i propri problemi. E gli altri diventano "strumenti" che usano per arginare la loro sofferenza, anche se magari a parole fanno bei discorsi.

- Ha paura degli uomini e/o delle relazioni.
Magari le piaci davvero, ma forse tra i suoi problemi c'è un conflitto con il maschile, per cui l'idea di una relazione la spaventa o non la sa gestire. Da qui la contraddizione tra "Mi piaci" e "Fuggo da te".

non mi manda mai un messaggio per dirmi che gli manco o qualcosa del genere

Onestamente, anche da questo (ma non solo), il mio sospetto è che ti stia usando. Che magari apprezza qualcosa di te, ma non è davvero interessata, però magari te lo fa credere perché la tua attenzione e quel che le dai le servono.
Tu invece sembri davvero coinvolto, il che non ti aiuta a vedere le cose con obiettività. Il tuo comportamento mi sembra quello tipico di tante persone che amano qualcuno che non li ricambia: in questi casi la cosa migliore è osservare con distacco i fatti, e trarre le debite conclusioni.
Altrimenti rischi di sciupare tempo e sofferenza verso qualcuno che non li merita...
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Come capire una ragazza

Messaggioda Einstein » 15/09/2019, 21:10



Non le piaci abbastanza
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Come capire una ragazza

Messaggioda rosablu85 » 16/09/2019, 0:19



Scusa ma non si capisce niente, o scrivi o non scrivi. Inutile che ti rispondo per supposizioni.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Come capire una ragazza

Messaggioda Einstein » 16/09/2019, 8:07



Quando piaci lo capisci chiaramente e non ti vengono dubbi, se ti viene il dubbio vuol dire che hai visto qualcosa che non va e vuol dire che non le piaci abbastanza
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Come capire una ragazza

Messaggioda Blue*Sunset » 16/09/2019, 12:13



Allora... ti rispondo da ragazza. Non si può negare che culturalmente e socialmente parlando gli uomini vengono più spronati all'azione e all'essere diretti, mentre le donne vengono abituate a soppesare ogni emozione che provano, a rimuginare molto sui propri sentimenti, e per questo motivo nasce la scusa "è confusa e contorta perché è donna, non sa cosa prova davvero e non sa quello che vuole, quindi dice sì ma intende no, dice no ma intende sì" eccetera, eccetera, eccetera.

Ma la verità è che esistono solo persone. Tu non devi "capire una ragazza", perché la questione non riguarda il "ragionare come ragiona una ragazza", ma capire cosa passa per la testa di una persona, punto.

Da quello che fai capire questa ragazza appunto non solo non sa cosa vuole in generale, ma nello specifico cosa vuole da te. Personalmente questi atteggiamenti li trovo molto irrispettosi, perché o sei interessato a una persona o non sei interessato. O sei interessato e frequenti suddetta persona perché la vuoi conoscere meglio e capire se veramente può esserci una relazione stabile e duratura, oppure sei interessato ma sai che è un periodo complicato o che non sei in grado al momento di dedicarti con costanza a una semplice frequentazione e quindi dici "ok, sono attratta da lui/da lei ma in questo momento non so gestire la situazione perché sono incasinata dentro e fuori e quindi lascio perdere"
Lasciare in sospeso una persona, prima dicendole "mi piaci, mi manchi" e poi sparendo e poi tornando e poi trattandola male è semplicemente mancanza di rispetto, è giocare con la persona. Puoi essere complessato e confuso quanto vuoi, ma non giustifica un comportamento superficiale e immaturo. Direi che è la classica persona che non vuole sentirsi sola e fa il brutto e il cattivo tempo con chiunque le capiti a tiro.

Quindi secondo me se veramente ti interessa le dici: "o mi frequenti come si deve oppure lascia perdere e non farmi perdere tempo -.- "
  • 1

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Come capire una ragazza

Messaggioda Benny16 » 17/09/2019, 17:59



Dovresti lasciarla perdere. Non perché sia sicuro che non le interessi, ma perché sembra una che porta più rotture che benefici.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'