Salve. Non sapevo dove postare la domanda. Questo pomeriggio mi è successa una cosa "strana" e avrei bisogno del vostro parere.
Forse qualcuno di voi è a conoscenza di una mia "ossessione", ma la descriverò comunque in breve.
In pratica da ormai 5 anni sento costantemente la presenza di un "qualcosa" che mi fissa e giudica. Un volta era sotto "forma" di un ragazzo che conosco, ora che lui è uscito dalla mia vita prende la figura di altre persone, da insegnanti a "amici" o parenti. E questo forse perché, lo ammetto, mi sento invisibile e vorrei più attenzioni.
Ma da cinque anni fa ad ora si è evoluta, entrando nella mia testa, costringendomi a fare cose che non voglio, tipo obbligandomi a non mangiare, obbligandomi a fare la doccia fredda, a provare dolore. A volte sono più forte io, e riesco a superarla, ma non è vivere, questo. No, uscire di casa con il terrore che mi giudichi. La sento ovunque. Fuori di me e dentro.
Questo pomeriggio ho deciso di affrontarla. Notate la pazzia: le ho chiesto cosa volesse. Le chiedevo di smettere di stare DIETRO di me, e di andare davanti, così che la potessi VEDERE. Ci sono riuscita un attimo, ma avevo gli occhi chiusi. Allora ho appoggiato la schiena alla parete più vicina. È entrata un attimo dentro di me, poi è andata in corridoio. E la sentivo lì, ferma, che aspettava che mi girassi. Mi sono girata. Lentamente. E non potete immaginare cosa sia successo. NON SI È SPOSTATA. È rimasta lì. C'era anche mia sorella in casa, per fortuna. Ma credeva stessi recitando.
No, io HO VISTO. Era un viso, enorme, con degli occhi dilatati, bianchi, che galleggiava nel vuoto. Mi sono fatta prendere dal panico. Sono rimasta ferma tra le lacrime per qualche secondo, aspettando che mi uccidesse, che la facesse finita. Poi sono andata sul divano, e la vedevo ancora lì. Avrei urlato e pianto se non fosse che c'era mia sorella che mi guardava in modo strano. Ero nel PANICO più totale. Ho avuto allucinazioni da bambina, gambe che passeggiavano per strada e persone che non c'erano, ma MAI qualcosa che mi facesse paura. Forse non ha reso. Sono rimasta immobile in me stessa, nel terrore. Poi ho chiesto a mia sorella che mi portasse i vestiti (non avevo il coraggio di andare verso e men che meno ATTRAVERSO di lei) e sono uscita di casa. Ora è tornata come sempre. Ma c'è.
Aiutatemi.. è ancora qui. Ora che mi fa paura non so neppure se riuscirò a dormire.