Uscire dalla depressione post-divorzio

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Uscire dalla depressione post-divorzio

Messaggioda Assenzio80 » 23/12/2012, 11:41



Royalsapphire ha scritto:@ Assenzio:
Putroppo io mi rendo conto di essere un uomo veramente orribile, dentro e fuori. Probabilmente la mia ex-moglie avrà aperto gli occhi al momento giusto.

E che avrai fatto mai di cosi orribile?!
Per me non lo sei! Anche se non ti conosco!
E se tua moglie ti ha lasciato non è perchè tu sei l'unico responsabile della fine di un rapporto! Lo siete tutti e due!
Anzi, ti dirò, se lei non ti ama piu mentre tu continui a farlo, prova a chiederti chi dovrebbe avere piu colpe nel vostro matrimonio.
Cmq, inizia a vivere! Scrollati di dosso i sensi di colpa e comincia ricostruire la tua felicità!


Credimi, piacerebbe anche a me tornare ad essere felice, come due anni e mezzo fa quando avevo conosciuto mia moglie, passare di nuovo bei momenti...
Poi questo periodo di feste di certo non aiuta, specie se penso alle due ultime vacanze di Natale passate insieme a lei e alla sua famiglia. Mi ricordo che mi sentivo l'uomo più felice del mondo. Non so se mai riuscirò a provare un'altra volta le stesse emozioni.
  • 0

Assenzio80
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/12/2012, 23:35
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Uscire dalla depressione post-divorzio

Messaggioda Mechtay » 23/12/2012, 15:57



a certo che riuscirai, ci vuole solo pazienza, adesso è un periodo un pò così, devi solo predisporti a nuove esperienze, nuove possibilità, aprirti insomma alla vita e non crogiolarti nel passato rimanendo ancorato a ciò che è stato...so che non è semplice, ma in questi giorni ho capito che se ti apri alla vita qualcosa si muove, altrimenti...è assai complicato :S datti nuove possibilità amico... :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Uscire dalla depressione post-divorzio

Messaggioda Assenzio80 » 30/12/2012, 11:45



Akorgentil ha scritto:a certo che riuscirai, ci vuole solo pazienza, adesso è un periodo un pò così, devi solo predisporti a nuove esperienze, nuove possibilità, aprirti insomma alla vita e non crogiolarti nel passato rimanendo ancorato a ciò che è stato...so che non è semplice, ma in questi giorni ho capito che se ti apri alla vita qualcosa si muove, altrimenti...è assai complicato :S datti nuove possibilità amico... :)


Sicuramente hai ragione. Il fatto è che io non sono proprio il tipo del chiodo scaccia chiodo. Rimane quella sensazione di aver trovato la persona giusta per me e di aver gettato al vento questo colpo di fortuna e che non si ripeterà più nella vita.
  • 0

Assenzio80
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/12/2012, 23:35
Località: Alessandria
Genere: Maschile

Uscire dalla depressione post-divorzio

Messaggioda Mechtay » 30/12/2012, 15:26



Può anche essere che quella sia stata una grande occasione ( non è per forza detto), vedi me, per me lo era l'università, studiare lettere, insomma ciò che volevo fare, eppure ho gettato tutto al vento, anche io per anni ed in parte ancora oggi ho pensato che quella sia stata la mia più grande occasione della vita, e che l'ho perduta, ma...indietro non si può tornare, e non è detto che in futuro non ci possano essere delle altre, sicuramente diverse e nuove ma non per questo meno entusiasmanti, bisogna solo confidare ch'esse accadono e non rimanere ai rimorsi degli errori passati...so benissimo che non è semplice, sempre in amore, ma penso che la strada giusta debba essere questa :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'