Meglio soli o una compagnia qualunque?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Run » 10/12/2019, 22:30



Ciao ragazzi e ragazze scusate se vi disturbo sempre con delle domande. Proprio adesso stavo pensando di gente che per non vivere in solitudine si accontentano di un compagno o partner qualsiasi. Voi che ne pensate? Secondo voi è meglio provarci con chi senti veramente qualcosa di particolare, fosse anche soltanto cercare un amico oppure va bene chiunque?

Non ho proprio idea a chi riferirmi in particolare, quindi uomini e donne siete tutti benvenuti per cercare di capire. Grazie!!!
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Alostex » 10/12/2019, 22:50



Dipende.
Allora, in quanto amicizia: se non sono persone tossiche vanno bene anche i cosiddetti "soci", ovvero gente con cui sì esci e ti diverti, ma che non consideri tuoi amici. Ma per inizio però. La mia filosofia è "meglio un amico vero che tanti ma falsi".
Persone tossiche da evitare come la peste.

Per quanto riguarda le relazioni, ASSOLUTAMENTE da soli. Anche se ti stupirà sapere che la maggior parte delle relazioni è costituita da gente che ha paura a stare da sola. Io sono uscita da una relazione tossica quindi non puoi trovare persona migliore di me per dirti che... meglio soli che mal accompagnati!
  • 1

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Orribiltà » 11/12/2019, 11:25



Io ho la (s)fortuna di essere una persona solitaria di mio, quindi non ho grossi problemi a stare sola. Ho un fidanzato che per motivi di lavoro suo e distanza vedo solo nel fine settimana, e le uscite con lui sono il mio contatto col mondo, e devo anche dire che mi va bene così. Per quanto riguarda la convivenza, credo che sceglierei appunto o il mio ragazzo, o un amico/a di lunga data, molto stretto e fidato con cui sono sicura di andare d'accordo.

Alostex ha scritto:Dipende.
Per quanto riguarda le relazioni, ASSOLUTAMENTE da soli. Anche se ti stupirà sapere che la maggior parte delle relazioni è costituita da gente che ha paura a stare da sola. Io sono uscita da una relazione tossica quindi non puoi trovare persona migliore di me per dirti che... meglio soli che mal accompagnati!


Mia madre è esattamente una di quelle persone che pur di non stare sole si accompagnano alla peggio umanità. Per anni è stata con un uomo violento subendo cose indescrivibili solo per paura di rimanere sola. è uno dei motivi per cui vivo ancora con lei, ho paura di cosa potrebbe fare ritrovandosi da sola.
  • 0

Avatar utente
Orribiltà
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2019, 21:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Delia » 11/12/2019, 12:46



Secondo me dipende da cosa cerchi.. ci sono persone abituate alla solitudine che saranno loro stesse a scegliere con cautela chi amare .. e persone che hanno bisogno di un conforto continuo e di una mano che li guida .
  • 0

Avatar utente
Delia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/06/2019, 20:29
Località: Veneto
Genere: Femminile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Alostex » 11/12/2019, 14:26



Delia ha scritto:Secondo me dipende da cosa cerchi.. ci sono persone abituate alla solitudine che saranno loro stesse a scegliere con cautela chi amare .. e persone che hanno bisogno di un conforto continuo e di una mano che li guida .

Sì ma non impari a vivere se fai così. Non puoi sperare di vivere una vita normale o decente se fai sempre affidamento sugli altri.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Run » 11/12/2019, 18:34



Delia ha scritto:Secondo me dipende da cosa cerchi.. ci sono persone abituate alla solitudine che saranno loro stesse a scegliere con cautela chi amare .. e persone che hanno bisogno di un conforto continuo e di una mano che li guida .


Ciao Delia ti ringrazio per il contributo ma sinceramente non sono sicuro di averti capito bene :)

Ti posso solo dire che ci sono persone che si adattano a stare insieme ma che poi non sono felici di starci. Alla fine credo che il vero amico non te lo dovresti scegliere, dovrebbe essere un rapporto spontaneo, sceglierlo solo nel senso che ti piace ma questo non era riferito alle tue parole sullo scegliere.

