Paura di esprimere i propri sentimenti

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alostex » 07/12/2019, 12:23



Ciao Alex, allora, i miei consigli sono questi.
Io sono una che si è sempre dichiarata, anche quando sentiva di non avere speranze, giusto per uccidere quell'ultima speranza che avevi che mi faceva stare male, e per dire "Se ho una possibilità su un milione di farcela, me la gioco tutta". In altri casi non l'ho fatto perché era evidente che a questa persona non piacevo e non c'era proprio spazio per lasciare i dubbi. Quindi il mio consiglio è: fallo.
Ho letto però che lei si è appena lasciata e onestamente la capisco, non penso che abbia subito voglia di, come dico io, avere altre potenziali rotture di co*****i (visto che la relazione è stata sbagliata e chissà quanto ci ha mangiato nervoso sopra), perciò io aspetterei qualche mese.

Il punto è: non vorrei che se ti dichiari proprio del tutto, lei poi magari si spaventa. Secondo me potresti fare una cosa tipo uscite mirate, solo voi due, tutto è normale ma ogni tanto ci butti dentro qualche complimento (mi raccomando... Niente di inappropriato), magari le tocchi un po' i capelli, le metti una mano sulla spalla e simili. Mi raccomando, sono piccoli, piccoli gesti ma non mettono troppo a disagio l'altra persona (perché hai un bel rapporto) e non ti scoprono del tutto. Prova a fare così!
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alex94 » 11/12/2019, 4:01



Hai ragione cara Alostex, su tutto!. Lei mi ha lasciato intendere proprio questo, ovvero che ora come ora si sentirebbe un po' a disagio ad iniziare una nuova relazione, perché é una persona che ci tiene ai legami, nonostante appena la conosci sembra che non lo dimostri! In cuor suo ha sofferto, quindi é normale che potrebbe spaventarsi se uscissi allo scoperto troppo in fretta... È pur vero che la penso sempre, è pur vero che è meglio vivere con un NO piuttosto che con un dubbio, però stavolta voglio aspettare e non voglio rovinare tutto!
Uscire e vederci per il momento è un po' difficoltoso perché tra poco mi trasferirò nella città dove sto studiando, mentre lei inizierà a lavorare nella sua città e di conseguenza non ha preso casa all'università( le due città non distano moltissimo, però se lavora certamente non è sempre libera per eventualmente incontrarci).In ogni caso anche una breve telefonata o un messaggio per me contano tanto e me la fanno sentire più vicina.
Ti ringrazio calorosamente. Love and hugs.
  • 1

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Re: Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alostex » 11/12/2019, 10:35



Alex94 ha scritto:Hai ragione cara Alostex, su tutto!. Lei mi ha lasciato intendere proprio questo, ovvero che ora come ora si sentirebbe un po' a disagio ad iniziare una nuova relazione, perché é una persona che ci tiene ai legami, nonostante appena la conosci sembra che non lo dimostri! In cuor suo ha sofferto, quindi é normale che potrebbe spaventarsi se uscissi allo scoperto troppo in fretta... È pur vero che la penso sempre, è pur vero che è meglio vivere con un NO piuttosto che con un dubbio, però stavolta voglio aspettare e non voglio rovinare tutto!
Uscire e vederci per il momento è un po' difficoltoso perché tra poco mi trasferirò nella città dove sto studiando, mentre lei inizierà a lavorare nella sua città e di conseguenza non ha preso casa all'università( le due città non distano moltissimo, però se lavora certamente non è sempre libera per eventualmente incontrarci).In ogni caso anche una breve telefonata o un messaggio per me contano tanto e me la fanno sentire più vicina.
Ti ringrazio calorosamente. Love and hugs.
Ti auguro tanto bene e fortuna, facci sapere se ci sono sviluppi!!
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alex94 » 11/12/2019, 14:57



Grazie di vero cuore.
  • 1

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Royalsapphire » 11/12/2019, 21:57



Ciao Alex,
Ho letto il tuo topic e i vari post aggiunti di volta in volta.
Il consiglio che posso darti, che si è rivelato veramente efficace nella mia vita, è quello di pensare meno e agire di più! Cerca di affidarti più ai tuoi sentimenti piuttosto che a ragionamenti conservativi che tendono giustamente a difenderti dai dispiaceri.
Ah inoltre, quando vuoi una cosa, non aspettare che diventi tua, hai bisogno di andartela a prendere. Se vuoi una cosa, hai bisogno di imparare a chiederla!
:hug: buonanotte
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda rosablu85 » 11/12/2019, 23:03



Ora ho letto che si è lasciata da poco dopo 3 anni.
Aspetta un po' che lei si riprenda e poi agisci!!
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alex94 » 22/12/2019, 3:12



Ma sai che hai ragione @royalsapphire? Nella mia vita (non solo per quanto riguarda l'esprimere i miei sentimenti) sono sempre stato un tipo fin troppo attento e prudente, e questo mi ha portato a diventare fortemente insicuro e ad avere poca fiducia in me stesso!! Ho rinunciato a fin troppe opportunità fino a questo momento, però ora queste opportunità è arrivato il momento di coglierle... Sono stufo di vivere nell'ansia e di farmi sempre mille paranoie su cosa potrebbe o non potrebbe accadere facendo una determinata cosa o prendendo una decisione!! Ovviamente non sto dicendo che d'ora in poi agirò solo ed esclusivamente di istinto, però come posso sapere in anticipo come si conclude una partita se non faccio le mie mosse fino ad esaurire tutte le carte che ho a disposizione? In questi ultimi tempi ho perduto la mia serenità (anche per altri motivi) e ho veramente bisogno di riacquistarla... Non mi manca nulla eh, intendiamoci, però se riuscissi a sistemare qualche tassello sono sicuro che diventerei una persona migliore e affronterei la mia vita in modo molto diverso . Grazie del supporto e auguri di buone feste a tutt*.
  • 1

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alex94 » 28/12/2019, 3:49



Ciao a tutt*. Innanzitutto spero che ognuno di voi abbia trascorso delle buone feste. L'anno vecchio sta volgendo al termine, e con esso anche qualche vecchio proposito; difatti sono qui per aggiornarvi riguardo alla mia storia. Ieri ci siamo sentiti brevemente dopo che le ho commentato una storia su IG (da questo punto di vista è molto attiva, nel senso che spesso pubblica tante storie che il più delle volte sono molto divertenti). Dopo aver parlato un po' di come sono andate le feste mi fa :" Sai che mi sono pure innamorata?". Io lì per lì sono rimasto un po' spiazzato e ho pensato che proprio ora che ho preso la decisione di raccontarle tutto ha un'altra persona per la testa, e quindi ho provato dei sentimenti contrastanti: da una parte non nascondo di aver provato un po' di gelosia, ma dall'altra sono rimasto contento e gliel'ho fatto presente, però ha girato subito il discorso dicendomi in modo molto pacato che comunque si tratta solo di un'infatuazione e che la cosa è a senso unico. Dopodiché io, per non farla sentire più a disagio mi sono messo a parlare d'altro finché non abbiamo terminato la conversazione, anche se volevo che mi "svelasse" qualche particolare in più. Ora io non so se ha intuito qualcosa riguardo ai miei sentimenti e quindi vuole "proteggermi", oppure se non ne è sicura e quindi ritiene che non abbia molto senso discuterne. In ogni caso il nostro rapporto nell'ultimo periodo si è consolidato ulteriormente, e spesso ha dimostrato di tenere a me così come io tengo sempre di più a lei (il fatto che ultimamente le stia rivolgendo più attenzioni sembra non dispiacerle). Arrivati a questo punto voi che fareste? Grazie per l'attenzione.
  • 1

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Royalsapphire » 28/12/2019, 9:10



Io le avrei a maggior ragione detto cosante provo.
Magari a mo’ di battuta “...ah cavolo, proprio ora che mi ero deciso a confidarti che mi sono preso una sbandata per te XD !”.
Cos’hai da perdere? Se non parli ti rimane in gola un boccone amaro. E puoi razionalmente raccontarti che va bene così e che sei felice per lei, ma non sei felice per te! Lo saresti di più se ti togliessi il sassolino! Provare per credere :D
Tanto se a lei tu interessi come persona, terra sempre a preservare la vostra amicizia!
Auguri di buon anno!!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Alex94 » 17/09/2020, 1:39



Ciao a tutti,
come va? Spero tutto bene. Scorrendo i messaggi ho notato che la mia ultima risposta a questo post risale a quasi un anno fa, e quindi ho deciso di riscrivervi per aggiornarvi. Ieri ho rivisto la mia amica dopo tanto tempo. Nel rivederla ho provato delle sensazioni contrastanti: da una parte ero felice perché l'ho trovata molto bene, sia dopo il lockdown che dopo un fattaccio spiacevole che le é capitato e di cui mi aveva già parlato; dall'altra, invece, mi sono sentito un po' a disagio, perché credo di essere ancora innamorato di lei! Nonostante le nostre differenze di carattere c'é qualcosa che continua a farmi credere che sia la persona giusta e che ci completiamo a vicenda, e, quindi, voglio provare a dirle la verità su quello che provo, qualsiasi cosa accada. Spero, comunque, di fare la cosa giusta, perché la vita é troppo bene per essere vissuta solo di rimpianti.
Saluti e abbracci,
Alex
  • 0

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'