Che partner volete?

Qualità inderogabili di chi si vuole a fianco

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Che partner volete?

Messaggioda Kakushigoto9 » 03/01/2021, 13:27



Non sono sicuro di volere davvero una ragazza, ma penso che il mio ideale sarebbe una persona un po' introversa, paziente, comprensiva, dolce, magari con qualche interesse in comune con me. L'elemento fondamentale per me è la comprensione reciproca, se non c'è quello tutto il resto è inutile. Poter parlare di tutto senza essere giudicati male, potersi aprire totalmente e senza paura, potersi fidare davvero, senza sè e senza ma. E queste sono cose davvero difficili da trovare.
Poter stare anche in silenzio, e non per forza sempre parlare, parlare, parlare. Poter condividere tante nostre passioni, e arricchirci l'un l'altro di tutto quello che di bello può esserci nella vita, un rapporto sereno ed equilibrato. E sono i piccoli particolari, le piccole cose a rendere immense alcune esperienze, secondo me. Ma se non c'è intesa, se non c'è un certo modo di osservare il mondo che sia simile, difficilmente potrà esserci questa immensità nelle piccole cose, come può essere anche soltanto mangiare qualcosa insieme, fare un piccolo viaggio insieme, guardare qualcosa insieme. E temo proprio che per il modo in cui io sono fatto, le persone con cui possa trovarmi davvero a mio agio siano pochissime.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Lena » 05/01/2021, 9:37



Un partner ideale (maschio o femmina che sia) dovrebbe essere dotato di intelligenza emotiva, rispettoso degli spazi altrui, sincero e con la mente molto aperta.

Questo è il core, le caratteristiche che cerco a prescindere. Poi ci sono una serie di caratteristiche corollario che rendono una persona più o meno desiderabile (passioni in comune, autonomia, progettualità, etc...)
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Che partner volete?

Messaggioda Boyy38 » 07/01/2021, 11:39



Mah.. premettendo che probabilmente non mi fidanzerò mai, non metterei troppi paletti sul partner ideale, mi piacerebbe fosse una persona sincera, leale, con magari anche interessi reciproci, e spiritosa.
  • 0

Boyy38
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/06/2020, 10:18
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Blue Hour 94 » 27/02/2021, 17:39



Una persona che sappia comprendere il mondo dell'introversione o sia un po' introversa di suo, affettuosa e capace di esprimere la propria interiorità, con interessi simili ai miei e con la quale riuscire a parlare di qualsiasi cosa liberamente. Ma la cosa più importante di tutte è che mi accetti per quello che sono, senza aspettarsi cambiamenti in base a quelle che sono le sue preferenze.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Che partner volete?

Messaggioda germano » 03/03/2021, 11:59



Cabiria ha scritto:
Adrien ha scritto:
Cabiria ha scritto:Io preferisco stare sola

Sfiducia nel prossimo o in te stessa?

Nessuna delle due. Ho imparato a vivere talmente bene con me stessa che non c ho intenzione de scombussola le carte in tavola

Le opinioni di chi è abituato a star da solo e non ha voglia di cambiare, mi interessano particolarmente.
Chiedo: ma non hai mai pensato a una possibile via di mezzo? Cioè, senza andare a vivere insieme, ma con una relazione sentimentale non troppo asfissiante.

Di solito, arrivati a una certa età, questa modalità viene accettata da molti.
Il rischio è di trovare qualche sognatore che ancora non ha preso abbastanza bastonate e quindi cela segretamente il desiderio di andare a vivere insieme (desiderio che manifesteranno più avanti, furfanti! :D ).
Ma di solito sono più spesso le donne a volerlo (incentivate anche dalla motivazione economica).
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Ātman » 03/03/2021, 12:13



germano ha scritto:Le opinioni di chi è abituato a star da solo e non ha voglia di cambiare, mi interessano particolarmente.
Chiedo: ma non hai mai pensato a una possibile via di mezzo? Cioè, senza andare a vivere insieme, ma con una relazione sentimentale non troppo asfissiante.


Io ci stavo ripensando proprio in questi giorni e confermo la mia idea: se dovesse capitarmi d'incontrare la persona compatibile - ed è un grosso "se" - niente convivenza. Credo che a venti o trent'anni si possa anche fare, poi ci si abitua troppo ai propri spazi e ritmi (senza contare le "bastonate" cui accennavi).
Naturalmente capisco anche chi la vede diversamente, che sia per motivi economici o per un maggior bisogno di compagnia.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Joker » 03/03/2021, 16:02



Una donna che abbia una gran voglia di sesso, che apprezzi il mio senso dell'umorismo, che abbia come me voglia di fare tante esperienze e scoprire cose nuove, che non sia né superficiale né estremamente attaccata alle cose, che sappia come divertirsi e come coinvolgermi, ma soprattutto che mi apprezzi per quello che sono e che abbia voglia di passare del tempo con me.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Kakushigoto9 » 04/03/2021, 13:08



Edit. avevo già risposto.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Massimiliano89 » 04/03/2021, 20:10



Attualmente non desidero un partner per il semplice fatto di sentirmi esaurito mentalmente. E' come se le mie batterie fossero del tutto scariche, e pensare che ho soltanto 31 anni.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Che partner volete?

Messaggioda Kermes » 12/03/2021, 12:54



Una persona come me.
  • 0

Kermes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2021, 0:46
Località: Vercelli
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'