Più passa il tempo...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Più passa il tempo...

Messaggioda Jam » 17/01/2020, 20:18



...e più mi rendo conto di quanto diventino piccole le probabilità che io incontri la mia "anima gemella".
È così sconfortante.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda milvius 75 » 17/01/2020, 20:39



Ciao
La penso come te
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda Ilaria90 » 17/01/2020, 21:14



Oggi giorno trovare una persona seria è difficile,pensano solo a divertirsi
  • 0

Avatar utente
Ilaria90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/11/2019, 20:59
Località: Pistoia
Citazione: Non arrenderti mai perché quando pensi che tutto sia finito è il momento che tutto ha inizio...
Genere: Femminile

Più passa il tempo...

Messaggioda Jam » 17/01/2020, 22:47



Nel mio caso, più che altro, è la difficoltà di trovare in un'altra persona qualcosa di simile a me.
Già faccio fatica a conoscere nuove persone, figuriamoci trovare qualcosa di più...
  • 1

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda Achille Lauro » 20/01/2020, 22:15



Jam ha scritto:Nel mio caso, più che altro, è la difficoltà di trovare in un'altra persona qualcosa di simile a me.
Già faccio fatica a conoscere nuove persone, figuriamoci trovare qualcosa di più...


Mica devono essere per forza simili...
  • 0

Avatar utente
Achille Lauro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/12/2019, 19:26
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Più passa il tempo...

Messaggioda Enimal » 21/01/2020, 13:02



Vero cerco anche io la mia immagine riflessa ma dell'altro sesso... Anzi dovrei dire cercavo...

Comunque ce ne sono di brave persone il problema secondo me non è trovarle ma capire se resteranno brave persone per sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
Enimal
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2020, 1:46
Località: Veneto
Citazione: I'm worse at what i do best
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda Navigator63 » 09/02/2020, 9:14



Jam ha scritto:...e più mi rendo conto di quanto diventino piccole le probabilità che io incontri la mia "anima gemella".

E se parte del tuo problema fosse proprio l'idea di "anima gemella"?
Ovvero che c'è un'unica persona giusta per te... e se non la trovi sei fregato per sempre?!?

Pensa invece se tutti potessimo incontrare, nel corso della vita, numerose "anime gemelle". Non nel senso di "partner perfetto" (che non esiste), ma di persone con buona compatibilità e con cui poter vivere una relazione significativa e appagante.

Se è così (e chi si intende di relazioni, in genere, concorda che sia così), allora abbiamo molte più chances nella vita :)
Però questo significa anche che non esiste un partner su misura e ideale, né uno che ci ami incondizionatamente, senza che noi dobbiamo fare nulla.

Da come l'hai messa giù, ho il sospetto che con "anima gemella" tu intendi qualcuno che ti ami e ti accetti senza sforzi da parte tua, solo perché esisti.
Ma le relazioni tra adulti non funzionano così. In realtà, ci relazioniamo con chi nutre i nostri bisogni; quindi per creare una coppia, è necessario essere in grado di nutrire i bisogni dell'altra persona (altrimenti quella non ha motivo di volerci).

L'idea romantica per cui veniamo amati solo per quello che siamo, e non per quello che diamo, è un'illusione ingannevole.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda milvius 75 » 09/02/2020, 13:50



Ad oggi l'anima gemella è, almeno per me, una pura e mera fantasia. In amore è facile ricevere ma non semplice dare. Io non credo più all'amore tra uomo e donna. O almeno ad un amore incondizionato. Si è più esigenti. La vita è frenetica. Spesso si è attaccati al cellulare. Chat internet e giochi levano attenzione alle persone per darla a cosa materiali
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda Navigator63 » 09/02/2020, 22:58



milvius 75 ha scritto:Io non credo più all'amore tra uomo e donna. O almeno ad un amore incondizionato.

Credo che hai messo il dito sulla piaga.
L'amore incondizionato è un ideale, un mito romantico che è molto bello in teoria, ma è ben lontano da come le persone reali vivono le relazioni.

Per certi versi, l'amore incondizionato ("Sarò amato solo perché esisto, senza dover fare nulla per meritarlo") è un modello "infantile", perché solo i bambini vengono amati senza dover fare niente (e solo dai loro genitori - e quando va bene!).
Invece, l'amore maturo fra due adulti è basato sullo scambio, sul prendersi cura l'uno dell'altro - quindi su un'azione attiva e positiva. Non ha nulla di passivo.

Spesso, chi sogna l'amore incondizionato è perché - sotto sotto - sa di poter offrire ben poco, quindi non pensa di saperselo "guadagnare", ma spera che gli arrivi come un "dono magico", come la manna dal cielo.
Oppure è perché crede alle favole che i media ci propinano in continuazione, spacciando modelli irrealistici per venderci qualcosa.

Si è più esigenti. La vita è frenetica. Spesso si è attaccati al cellulare.

Questa tendenza moderna ha peggiorato le cose, ma non ha creato il problema.
Le relazioni sono sempre state difficili.
L'idea che amare sia facile e venga spontaneo, è un'altra bugia romantica!

Quando si chiede alle coppie felici di lunga data il segreto del loro successo, tutti dicono che è dovuto a molto impegno e molta pazienza (oltre all'amore).
Questa è una regola generale che vale per ogni aspetto della vita: ogni cosa di valore richiede un adeguato "investimento".

Le cose belle e gratis esistono solo nel "Paese dei Balocchi" 8-)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Più passa il tempo...

Messaggioda milvius 75 » 09/02/2020, 23:03



Navigator63 ha scritto:
milvius 75 ha scritto:Io non credo più all'amore tra uomo e donna. O almeno ad un amore incondizionato.

Credo che hai messo il dito sulla piaga.
L'amore incondizionato è un ideale, un mito romantico che è molto bello in teoria, ma è ben lontano da come le persone reali vivono le relazioni.

Per certi versi, l'amore incondizionato ("Sarò amato solo perché esisto, senza dover fare nulla per meritarlo") è un modello "infantile", perché solo i bambini vengono amati senza dover fare niente (e solo dai loro genitori - e quando va bene!).
Invece, l'amore maturo fra due adulti è basato sullo scambio, sul prendersi cura l'uno dell'altro - quindi su un'azione attiva e positiva. Non ha nulla di passivo.

Spesso, chi sogna l'amore incondizionato è perché - sotto sotto - sa di poter offrire ben poco, quindi non pensa di saperselo "guadagnare", ma spera che gli arrivi come un "dono magico", come la manna dal cielo.
Oppure è perché crede alle favole che i media ci propinano in continuazione, spacciando modelli irrealistici per venderci qualcosa.

Si è più esigenti. La vita è frenetica. Spesso si è attaccati al cellulare.

Questa tendenza moderna ha peggiorato le cose, ma non ha creato il problema.
Le relazioni sono sempre state difficili.
L'idea che amare sia facile e venga spontaneo, è un'altra bugia romantica!

Quando si chiede alle coppie felici di lunga data il segreto del loro successo, tutti dicono che è dovuto a molto impegno e molta pazienza (oltre all'amore).
Questa è una regola generale che vale per ogni aspetto della vita: ogni cosa di valore richiede un adeguato "investimento".

Le cose belle e gratis esistono solo nel "Paese dei Balocchi" 8-)

Lei é molto saggio. LeggerLa é sempre un piacere
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'