Perché voglio solo quello che non posso avere?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda chopsuey » 05/09/2013, 13:37

Mi accorgo da tempo che specie in ambito sentimentale mi interesso solo a persone che non posso avere (per svariati motivi: perché sono già impegnate, perché hanno in testa qualcun altro, perché sono attratte dal sesso opposto al mio, e potrei continuare).

Da qualche giorno ho saputo che una mia collega con cui ho fatto amicizia da poco è fidanzata. Prima non mi interessava se non come amica, adesso la vedo con occhi diversi, ha iniziato a piacermi improvvisamente, e solo perché mi ha detto che è impegnata (da due anni, fra l'altro).

Non è la prima volta che mi succede, anzi, è addirittura un copione che si ripete puntualmente ogni volta che una persona qualunque, per un motivo qualunque, non è disponibile.

Ditemi che non capita solo a me!
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Messaggioda MrDelillo » 05/09/2013, 22:59

è così un po' per tutti, anche a me capita di desiderare quello che so di non poter avere e credo che purtroppo questa cosa non la si possa superare in nessun modo. Non c'è niente da fare se non, più che imparare a reprimere i propri desideri che è solo frustrante, imparare a desiderare solo ciò che già abbiamo, invece di tentare di ottenere con tutti i mezzi ciò che sappiamo di non poter avere. Non so se ha senso quello che ho scritto
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
MrDelillo
Amico level three

Stato:
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »

Messaggioda Lilith-83 » 06/09/2013, 19:42

Può essere che scatti in te il senso di sfida, di volerti mettere in gioco, di misurarti con qualcosa di difficile da ottenere, se non impossibile. E' il gusto del proibito, dell'infrangere un divieto.
Se inizi anche una lotta per provare ad ottenerlo pur sapendo che sarà molto difficile, può darsi che sia anche l'esigenza di dare conferme a te stesso delle tue capacità.
Spesso si è molto attratti dalle caratteristiche del nostro oggetto del desiderio perché rappresentano cose che a noi mancano.
Il desiderio è sempre una mancanza, o meglio, è la tensione verso qualcosa che non abbiamo e che cerchiamo di ottenere per colmare tale mancanza.
Certo è che, a volte, capita poi di intestardirci e di fissarci su certe cose senza valutare razionalmente la situazione...
  • 0

Lilith-83
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda JonasQuinn » 06/09/2013, 22:14

chopsuey ha scritto:Mi accorgo da tempo che specie in ambito sentimentale mi interesso solo a persone che non posso avere (per svariati motivi: perché sono già impegnate, perché hanno in testa qualcun altro, perché sono attratte dal sesso opposto al mio, e potrei continuare).

Da qualche giorno ho saputo che una mia collega con cui ho fatto amicizia da poco è fidanzata. Prima non mi interessava se non come amica, adesso la vedo con occhi diversi, ha iniziato a piacermi improvvisamente, e solo perché mi ha detto che è impegnata (da due anni, fra l'altro).

Non è la prima volta che mi succede, anzi, è addirittura un copione che si ripete puntualmente ogni volta che una persona qualunque, per un motivo qualunque, non è disponibile.

Ditemi che non capita solo a me!

"E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce" E' del Vangelo, ma preferisco pensare e citartela come fosse di Leopardi, dal quale l'ho scoperta.

Non è difficile trovar una ragione per ciò che ti succede.
Se non desideri altro che una persona che non puoi avere, non rischierai di averla.
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)

Messaggioda deadpool94 » 07/09/2013, 20:24

cavolo ragazzi io credevo succedesse solo a me di innamorarmi di tipe che non mi si filano di striscio XD,poi invece quando mi metto con una ragazza perdo completamente l'interesse e faccio lo str..zo e di conseguenza mi lasciano,che al momento è quello che voglio ma quando poi mi lasciano le desidero di nuovo,un po come i bambini che piangono quando gli togli un giocattolo che non stavano usando e quando glielo dai lo mettono di nuovo in disparte.forse si desidera cio che non si puo avere perchè inconsciamente proviamo un piacere nel soffrire non so,che cosa strana :nonono:
  • 0

deadpool94
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT