Uomini, vi mettereste con donne madri?

I figli ostacolano la coppia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Navigator63 » 28/12/2022, 3:35



Per me i figli non sono un elemento determinante. Nel senso che se lei mi piace e ci sto bene, che abbia dei figli non è un problema; non li cerco né li evito.
Sono stato con alcune donne con prole, ed ho avuto anche dei rapporti interessanti con quei figli, un po' stile "lo zio saggio" :)

Escludo invece a priori certe categorie di donne con figli, p.es.:
1. Quelle che sembrano "vivere per i figli", che sono tutto il suo mondo.
2. Quelle alla ricerca di qualcuno che mantenga lei e la prole (provider).

Nel primo caso sono spesso donne poco equilibrate o risolte, con un senso di vuoto, che non hanno saputo sviluppare una vita appagante. Niente di personale, ma non è il mio tipo e non ho nemmeno voglia di essere considerato una specie di "accessorio di secondaria importanza".
(NB: Ovviamente per una madre i figli vengono sempre al primo posto, ma se lei è equilibrata ha anche una vita esterna alla maternità)

Nel secondo caso, non ho stima per chi usa gli altri, e non ho nessun interesse ad essere visto come una bestia da soma o un portafogli ambulante. Vade retro.


Simonarm ha scritto:Da donna e madre mi sento profondamente offesa da questa tua domanda.

Quanto a quelle che "si sentono offese" dagli uomini che non sono interessati a loro a causa dei figli, mi sembrano convinte che gli uomini esistano allo scopo di prendersi cura delle donne - e se non lo fanno sono indegni. :facepalm:

A costoro, vorrei ricordare che nessuno le ha obbligate a stare con colui che le ha ingravidate, né a procreare. Poiché la loro situazione è una conseguenza delle loro scelte, è un problema loro e non di altri.
Ognuno sceglie partner che nutrono i propri bisogni. Non si sta in coppia per fare un favore a qualcuno, e nessuno ha il "dovere di amare" qualcun altro. Se Tizio non ti vuole, ne ha tutti i diritti. De gustibus ecc.
(è bizzarro come le femministe insistano che una donna ha tutti i diritti di scegliere ciò che preferisce... ma quando lo fanno gli uomini allora è scandaloso)

Quando qualcuno si sente "profondamente offeso"... probabilmente ha udito una verità che non è in grado di digerire.

"It's now very common to hear people say, 'I'm rather offended by that.' As if that gives them certain rights. It's actually nothing more... than a whine. 'I find that offensive.' It has no meaning; it has no purpose; it has no reason to be respected as a phrase. 'I am offended by that.' Well, so fucking what."
(Stephen Fry)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Eternal Flame » 28/12/2022, 12:13



Simonarm ha scritto:Da donna e madre mi sento profondamente offesa da questa tua domanda.

Quanto a quelle che "si sentono offese" dagli uomini che non sono interessati a loro a causa dei figli, mi sembrano convinte che gli uomini esistano allo scopo di prendersi cura delle donne - e se non lo fanno sono indegni. :facepalm:

A costoro, vorrei ricordare che nessuno le ha obbligate a stare con colui che le ha ingravidate, né a procreare. Poiché la loro situazione è una conseguenza delle loro scelte, è un problema loro e non di altri.
Ognuno sceglie partner che nutrono i propri bisogni. Non si sta in coppia per fare un favore a qualcuno, e nessuno ha il "dovere di amare" qualcun altro. Se Tizio non ti vuole, ne ha tutti i diritti. De gustibus ecc.
(è bizzarro come le femministe insistano che una donna ha tutti i diritti di scegliere ciò che preferisce... ma quando lo fanno gli uomini allora è scandaloso)

Quando qualcuno si sente "profondamente offeso"... probabilmente ha udito una verità che non è in grado di digerire.

