Arriverà il mio ti amo? :/

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Stellina. <3 » 26/08/2013, 18:46

Sono Sola...eggia sn fidanzata ma sono sola ho 16 anni e sono fidanzata da due anni e mezzo e non so cosa significhi la parola essere amati e questo fa malissimo...perchè intorno a me vedo tutto l'amore del mondo e al mio fianco vedo il vuoto,l'incapacitá di amare,la tristezza ,vedo la persona che ha detto di no all' amore,la persona che vuole vendicarsi dell'amore proprio quando ha incontrato me che sono l'amore in persona,ogni giorno continuo ad amare il ragazzo sbagliato,con il passare del tempo e dei giorni il suo odio sta vincendo su di me,eggia sta vincendo sul amore ,anche io sto diventando vuota ma in fondo ce sempre quella speranza. . .solo per un giorno per lui vorrei essere il primo pensiero al mattino,la prima persona che cerca quando ha un problema la prima che cerca quando vuole ridere,vuole giocare,vuole piangere,vuole sfogarsi,e voglio essere il tuo ultimo pensiero prima di andare a dormire e poi essere uno dei tuoi sogni piu belli,per lui voglio essere :( quella persona al centro del suo mondo per lui volevo essere tutto...sono più di due anni che aspetto la parola ti amo dal ragazzo che amo...
  • 0

Stellina. <3
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Troppo vera per essere bella. <3
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 26/08/2013, 19:33

Anche io ho sempre cercato un ragazzo così, e l'ho trovato... Ma a 23 anni XD
Alla tua età, devi sapere, sono rari i maschi che hanno una "ragazza" al centro del loro mondo!!
A questa età sono più importanti i videogiochi, il calcio balilla, le scopate, etc.
Se avrai pazienza e speranza, avrai anche tu il tuo Ti Amo : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda StillWandering » 26/08/2013, 22:33

Il tuo grosso sbaglio è considerare l'amore come condizione necessaria alla felicità, ma la realtà, contrariamente a quello che ti dice Royal, ci dice che non è detto che si trovi l'anima gemella. Eppure ci sono un sacco di persone senza partner felicissime! Il punto è che la tua vita è vuota... non hai nulla, non sfrutti la tua capacità di amare per riempire la tua vita. Perché prima di tutto bisogna stare bene da soli e tu da sola ancora non stai ancora bene. Io sono single, ma sto bene così... ho un sacco di cose che amo, come la musica (i Dream Theater), la scienza, la cucina, gli amici.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Stellina. <3 » 26/08/2013, 22:43

Io con lui si può dire che ci sono cresciuta per questo senza di lui non posso vivere,perchè da sola mi sento persa
  • 0

Stellina. <3
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Troppo vera per essere bella. <3

Messaggioda StillWandering » 26/08/2013, 22:51

E sbagli, devi mantenere la tua indipendenza. Si ha un oggetto d'amore quando si hanno stabilità, frequenza, conoscenza e INDIPENDENZA. La tua felicità non deve dipendere da ciò che ami, non dev'essere una droga. Chi ama veramente è indipendente dall'oggetto d'amore, riesce a farne sorprendentemente a meno, a superare un'eventuale mancanza, temporanea o definitiva. Non devi investire la tua vita su di lui (o comunque su di un ragazzo in generale), senza il quale la tua vita non ha senso e senti la solitudine. Se ti lascia che fai, ti ammazzi? Ora la tua felicità è instabile. Tu dici che senza di lui non puoi vivere. Bene, questo rivela la tua immaturità esistenziale. La felicità di chi non è indipendente dall'oggetto d'amore non solo è instabile, ma spesso è avvelenata dalle nevrosi che si instaurano dalla dipendenza.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Meiko » 27/08/2013, 20:42

StillWandering ha scritto:E sbagli, devi mantenere la tua indipendenza. Si ha un oggetto d'amore quando si hanno stabilità, frequenza, conoscenza e INDIPENDENZA. La tua felicità non deve dipendere da ciò che ami, non dev'essere una droga. Chi ama veramente è indipendente dall'oggetto d'amore, riesce a farne sorprendentemente a meno, a superare un'eventuale mancanza, temporanea o definitiva. Non devi investire la tua vita su di lui (o comunque su di un ragazzo in generale), senza il quale la tua vita non ha senso e senti la solitudine. Se ti lascia che fai, ti ammazzi? Ora la tua felicità è instabile. Tu dici che senza di lui non puoi vivere. Bene, questo rivela la tua immaturità esistenziale. La felicità di chi non è indipendente dall'oggetto d'amore non solo è instabile, ma spesso è avvelenata dalle nevrosi che si instaurano dalla dipendenza.

