penso a te

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

penso a te

Messaggioda enri » 21/01/2020, 22:27



ncode ha scritto:2 domande:

deduco che tu sia benestante, altrimenti non ti potresti permettere di nasconderti dalla società.

1) Hai provato app/siti di incontri o altro per approcciarti a qualcuna?
2) Hai avuto amici, comitive con cui uscire ?

ma più di tutto, come puoi pensare di essere amato da un giorno all altro senza stabilire prima dei contatti con le donne?



sono benestante si

si li ho provati ma non avendo capacità dialettica, o meglio emotiva , un equilibrio forse mio psicologico notevole o al minimo sufficiente diciamo non son riuscito ad instaurare e ad uscire poi fino ad un certo punto perchè senza basi solide psicologiche emotive psichiche neanche sorgevano le condizioni
idem per gli amici, ci si è provati, negli anni a farmi avvicinare ai giovani, comitive ma poco che io ricordi, ed una esperienza in particolare dove sembrava decollare una condizione di buona socializzazione andò a monte per via di uno scontro fisico non voluto da me come da lei, ma diciamo che anche la responsabile di quel ritrovo non stava benissimo nella testa, per cui anche questa esperienza non fece che chiudermi o destabilizzarmi. Era una comunità di don benzi. Io ho difficoltà ma se ritrovo all'esterno anche in posti delicati di comando persone altamente squilibrate come si fa ? sembrano persino piu squilibrate di me e non di poco. Io ho tentato di stabilire dei contatti e ce l'ho fatta anche solo dal telefono e anni fa anche dal vivo, ma la mia timidezza unita alla loro ha fatto si che io fossi scartabile per loro in virtù di qualcuno di meglio secondo loro data che forse la scelta era ampia e disponibile, della serie, non sei indispensabile, sei sostituibile come le noccioline
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda enri » 22/01/2020, 12:39



forse il mio problema è stata la demonizzazione della sessualità da parte delle autorità eclesiastiche ma non solo in parte e poi dal molto coccolamento e dall'errato esempio in generale nei rapporti umani tra i miei genitori ecc...
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda ncode » 22/01/2020, 14:06



è probabile ma, alla tua età, non conta più il motivo che ha scatenato il disagio. Dovresti essere consapevole (e sembra proprio che lo sei) dei tuoi limiti, accettandoli senza inutili rimpianti. Piuttosto cambiare qualcosa se lo desideri e viaggiare se puoi (te lo consiglio).
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda enri » 22/01/2020, 14:38



si è che non so bene
il tutto ha a che vedere pare con una mia scoperta di carattere sempre tecnico cioè materiale anche se collegato allo spirituale, in sostanza avrei scoperto che ognuno di noi ha la sua esatta propria versione biologica nell'altro genere sessuale e questo lo dedussi da un libro dove parlava di anime gemelle che appunto io scoprii intuii e poi mi parve di constatare essere anche genetiche gemelle come descritte da me, cioè che ognuno di noi ha la sua rappresentanza nell'altro sesso incarnata proprio al di fuori di noi, come vivessimo , come due binari paralleli, la nostra versione al femminile se siamo maschi o maschile se siamo femmine c'è, esiste con tutta la famiglia pare (o almeno da quel che vidi io così) sua corrispondente come è ovvio che fosse speculare totalmente biologicamente alla nostra
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda enri » 22/01/2020, 14:40



tutto è partito da un libro che lessi nel 97 e che qui ( https://www.misticisponsali.me/post/mis ... nsali-noti ) recentemente è stato riportato
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda ncode » 22/01/2020, 15:24



liberati da questi dogmi.
Anch'io ero molto credente e prendevo per giusto ogni cosa proveniente da quell'ambiente.
Sprofondai in un enorme senso di inquietudine quando mi distaccai da queste "favole" e iniziai a vedere le cose per quelle che sono. Ci vuole una grande forza interiore ma, una volta libero, starai meglio anche con te stesso.
NON ESISTE NIENTE, E' TUTTO RELATIVO, SIAMO IL RISULTATO DI UN PROCESSO EVOLUTIVO PLURICELLULARE. Ogni dottrina politico/religiosa nasce con l'intento di influenzare le nostre scelte e non va mai presa per legge. L'unica legge che vale in questo universo è quella del tempo.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda Ben Sahar » 22/01/2020, 16:26



Molla la religione e intraprendi un percorso di psicoterapia per affrontare le tue paure e sconfiggerle.
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda enri » 22/01/2020, 17:03



ncode ha scritto:liberati da questi dogmi.
Anch'io ero molto credente e prendevo per giusto ogni cosa proveniente da quell'ambiente.
Sprofondai in un enorme senso di inquietudine quando mi distaccai da queste "favole" e iniziai a vedere le cose per quelle che sono. Ci vuole una grande forza interiore ma, una volta libero, starai meglio anche con te stesso.
NON ESISTE NIENTE, E' TUTTO RELATIVO, SIAMO IL RISULTATO DI UN PROCESSO EVOLUTIVO PLURICELLULARE. Ogni dottrina politico/religiosa nasce con l'intento di influenzare le nostre scelte e non va mai presa per legge. L'unica legge che vale in questo universo è quella del tempo.


si sto cercando di farlo a tutti i costi ma per riuscirci non posso buttare ciecamente come ciecamente presi tali dogmi o almeno apparentemente ciecamente perchè comunque se li ho in qualche modo assecondati un senso glielo davo, ma quale ? No, non credo più credo alla chiesa come istituzione ne ha vari quasi tutti i dogmi ad essa annessi connessi che vorrebbe divulgare, anzi non credo o non dovrei credere ma semmai verificare...un po come diceva budda si quando gli chiesero qual è la verità ? gesu disse io sono la verità e va be... ma budda forse era piu concreto e immediato dicendo la verità è ciò che funziona .. forse anche gesu disse il vero e lo disse piu completo perche dire solo cio che funziona è altamente insufficiente perche per esempio un ladro potrebbe e lo interpreta dicendosi be funziona rubare ecc...

ora sto scrivendo ad uno che parla un po' la lingua dalla quale provengo gestore di quel sito che vedo un po' ingessato nei dogmi e sto cercando con lui di chiarirmi ma vedo che fa fatica, forse perche son molto prolisso e scrivo male anche

cosa intendi con " NON ESISTE NIENTE, E' TUTTO RELATIVO, SIAMO IL RISULTATO DI UN PROCESSO EVOLUTIVO PLURICELLULARE." in che senso non esiste nulla ? dici che viene , veniamo tutti, tutto viene a caso ,la vuta gli esseri ecc.. e che non esiste neanche la vita spirituale un aldilà cioe ecc.. ? relativo si ma forse fino ad un certo grado...? cosa intendi ? e per pluricellulare ?

io ammetto di aver una certa confusione ma vorrei capire esattamente cosa mi si dice cosa mi scrivi per non prendere come dogma appunto nulla. Di fatto contesto o cerco di contestare se posso tali dogmi religiosi e ho smesso di andar in chiesa e confessarmi ecc...all'incirca a 17 anni quindi da mo.... però comunque una certa vita spirituale ho provato a condurla uguakmente

infine dici che ogni dottrina religiosa e o politica serve per il potere solo terreno, insomma ci ingannano ecco, ci truffano, si è vero per la maggioranza

la legge del tempo ? cosa intendi ?


per rispondere anche a Ben Sahar si sto provando a mollare tutto o quasi almeno la zavorra o cio che c'è di unutile in essa forse alla fine tutto e il percorso che mi indichi l'avrei gia in parte percorso o cercato di intraprendere dal 1991 circa ma non è facilissimo perchè per mikgliorarsi l'alunno avrebbe bisogno per lo meno di un insegnante migliore di lui, se gli fa in definitiva solo da specchio siamo un po' punto e da capo...anche se la vita sembra condannata cosi a incontrare solo chi ci fa da specchio perche la lezione è questa?
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

penso a te

Messaggioda enri » 22/01/2020, 18:54



ma è una cosa platonica ma non mi interessa
  • 0

enri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/01/2020, 1:04
Località: ravenna
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'