"It's now very common to hear people say, 'I'm rather offended by that.' As if that gives them certain rights. It's actually nothing more... than a whine. 'I find that offensive.' It has no meaning; it has no purpose; it has no reason to be respected as a phrase. 'I am offended by that.' Well, so fucking what."
(Stephen Fry)[/quote]
Meriteresti 40 minuti di applausi, si potrebbe andare ancora più a fondo sull’argomento femministe, ma sarebbe un massacro
  • 1

Eternal Flame
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2022, 13:38
Località: Another Timeline
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Cordis » 28/12/2022, 13:12



Circa gli ultimi due post: so di che parlate e posso anche condividere, ma suggerirei di aprire un post a parte e di non insistere in questo.
Se ne può parlare, ma occorre tenere presente che: è un argomento che suscita rabbia (e anche odio), rabbia e odio sono sentimenti che non fanno bene a nessuno.
La cosa, più che col femminismo, ha a che fare con le miserie umane (persone che si comportano male per ottenere vantaggi, trovando giustificazioni di comodo).
Inevitabilmente si andrebbero a colpire anche persone che non lo meritano.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Mattias 1985 » 28/12/2022, 13:20



Grandeeeee!!!!
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda OffHeGoes » 28/12/2022, 14:37



No.
Di solito si scopre abbastanza presto se è madre e, se si è agli inizi della conoscenza non c'è alcun sentimento né motivo per portare il tutto ad una relazione.
  • 0

OffHeGoes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/12/2022, 14:34
Località: Brianza
Citazione: "Truth is neither ojectivity nor the balanced view; truth is a selfless subjectivity" (Knut Hamsun)
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Mattias 1985 » 28/12/2022, 14:39



CI Sono anche tanti uomini Che Sono papa'...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Mattias 1985 » 28/12/2022, 14:46



OffHeGoes ha scritto:No.
Di solito si scopre abbastanza presto se è madre e, se si è agli inizi della conoscenza non c'è alcun sentimento né motivo per portare il tutto ad una relazione.

Ma questo discorso vale per te?
Perche' per me no ...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda OffHeGoes » 28/12/2022, 20:08



Mattias 1985 ha scritto:
OffHeGoes ha scritto:No.
Di solito si scopre abbastanza presto se è madre e, se si è agli inizi della conoscenza non c'è alcun sentimento né motivo per portare il tutto ad una relazione.

Ma questo discorso vale per te?
Perche' per me no ...


Sì, certo. Vale per me.
Ho 37 anni e frequento ragazze fine 20 e inizio 30. Mi aspetto che alla prime uscite mi dicano spontaneamente se hanno un figlio. Quando è successo ho detto chiaramente che non ero interessato a portare avanti la conoscenza.
Se non dovessero dirlo (e a me non è mai successo) mi farei due domande sulla loro sincerità.
Quindi no, non mi "metterei" (per riprendere il termine del titolo del topic) con una madre.
  • 1

OffHeGoes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/12/2022, 14:34
Località: Brianza
Citazione: "Truth is neither ojectivity nor the balanced view; truth is a selfless subjectivity" (Knut Hamsun)
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Mattias 1985 » 28/12/2022, 20:32



Si,Adesso ho capito un po' meglio.Grazie che ti sei spiegato!
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Uomini, vi mettereste con donne madri?

Messaggioda Navigator63 » 28/12/2022, 22:17



Cordis ha scritto:Se ne può parlare, ma occorre tenere presente che: è un argomento che suscita rabbia (e anche odio), rabbia e odio sono sentimenti che non fanno bene a nessuno.

Certamente è un argomento che suscita reazioni forti, ma siamo qui per condividere e confrontarci. Purché lo si faccia in modo civile (e credo di averlo fatto).

Uomini e donne naturalmente entrano in conflitto: la soluzione non è nascondere la testa nella sabbia, ma cerca di spiegarsi e comprendere le reciproche ragioni.

Inevitabilmente si andrebbero a colpire anche persone che non lo meritano.

Ma infatti quando faccio certe osservazioni, non dico MAI "Tutte le donne" o simili; specifico chiaramente a chi è rivolta la mia critica.
Non me la prendo in modo indiscriminato, ma con certe categorie specifiche.

Inoltre il tuo intervento sembra rivolto solo alla parte maschile.
Per cui pare far parte di quei "doppi standard", che sono proprio ciò che cerco di evidenziare e combattere: diversi trattamenti in base al genere (cioè sessismo).

Io non ho usato insulti né termini offensivi... però ti sei sentito in diritto di giudicare il mio intervento e spingerlo altrove.
Invece l'utente che ho citato (Simonarm) è stata offensiva e aggressiva... però non mi sembra che nessuno l'abbia redarguita per questo:

Simonarm ha scritto:Sei un maledetto misogeno.. dovresti solo vergognarti.


Perciò ti prego di dirmi se, per te, le donne possono parlare liberamente ma gli uomini devono invece censurarsi. :mmm2:
E, se è così, in base a quale bizzarro motivo. :dunno:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'