Still, proprio tu che fino a poco tempo fa volevi toglierti la vita perchè la tua ragazza ti aveva lasciato, proprio tu! A maggior ragione per quanto hai passato dovresti comprendere la situazione di Stellina, e invece le dai contro. Tu hai necessitato del tempo per venirne fuori e adesso emani sentenze a raffica, invece dovresti ancora ricordarti di cosa si prova quando sei legato a una persona e lei non ti desidera come tu vorresti.

Stellina, non devi preoccuparti. Tutti stanno male per amore, compreso chi emana sentenze dall'alto di un pulpito. Non sentirti in colpa, se vedi che non sei felice prenditi del tempo per riflettere e vedere come agire.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Dareios » 27/08/2013, 21:09

io sono d'accordo con royalsaffire: a questa età è difficile che si pensi ai rapporti stabili e duraturi fondati su solide basi d'amore. Questo succede anche perchè, di solito, i maschi hanno una maturazione più lenta delle donne. Questa discrepanza esiste anche nei ventenni. È chiaro che ci sono le eccezioni ma di solito una ragazza ventenne comincia ad avere determinate esigenze, mentre un ragazzo ventenne ancora pensa a divertirsi. Quindi figurati a 16 anni che cosa puoi pretendere... Se continuerete a stare insieme è probabile che vedrai questa maturazione con il passare del tempo e magari avrai anche tu il tanto bramato "ti amo".
Poi, se vuoi la mia opinione, non credo che un "ti amo" possa diventare il fulcro di un rapporto. Personalmente sarei molto più contento se l'amore mi fosse dimostrato e non detto... Shakespeare diceva: "Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi ti guarda e tace"... tralasciando la svenevolezza della citazione poetica, il messaggio è abbastanza importante.
Io ho 27 anni e l'anno scorso mi è stato detto "ti amo" per la prima volta in vita mia da una persona che dopo poco tempo mi ha lasciato come un deficiente, quindi ti posso dire di non fare di questo la tua ragione di vita perchè io , col senno di poi, avrei preferito che lei non me l'avesse detto
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:
Occupazione: attore teatrale

Messaggioda StillWandering » 27/08/2013, 23:14

Stellina. <3 ha scritto:Io con lui si può dire che ci sono cresciuta per questo senza di lui non posso vivere,perchè da sola mi sento persa

Comunque c'è un termine preciso per definire questo: mania. Ora dirai che esagero, perché il termine "mania" di solito è legato a qualcosa di patologico, ma devi considerare che quando si ama veramente qualcuno (o qualcosa) non se n'è schiavi. In realtà le manie sono molto più comuni di quanto si pensi, come ad esempio in uno sportivo che per un infortunio non può più praticare il suo sport preferito. La personalità del romantico è quella più a rischio nel trasformare oggetti d'amore in manie. E mi viene da pensare che tu un po' lo sei, visto che dici che senza di lui non puoi vivere. Non fare questi errori.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda so... » 28/08/2013, 11:59

Meiko ha scritto:
StillWandering ha scritto:E sbagli, devi mantenere la tua indipendenza. Si ha un oggetto d'amore quando si hanno stabilità, frequenza, conoscenza e INDIPENDENZA. La tua felicità non deve dipendere da ciò che ami, non dev'essere una droga. Chi ama veramente è indipendente dall'oggetto d'amore, riesce a farne sorprendentemente a meno, a superare un'eventuale mancanza, temporanea o definitiva. Non devi investire la tua vita su di lui (o comunque su di un ragazzo in generale), senza il quale la tua vita non ha senso e senti la solitudine. Se ti lascia che fai, ti ammazzi? Ora la tua felicità è instabile. Tu dici che senza di lui non puoi vivere. Bene, questo rivela la tua immaturità esistenziale. La felicità di chi non è indipendente dall'oggetto d'amore non solo è instabile, ma spesso è avvelenata dalle nevrosi che si instaurano dalla dipendenza.

