come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Palmiro » 12/12/2019, 13:46



come da titolo, ho 29 anni e sono nella situazione di non essere mai piaciuto a nessuna

non mi ritengo un brutto ragazzo, certo in giro c'è di meglio, lo riconosco, purtroppo sono estremamente insicuro e inconsciamente ho una forte paura dell'intimità e mi autosaboto spesso
  • 0

Palmiro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2019, 20:21
Località: Genova
Genere: Maschile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda milvius 75 » 12/12/2019, 14:01



Ciao
Facile a dirsi devi avere autostima.
Trovare il modo di costruirla.
Te lo dice uno che ha avuto una sola relazione im 44 anni di vita.
Devi pensare: se gli altri ci riescono perchè io no?
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Alostex » 12/12/2019, 14:06



- Coltiva i tuoi interessi, fai corsi di qualcosa che ti piace in modo da imparare a socializzare meglio con la gente e avere più fiducia in te stesso
- Fai progetti, fai cose, e una volta che ci riesci complimentati con te stesso e aumenta la tua autostima
- Una volta che hai imparato a volerti bene, impara a gestire il modo in cui ti presenti agli altri. E' una personalità gentile, simpatica e interessante che attrae. Non una troppo negativa, maleducata o noiosa.
- Prenditi cura del tuo corpo. Trova un taglio di capelli e di barba che ti doni. Fai attenzione al modo in cui ti vesti, scegli abiti che ti donino.


Una volta fatto questo, usa le amicizie in comune, i corsi, le associazioni o le app o i siti di incontri per conoscere gente. Buona fortuna!!!
  • 2

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Palmiro » 12/12/2019, 21:26



Alostex ha scritto:- Coltiva i tuoi interessi, fai corsi di qualcosa che ti piace in modo da imparare a socializzare meglio con la gente e avere più fiducia in te stesso
- Fai progetti, fai cose, e una volta che ci riesci complimentati con te stesso e aumenta la tua autostima
- Una volta che hai imparato a volerti bene, impara a gestire il modo in cui ti presenti agli altri. E' una personalità gentile, simpatica e interessante che attrae. Non una troppo negativa, maleducata o noiosa.
- Prenditi cura del tuo corpo. Trova un taglio di capelli e di barba che ti doni. Fai attenzione al modo in cui ti vesti, scegli abiti che ti donino.


Una volta fatto questo, usa le amicizie in comune, i corsi, le associazioni o le app o i siti di incontri per conoscere gente. Buona fortuna!!!

ciao, mi sembrano buoni consigli, tuttavia senza un lavoro mi manca la realizzazione personale e l'autostima ne risente inevitabilmente..
  • 0

Palmiro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2019, 20:21
Località: Genova
Genere: Maschile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Alostex » 12/12/2019, 21:30



Palmiro ha scritto:
Alostex ha scritto:- Coltiva i tuoi interessi, fai corsi di qualcosa che ti piace in modo da imparare a socializzare meglio con la gente e avere più fiducia in te stesso
- Fai progetti, fai cose, e una volta che ci riesci complimentati con te stesso e aumenta la tua autostima
- Una volta che hai imparato a volerti bene, impara a gestire il modo in cui ti presenti agli altri. E' una personalità gentile, simpatica e interessante che attrae. Non una troppo negativa, maleducata o noiosa.
- Prenditi cura del tuo corpo. Trova un taglio di capelli e di barba che ti doni. Fai attenzione al modo in cui ti vesti, scegli abiti che ti donino.


Una volta fatto questo, usa le amicizie in comune, i corsi, le associazioni o le app o i siti di incontri per conoscere gente. Buona fortuna!!!

ciao, mi sembrano buoni consigli, tuttavia senza un lavoro mi manca la realizzazione personale e l'autostima ne risente inevitabilmente..

Ah ecco, non sapevo se avessi un lavoro oppure no.

- Trovati un lavoro, anche solo un lavoretto con cui poter cominciare a guadagnare qualcosa e sentirti meglio.
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Maryposa » 13/12/2019, 11:02



Ciao Palmiro! Penso che i consigli di Alostex siano tutti corretti anche se una persona insicura avrà sicuramente molte difficoltà a metterli in pratica. Purtroppo superare la timidezza e aumentare l'autostima non è affatto facile.
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Navigator63 » 31/12/2019, 0:48



Palmiro ha scritto:come da titolo, ho 29 anni e sono nella situazione di non essere mai piaciuto a nessuna

Caro Palmiro, la mia impressione è che - prima di tutto - non piaci nemmeno a te stesso.

