
StillWandering ha scritto:E sbagli, devi mantenere la tua indipendenza. Si ha un oggetto d'amore quando si hanno stabilità, frequenza, conoscenza e INDIPENDENZA. La tua felicità non deve dipendere da ciò che ami, non dev'essere una droga. Chi ama veramente è indipendente dall'oggetto d'amore, riesce a farne sorprendentemente a meno, a superare un'eventuale mancanza, temporanea o definitiva. Non devi investire la tua vita su di lui (o comunque su di un ragazzo in generale), senza il quale la tua vita non ha senso e senti la solitudine. Se ti lascia che fai, ti ammazzi? Ora la tua felicità è instabile. Tu dici che senza di lui non puoi vivere. Bene, questo rivela la tua immaturità esistenziale. La felicità di chi non è indipendente dall'oggetto d'amore non solo è instabile, ma spesso è avvelenata dalle nevrosi che si instaurano dalla dipendenza.
Stellina.ha scritto:Io con lui si può dire che ci sono cresciuta per questo senza di lui non posso vivere,perchè da sola mi sento persa
Meiko ha scritto:StillWandering ha scritto:E sbagli, devi mantenere la tua indipendenza. Si ha un oggetto d'amore quando si hanno stabilità, frequenza, conoscenza e INDIPENDENZA. La tua felicità non deve dipendere da ciò che ami, non dev'essere una droga. Chi ama veramente è indipendente dall'oggetto d'amore, riesce a farne sorprendentemente a meno, a superare un'eventuale mancanza, temporanea o definitiva. Non devi investire la tua vita su di lui (o comunque su di un ragazzo in generale), senza il quale la tua vita non ha senso e senti la solitudine. Se ti lascia che fai, ti ammazzi? Ora la tua felicità è instabile. Tu dici che senza di lui non puoi vivere. Bene, questo rivela la tua immaturità esistenziale. La felicità di chi non è indipendente dall'oggetto d'amore non solo è instabile, ma spesso è avvelenata dalle nevrosi che si instaurano dalla dipendenza.
Still, proprio tu che fino a poco tempo fa volevi toglierti la vita perchè la tua ragazza ti aveva lasciato, proprio tu! A maggior ragione per quanto hai passato dovresti comprendere la situazione di Stellina, e invece le dai contro. Tu hai necessitato del tempo per venirne fuori e adesso emani sentenze a raffica, invece dovresti ancora ricordarti di cosa si prova quando sei legato a una persona e lei non ti desidera come tu vorresti.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti