Paura di esprimere i propri sentimenti

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Paura di esprimere i propri sentimenti

Messaggioda Adamas » 17/09/2020, 4:04



Ciao Alex, per me potrebbe andar meglio ma non perdo la speranza che succeda. Mi auguro che a te invece le cose vadano bene.

Il mio umile parere è che tenersi dentro questo sentimento senza cercare di superarlo oppure cercare di realizzarlo ti fa soffrire inutilmente.

Io ti consiglio di decidere con la testa: metti sul piatto tutto, le sue caratteristiche, le tue, il vostro rapporto, le prospettive future e tutto il resto. Soppesa bene i tuoi sentimenti ed i suoi e poi prendi una decisione ed attieniti ad essa.

Sennò continui a vivere con un tarlo che ti rode dentro.

Dal mio punto di vista non ci sarebbe niente di male a seguire il cuore e dichiararti, d'altronde siete entrambi liberi e senza figli quindi ostacoli materiali non ce ne sono. Per quanto riguarda le differenze di carattere quelle le puoi soppesare davvero solo quando il vostro rapporto diventerà un rapporto amoroso, tra amici è diverso.

Immagino conoscerai il detto che dice: "la vita di coppia è l'arte del compromesso", un fondo di verità c'è. Se siete due persone ragionevoli e saprete venirvi incontro anche se avete caratteristiche diverse non sarà un problema, anzi vi arricchirete entrambi.

Visto che non conosco nessuno di voi due non posso scendere più nel dettaglio, ma davvero ti consiglio di prendere una decisione in un senso o nell'altro e poi rispettarla senza guardarti indietro.

Solo tu puoi decidere qual è la mossa giusta da fare, ma mi sembra che tu voglia dichiararti e dal mio punto di vista non sarebbe una mossa sbagliata: se è la donna della tua vita finalmente l'avrai al tuo fianco; se invece non lo fosse potrai superarlo ed aprirti ad un nuovo amore, magari questa volta quello giusto.

Comunque volevo solo darti uno spunto di riflessione. Ti auguro che questa questione di cuore possa finalmente risolversi nel modo migliore per te e per lei. Ciao :)
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'