Still, proprio tu che fino a poco tempo fa volevi toglierti la vita perchè la tua ragazza ti aveva lasciato, proprio tu! A maggior ragione per quanto hai passato dovresti comprendere la situazione di Stellina, e invece le dai contro. Tu hai necessitato del tempo per venirne fuori e adesso emani sentenze a raffica, invece dovresti ancora ricordarti di cosa si prova quando sei legato a una persona e lei non ti desidera come tu vorresti.

Come non quotare...
E per amare te stessa, stellina, che fai?
  • 0

so...
Amico level two

Stato:

Messaggioda bluff85 » 17/09/2013, 10:21

Stellina....mi dispiace molto per te!! :'(
Mi dispiace anche perchè posso capirti bene...molto bene!
Figurati che io a 28 anni non sono mai stato ancora fidanzato, mai uscito da solo con una donna e mai baciata una....pensa te come sono messo!! :shy:
Certo sono 2 tipi diversi di "vuoto", tu col tuo, provato con la persona amata, io con il mio provato dal fatto di non essere mai stato ricambiato......suppongo che il tuo probabilmente sia peggiore,dato che la persona che ti dovrebbe dare molto, ti toglie invece qualche cosa.
Il fatto dell'indipendenza e degli hobby è senz'altro vera, musica, lettura , cinema a me mi hanno salvato l'esistenza.....senza di esse pensa che mondo triste!!
Quindi massimo rispetto per l'arte gli artisti e anche gli hobby!! :ave: ;)
Chiaro che alla tua età ci sono miliardi di confusioni, e pretendere di trovare l'amore della tua vita a soli 16 anni, mi pare un pochino azzardato, come del resto anche io non sono messo meglio di te, a 28 anni neanche una esperienza!!
I tuoi sono tentativi giusti, e giuste sono le domande che ti fai, per sapere se è quello che vuoi e per sapere cosa sei disposta a cambiare e sacrificare di te per lui.......piccolo consiglio da single quindi da persona che vede le cose in modo un pochino più obiettivo ;) : non c'è nulla da cambiare di noi stessi, siamo fatti bene così.
Pensare di cambiare per qualcuno che neanche se ne accorge, oppure che neanche ti abbia mai detto ti amo, sinceramente la percepisco come una bestemmia.
Quello che puoi cambiare sono le cose all'interno del vostro rapporto, quindi cambiare si, ma entrambi, nel pieno rispetto della vostra meravigliosa individualità.
Da neofita dell'amore credo che lo stare con una persona serva a conoscere meglio i propri limiti e debolezze, quindi cambiarle, ma non cambiare il carattere o stravolgersi la testa.
L'amore credo sia un processo di condivisione e non di "metamorfosi" (parlo di quella individuale).
L'amore è sincero quando cambia entrambe le persone, e le cambia nel meglio, altrimenti ho paura che sia solo un modo per non rimanere soli, che è molto peggio di un poco di burrasca relazionale.
Io ti dico questo da single, con la certezza che quando toccherà a me.....beh probabilmente ti scriverò che anche io sono caduto nei tuoi stessi errori. :rolleyes:
La vita ammette e vuole che tu sbagli, sia che sbagli nell'aver scelto male il prtner, sia che sbagli a non cercarne uno per timidezza o per paura di un rifiuto (proprio come me!!).
Stai serena, parla col tuo ragazzo e digli tutto quello che senti.....se non è sentimentalmente "sordo", vedrai che le cose cambieranno.
L'amore è e deve rimanere una cosa sacra e bella....non pensiamolo solo come difficoltà e sofferenza!!
Combatti per l'amore :boxe: vedrai che sono fatiche ripagate in maniera sempre sublime!!
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
bluff85
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT