Mi manca avere un ragazzo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Navigator63 » 22/03/2020, 22:26



Gabriele29 ha scritto:Però ovunque sento dire, "ama prima te stesso e poi un'altra persona". Che significa che il successivo rapporto sarà migliore se sarò più felice io.

Ho appena vissuto un esempio concreto di quanto sia vero quel che hai detto.

Mi chiama una mia amica, che non ha un bel rapporto con se stessa, ed in questi giorni di isolamento forzato sta abbastanza male (diciamo più del suo solito).
A causa del suo malessere è piuttosto negativa e sgradevole. Io, pur volendole bene, quando la sento così mi viene da chiudermi e non mi viene voglia di andarle incontro.

E' un tipico caso in cui una persona che sta male con se stessa, facilmente cade in atteggiamenti acidi e aggressivi, finendo con l'ottenere l'opposto di ciò che vuole: ovvero che gli altri si allontanano da lei.
Queste persone, anche quando a loro sembra di andare verso gli altri con amore, spesso invece trasmettono un senso di "bisogno nevrotico", che naturalmente non risulta ben accolto.

Alla fine, è difficile dare quello che non abbiamo dentro di noi :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'