Dubbi su una conoscenza nata da poco

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda Kiarina » 28/11/2019, 10:53



Buongiorno. Cercherò di essere breve.
Ho un dubbio su una conoscenza fatta il mese scorso.
Premessa: sono una mamma single e ho un figlio di quasi sei anni. In questi anni mi è capitato di frequentare uomini, non tanti quanto uno possa immaginare e, alla fine mi son sempre imbattuta in gente a cui alla fine non fregava nulla di stare con me, per cui col tempo ho quasi lasciato perdere ogni sorta d'incontro e, la fiducia sul genere umano è andata a farsi benedire.
Il mese scorso però è successo questo: ero in un centro termale a fare delle cure inalatorie con mio figlio e mia madre. Avevamo 12 giorni di terapia.
Dopo un paio di giorni mio figlio conosce un bimbo della sua stessa età e con lui c'era il padre.
Inizialmente eravamo abbastanza distanziati, giusto due parole e poi basta, poi man mano che i giorni passavano ci siamo aperti un pò di più.
Ogni mattina che andavo al centro mi rendevo conto di quanto fossi rilassata e quasi emozionata di vederli.
Lui era sempre sorridente quando ci incontrava e salutava con molta naturalezza mio figlio, una carezza sulla guancia o sui capelli.
Mentre facevamo terapia ed eravamo nelle singole postazioni, ma uno di fianco all'altro, lui che non le faceva, rimaneva in piedi dietro le sedute dei bimbi e si preoccupava che anche mio figlio facesse le cure in maniera corretta e che tenesse l'inalatore nel nasino sistemandolo anche meglio sulla sedia, ovviamente prestando attenzione anche a suo figlio. Ed io ero li, e avrei potuto farlo senza problemi, ma lui con spontaneità mi precedeva.
Un giorno per salutarci lo ha fatto posandomi la mano sul braccio.
Una mattina mi sono accorta che quando mi ha vista ha sorriso e abbassato lo sguardo, quasi timidamente, mantenendo il sorriso.
Nei giorni a seguire ho scoperto, tramite mia madre, che lui è separato e, tra gioia e dispiacere, pensavo di poter aver magari una possibilità di conoscerlo meglio; poi però noto la fede....da li mi son detta "non ti mettere in situazioni strane che poi non ne esci" e un pò ci son rimasta male.
In un momento di mia assenza lui ha detto con mia mamma che il giorno dopo ci saremmo scambiati i numeri di telefono ed è quello che speravo accadesse nei giorni prima. Non lo avevo confessato a nessuno.
E così è stato, il giorno dopo, che era anche l'ultimo di cure, si è avvicinato a me e mi ha allungato un pezzettino di carta con scritto il suo numero con la raccomandazione di non perderlo perchè è difficile da rintracciare e tra l'altro siamo già stati invitati al compleanno del figlio che si terrà a febbraio.
Io poi gli ho scritto qualche ora dopo perchè potesse memorizzare il mio numero, allegandogli un paio di foto fatte ai bimbi mentre erano assieme nei giorni precedenti e lui ha fatto lo stesso con me.
In tutto questo ho notato però che lui non mi scrive mai per primo, però se capita di mandargli un messaggio risponde senza troppe attese, tranne se non è al lavoro.
Io, dalla metà di ottobre ad oggi gli ho scritto un paio di volte, perchè non voglio essere invadente.
Siccome suo figlio ha mandato un messaggio al mio per salutarlo, dicendogli che gli manca tanto, ho proposto magari per natale o prima di vedersi per andare al cinema e lui ha risposto "beh cerchiamo di incastrarci :lol: .
Secondo il vostro parere cosa potrei aspettarmi? Lui sicuramente non è in una situazione facile e non si vuole esporre, ma perchè lasciarmi il numero? Solo per i figli?
Scusate, volevo essere breve, ma non è stato cosi.
Grazie a chi risponderà.
  • 0

Kiarina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2019, 10:03
Località: Bologna
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda rosablu85 » 28/11/2019, 18:48



Ti pongo qualche domanda per capire meglio:
- sai da quanto tempo è separato?
- sai perché si sono lasciati?
- il bambino vive con lui?
- la ex moglie vive nella sua stessa città?
- tu e lui quanto distate nel caso volessi approfondire la conoscenza?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda Kiarina » 28/11/2019, 20:23



Ciao! Non abbiamo approfondito anche perché penso che sia presto per chiedere certe cose. Ha solo detto che "sta andando di moda separarsi". Si il figlio sta con lui. Abitiamo a 25 km, di fatto non sono molto. Cmq conosce bene il paese dove vivo perché qui ha degli amici.
  • 0

Kiarina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2019, 10:03
Località: Bologna
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda rosablu85 » 01/12/2019, 16:59



Ci sono ancora tantissime cose da sapere, cercate di rivedervi e approfondire e per ora prendila come 1amicizia.
Se lui di sua iniziativa non si fa sentire non cercarlo troppo.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda Kiarina » 01/12/2019, 18:57



Direi che lo cerco veramente pochissimo. Ma lui proprio zero. Non capisco solo il senso di lasciare il numero, soprattutto perché ci si conosce praticamente zero. Avere qualche curiosità in più non sarebbe un male se vuole instaurare un rapporto, che sia amicizia o altro. Boh.
  • 0

Kiarina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2019, 10:03
Località: Bologna
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda rosablu85 » 02/12/2019, 22:45



Vedo anch'io ambiguità nel suo comportamento, vai con i piedi di piombo.
Fammi sapere
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda Kiarina » 03/12/2019, 10:22



Lo lascio perdere, anche se mi rompe visto che mi dava l'idea di un ragazzo senza fini. Perchè darmi il numero? Tra l'altro in presenza di mia mamma, comunicandoglielo il giorno prima che l'avrebbe fatto. Nessuno l'ha obbligato. E a raccomandarsi di non perderlo, oltrettutto. Invitarci già al compleanno.....
Non scrive però risponde abbastanza in fretta. Non mi sembra che gli dia fastidio che gli scriva. Timidezza!? Tra l'altro non risponde a monosillabi, per cui posso pensare che a conversare non abbia problemi.
Io se mi separo la prima cosa che metterei da parte è proprio la fede. Poi certo ognuno di noi reagisce diversamente.
  • 0

Kiarina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2019, 10:03
Località: Bologna
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda rosablu85 » 03/12/2019, 11:48



Si infatti, è strano.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda Kiarina » 05/12/2019, 17:52



Ancora silenzio.....boh!? :-(
  • 0

Kiarina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/11/2019, 10:03
Località: Bologna
Genere: Femminile

Dubbi su una conoscenza nata da poco

Messaggioda rosablu85 » 05/12/2019, 22:48



Non si fa sentire e poi ti invita al compleanno del foglio. Direi che spara palloni in aria! Se non si impegna a mantenere i contatti che ti invita a fare già da ora?
Poi il fatto della fede è strano, non vorrei che ti usasse per far ingelosire la moglie.
Direi che hai abbastanza elementi in mano per poter lasciar perdere.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'