Cioè, da quel che dici hai un'autostima talmente ridotta, che ovviamente non susciti molto interesse nelle donne, e finisci pure col sabotarti anche in altri aspetti della vita.
Ovvero, se dentro di te sei convinto di avere poco o nessun valore, sei già convinto di fallire prima ancora di partire. E quindi per forza finisci col fallire (è la cosiddetta "profezia che si autoavvera").

non mi ritengo un brutto ragazzo, certo in giro c'è di meglio, lo riconosco, purtroppo sono estremamente insicuro e inconsciamente ho una forte paura dell'intimità e mi autosaboto spesso

Quindi questa insicurezza, la mancanza di autostima e la convinzione di non valere, sono il "cancro" che ti consuma e ti impedisce di vivere come vorresti.

Stabilito questo, come uscirne?
Sarò onesto, non è semplice né facile. Però è possibile, perché molti altri ci sono riusciti.
In pratica, è necessario "ristrutturare" la propria personalità, un po' come si fa con una casa rovinata: si demoliscono le parti che non vanno, e si ri-costruiscono in modo migliore.

E' un lavoro lungo e complesso, che va fatto un passo alla volta, e magari anche con l'aiuto di professionisti (da soli è fattibile ma lento e più arduo).
Vedilo come un "investire" su te stesso. Tanto il tempo passerà comunque, tanto vale metterlo a frutto, no? :)

Ti segnalo alcuni articoli che ho scritto, che possono darti degli spunti di riflessione e di evoluzione della tua situazione:

- Perché nessuno mi vuole?
Scoprire i motivi per cui non siamo apprezzati o desiderati.

- Come migliorare te stesso
Una serie di suggerimenti per migliorare se stessi e quindi la propria vita.

- Accetta quello che sei, ama te stesso
Il primo passo per la crescita personale, è accettare quello che siamo qui ed ora.

Non pensare a soluzioni facili e "magiche"; non esistono.
Punta invece a fare piccoli passi fattibili, piccoli miglioramenti di te che, nel tempo, ti porteranno a diventare una persona più forte, grande e capace.
Buon viaggio :coolok:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Nonostantetutto » 31/12/2019, 2:57



Palmiro, non devi pensare di cambiare o di essere qualcun altro. Devi essere senpre tu. Tu sei come sei. Non devi essere ciò che pensi possa piacere agli altri. Non lo fare mai.
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

come iniziare a piacere alle donne avendo fatto schifo fino ad ora?

Messaggioda Navigator63 » 31/12/2019, 19:26



Nonostantetutto ha scritto:Palmiro, non devi pensare di cambiare o di essere qualcun altro. Devi essere senpre tu. Tu sei come sei.

Leggo spesso questo consiglio - quasi sempre dato da donne - ma non ci si rende conto che è un'arma a doppio taglio.

Perché lo si offre in modo indiscriminato. Come se fossimo tutti uguali e avessimo tutti lo stesso valore.
Ma non lo siamo: al contrario, siamo tutti diversi, con qualità diverse e differente valore.

Se non consideriamo questa diversità, rischiamo di dare pessimi consigli (per quanto in buona fede).
Pensiamo cosa succede se diciamo ad un calciatore solo discreto "Sei come Pelè, vai a giocare in Serie A!". Verrà massacrato e la sua autostima crollerà.
Sarebbe molto più utile e sensato dirgli "Sei bravino, comincia a darti da fare in Serie C".

Per aiutare davvero qualcuno, è necessario essere realistici: considerare come davvero è, non come noi vorremmo vederlo.
In casi come quello di Palmiro, "Sii semplicemente te stesso" è un pessimo consiglio - anche se dato col cuore. Perché "essere semplicemente se stesso" non potrà che portargli gli stessi fallimenti che ha avuto finora.

Come spiego in "Essere se stessi in amore funziona?", è necessario distinguere la qualità individuale: se io sono un disastro, essere me stesso sarà disastroso. Se invece ho sufficiente qualità, allora essere me stesso potrà portare buoni frutti.
Insomma, bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscere i propri limiti: se quello che sono è scarso, difficilmente potrò produrre i risultati che vorrei. In quel caso, è necessario aumentare la mia qualità, le mie capacità.

La stessa cosa che vale nel campo del lavoro (se voglio un lavoro di qualità, devo esserne all'altezza), vale anche nelle relazioni: se voglio avere successo nelle relazioni, devo poter offrire una qualità adeguata.
Se quella qualità non ce l'ho, non funziona. L'amore non accade per magia, ha le sue regole.

PS: Con questo discorso non voglio dire "Sii falso, recita una parte" (in genere non funziona), bensì "Riconosci i tuoi limiti, e impegnati per superarli".
Non per diventare un altro (cosa impossibile), ma per diventare una versione migliore di te stesso.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'