Sicuramente credo che ci siano persone che prima di aprirsi a qualcuno ci pensano bene perché poi non vogliono essere ferite. Io vedo molta gente selettiva ai quali non va mai bene niente.
In virtù di ciò, se io debbo avere un amico, con il tempo ho iniziato a non accontentarmi più per evitare sempre le solite dinamiche altrui in quanto ci sono molte persone che si possono solo fingere amici.
Comunque grazie :)
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Damon » 11/12/2019, 20:29



Ciao Run :)
Nn so cosa sia meglio. Perché siamo tti diversi alla fine. T porto la moa esperienza.
Da ragazzino ero spesso solitario. Poi crescendo sn emtrato in una compagnia. C stavo bene, amche se alle volte m semtivo solo pur essendo in mezzo a loro. Credo fosse per via delle differenze. Io interpreto la vita in un modo e la maggior parte d loro la interpretava in altro. Però qsta esperienza è servita a farmi diventare un po' meno timido. Col tempo ovviamente sn uscito dal quel gruppo per passare d gruppo in gruppo.
Col senno d poi credo fosse la voglia d nn restar solo.
Poi lentamente ho imparato a volermi bene e quindi ho imparato a stare amche solo.
Attualmente ho una sola grande amicizia e qualche conoscenza. E sempre più m convinco che nn sia sano perdere tempo dietro le conoscenze.
Va beme ogni tanto. Ma molto limitatamente.
In amore so per certo d nn accontentarmi. Cerco la persona perfetta. Se scatta qlcsa ok. Altrimenti s continua.
  • 0

Damon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2017, 0:16
Località: Udine
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda ilfalsosnake » 11/12/2019, 21:51



Run ha scritto:Sicuramente credo che ci siano persone che prima di aprirsi a qualcuno ci pensano bene perché poi non vogliono essere ferite. Io vedo molta gente selettiva ai quali non va mai bene niente.


E' normale che una persona abbia paura di aprirsi per paura di venir ferita, ma allo stesso modo la gente "selettiva" ha buona ragione a non accontentarsi se in un dialogo ricevi risposte telegrafiche. Io, per esempio, mi ritengo selettivo, ma non perchè non mi vada bene nulla, ma perchè non trovo semplicemente una persona che sa confrontarsi normalmente senza mettersi i paraocchi.
Se per questo, possiamo dire che anche chi è selettivo potrebbe aver scelto di agire così proprio perchè non vuole venir ferito e preferisce avere a che fare con qualcuno con cui si trova in sintonia.
  • 2

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda Run » 11/12/2019, 21:55



Sawyer ha scritto:
Run ha scritto:Sicuramente credo che ci siano persone che prima di aprirsi a qualcuno ci pensano bene perché poi non vogliono essere ferite. Io vedo molta gente selettiva ai quali non va mai bene niente.


E' normale che una persona abbia paura di aprirsi per paura di venir ferita, ma allo stesso modo la gente "selettiva" ha buona ragione a non accontentarsi se in un dialogo ricevi risposte telegrafiche. Io, per esempio, mi ritengo selettivo, ma non perchè non mi vada bene nulla, ma perchè non trovo semplicemente una persona che sa confrontarsi normalmente senza mettersi i paraocchi.
Se per questo, possiamo dire che anche chi è selettivo potrebbe aver scelto di agire così proprio perchè non vuole venir ferito e preferisce avere a che fare con qualcuno con cui si trova in sintonia.


Se per selettivo si intende quello che dici tu, allora concordo. Giustamente dalla tua risposta ho notato che mi sono espresso male.
Grazie!
  • 1

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Meglio soli o una compagnia qualunque?

Messaggioda ilfalsosnake » 11/12/2019, 22:11



Chiaramente ci sono sempre molte sfumature nella selettività, questa è la mia e significa che prima di "selezionare", provo a vedere come va, c'è chi invece si basa su mera apparenza e quello lo ritengo un modo poco costruttivo.
A volte è triste dover interrompere una frequentazione perchè ti accorgi che non c'è nessun feeling, se vogliamo chiamarlo tale, ma penso sia molto peggio appoggiarsi a qualcuno pur di non rimanere soli.
Tutto questo non lo dico per "teoria" ma per tutto ciò che ho vissuto sulla mia pelle.
Grazie a te Run.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'