Problemi col fidanzato

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Problemi col fidanzato

Messaggioda harleyquinn » 19/09/2019, 1:02



Buonasera, mi ritrovo a scrivere qui dopo l'ennesima discussione fatta col mio ragazzo. Stiamo insieme da quasi 7 mesi e lui non riesce a dimostrarmi che mi vuole bene. Ieri sera gli ho chiesto se potevamo vederci perché mi sentivo sola e volevo stare insieme a lui, non risponde e ci rimango male ma decido di andare a casa sua lo stesso perché di solito non è un problema. Risponde dopo circa un'oretta e mi dice che non aveva risposto perché stava guardando una partita. Arrivo a casa sua arrabbiata e quando lui si avvicina lo scanso, mi fa una domanda e gli rispondo male. Essendo io una persona (troppo) sensibile, rendermi conto di avergli risposto in quel modo mi fa piangere, lui mi abbraccia e mi chiede che succede. Decido di sfogarmi e gli dico che a volte lui si comporta come un amico, che tengo più io a lui che lui a me, che non farebbe mai quello che faccio io per lui, che la nostra relazione non è equilibrata, non mi dice mai cose carine o dolci (e ogni volta è sempre peggio cioè mi dice sempre meno e adesso non dice proprio nulla), ogni volta che litighiamo cambia per 2/3 settimane e poi torna come prima, che non so se credergli quando mi dice che mi vuole bene perché poi non lo dimostra se non fisicamente. Mi ha detto che gli dispiaceva ma che ha tanti problemi con se stesso e non riesce a dimostrare a nessuno che ci tiene, che gli fa male sapere queste cose perché sono la cosa più bella che ha, e vedere che sto male fa stare male anche lui anche se non riesce a piangere; ha tanti di quei pensieri per la testa che non riesce a dormire; a volte deve stare da solo, non vuole uscire e sta sempre dentro casa perché non ne ha voglia, che dentro di sé è triste e tormentato, che quando è sotto pressione non riesce più a fare nulla e che non riesce a starmi dietro perché io sto sviluppando dei sentimenti forti in poco tempo. Ha detto che la nostra relazione stava andando bene ma da quando siamo tornati dalle vacanze insieme (metà agosto) si è arrestata perché oltre ai problemi con se stesso si aggiungono i problemi in casa sua. Inoltre ha detto di non mettergli questa pietra addosso perché lui sta già così. A me fa malissimo vederlo così, ma non riesco a sopportare questa situazione in cui lui non mi dà “prove” concrete che ci tiene. Lo so che è anche colpa mia perché sono una persona che va sempre rassicurata e odio essere così. Inoltre stamattina mi ha detto che ha anche perso interesse nel mettere a posto o rifarsi il letto, e per me questi sono tutti segnali che mi portano a pensare a una possibile depressione. So che tutte le altre relazioni che ha avuto non se le è vissute bene per vari problemi, per questo e per tutte le delusioni che ha provato è diventato così e io non voglio fargli (e farmi) vivere male un'altra relazione soprattutto dopo che ho visto che stava cambiando lentamente. Ma non so che fare davvero, non posso aspettare in eterno che lui cambi (anche perché mi ha detto che non mi vuole dare false speranze) ma non voglio nemmeno lasciarlo perché ci tengo molto a lui e sapere che sta male fa stare male anche me. Ho paura di innamorarmi solo io (o di esserlo già) per questo tengo molto a bada i miei sentimenti. Dopo ieri sera cercherò di non stargli troppo addosso (perché lo so che sbaglio anche io) però vorrei anche aiutarlo ma non so come se non dirgli di andare da qualcuno, perché finché non risolve i suoi problemi non potremo stare veramente bene e a questo punto non so se succederà mai.
  • 0

Immagine
Avatar utente
harleyquinn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/09/2016, 14:09
Località: Italia
Citazione: So go, go away, just go, run away. But where did you run to? And where did you hide?
Genere: Femminile

Problemi col fidanzato

Messaggioda Benny16 » 19/09/2019, 18:36



Da ciò che scrivi mi sembrate semplicemente due teenager in crisi adolescenziale. Mi pare che tu viva le emozioni in modo assoluto e senza il minimo raziocinio, e che lui sia nella classica fase caratterizzata dal dramma esistenziale che passa appena finità la pubertà.

Mi auguro di averci visto bene e che siate entrambi sotto i 20, altrimenti il problema è una profonda immaturità.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Problemi col fidanzato

Messaggioda Blue*Sunset » 20/09/2019, 13:16



harleyquinn ha scritto: vorrei anche aiutarlo ma non so come se non dirgli di andare da qualcuno, perché finché non risolve i suoi problemi non potremo stare veramente bene e a questo punto non so se succederà mai.


Credo tu ti sia risposta da sola. Se il suo non saperti dimostrare affetto tramite i fatti (che alla fine sono l'unica cosa che contano in una relazione) dipende da un suo blocco personale dato da un malessere esistenziale forse ha bisogno di aiuto. Se rifiuta di ammettere che ha un problema, non vuole farsi aiutare , penso sia giusto che tu pensi al tuo bene invece di farti carico dei problemi di un'altra persona che non vuole sforzarsi di migliorare la propria situazione.

L'altra ipotesi invece è che le sue siano solo scuse e che lui sia caratterialmente una persona un po' apatica e distaccata e che non è portata a curarsi o a dare attenzioni a un'altra persona, nemmeno una persona a cui tiene. Questo non vuol dire che sia una brutta persona o che lo faccia con cattiveria, semplicemente forse siete caratterialmente incompatibili e avete bisogni e necessità diverse. Succede. In questi casi non è per forza colpa di uno dei due. Forse tu devi lavorare un po' sulle tue insicurezze, ma non significa neppure che sia sbagliato desiderare avere accanto una persona presente e calorosa e che ti dia sicurezza, se senti che è quello di cui hai bisogno. Forse non è il ragazzo giusto per te, tutto qui.

Ti dirò che so bene cosa vuol dire ricercare rassicurazioni continue dalle persone che ami. Però un conto è che queste rassicurazioni ti arrivano e tu comunque non riesci a fartele bastare e vai in paranoia continua, e questo è un filino patologico.
Altra storia è se tu chiedi rassicurazioni alla persona amata e questa persona, conoscendo i tuoi bisogni, comunque non fa il minimo sforzo per venirti incontro.
  • 1

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'