Mi manca avere un ragazzo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Sasha17 » 24/02/2020, 23:37



A volte penso che non avere nessuno vicino che mi voglia bene inteso come relazione amorosa...e tutto quello che ne consegue... possa avere dei risvolti sulla mia salute psicofisica,ma io sono paranoica e faccio fatica a fidarmi,con il sesso opposto poi é ancora più difficile
Secondo voi é possibile o é una mia idea?
Edit
L'ultimo mio rapporto affettivo risale a diversi anni fa
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Maryposa » 25/02/2020, 12:29



Sicuramente avere una persona vicina che ci ama e ci sostiene è sicuramente un grosso aiuto ma non credo che comunque possa risolvere i problemi personali specialmente se questi ci affliggono da molto tempo.
  • 3

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Jordi86 » 25/02/2020, 13:30



Io personalmente amo una persona nonostante sia stato lasciato da lui,penso ai bei momenti insieme, solo quei pensieri mi allietano nella sofferenza di tutti i giorni
  • 1

Jordi86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/02/2020, 1:49
Località: Brescia
Genere: Maschile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Loffio » 25/02/2020, 22:19



Se sei paranoica, la tua salute almeno psichica è compromessa. Quindi che ti crucci a fare?
  • 1

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Sasha17 » 26/02/2020, 23:42



Loffio ha scritto:Se sei paranoica, la tua salute almeno psichica è compromessa. Quindi che ti crucci a fare?

Preciso ;)
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda FettaBiscottata » 27/02/2020, 16:35



Più o meno nella stessa situazione.
Dopo vissuto traumi inflitti da amicizie decennali o più, è davvero ardua re-iniziare a sentirsi liberi di fidarsi di qualcuno. Indistintamente dal sesso, vorrei aggiungere.
Sono del parere però che:
1. Sia necessario partire da se stessi, passo per passo, nel cercare di uscire da quel loop di paranoia
2. Trovare una persona veramente compatibile, disponibile a comunicare senza alcun tipo di restrizione. Il parlar tra noi è uno dei punti più importanti che dovrebbero essere alla base di qualsiasi relazione, anche la più platonica amicizia.
  • 1

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Ennon » 05/03/2020, 15:01



Sasha17 ha scritto:
Loffio ha scritto:Se sei paranoica, la tua salute almeno psichica è compromessa. Quindi che ti crucci a fare?

Preciso ;)



Scusa Sasha 17, nella vita ti diranno tutti che non sei capace, che non sei buona a niente, che nella vita farsi solo figuracce, che sei timida, che sei impacciata, che non otterrai mai niente nella vita e che tutti quanti ti saranno sempre davanti.

Non dargli retta, un giorno, nel giorno e nell'ora che non ti aspetti, ti potrà accadere qualcosa di bello e tutti rimarranno con la bocca aperta a dire: ma come, non era la sfigata di quartiere che non se la calcolava nessuno? Perciò nella vita non si può mai sapere e ti dico così perché credo di aver capito come sei fatta e la tua condizione.

Ciao buona giornata.
  • 1

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Navigator63 » 20/03/2020, 2:03



Sasha17 ha scritto:A volte penso che non avere nessuno vicino che mi voglia bene inteso come relazione amorosa...e tutto quello che ne consegue... possa avere dei risvolti sulla mia salute psicofisica

Poiché siamo "animali sociali", e tutti necessitiamo di relazioni valide e "nutrienti" per stare bene, in effetti la loro mancanza incide sulla nostra salute psicofica (p.es., diversi studi provano che le persone sposate - in relazioni appaganti - vivono più a lungo).

Però ricorda che le relazioni affettive non sono solo quelle amorose.
L'idea che l'amore ci possa arrivare solo da un partner (o dalla famiglia) è una distorsione della nostra cultura.
L'amore (ed altri nutrimenti) possono arrivare anche dagli amici (veri), dai colleghi, dalle persone con cui condividiamo qualcosa, da un cane... ed anche da noi stessi.

Anzi, amare se stessi è proprio il sentimento più importante dell'esistenza.

"Senza l'amore di se stessi la vita non è possibile, neppure la più lieve decisione, soltanto immobilità e disperazione."
(Hugo Von Hofmannsthal)

ma io sono paranoica e faccio fatica a fidarmi

Però se hai di queste problematiche, direi che il tuo stato psicofisico ha qualcosa da "aggiustare" ;) a prescindere dalle relazioni.
Qualcosa che non risolverai creando relazioni, ma piuttosto andando a cercare dentro di te la ragione delle tue paure.
Finché non porti alla luce queste paure, e non gli dai un nome, esse continueranno ad influenzarti come i fili di un burattino.

con il sesso opposto poi é ancora più difficile

Spesso abbiamo paura di quello che non conosciamo. 8-)
Perché non leggere qualche libro sui maschi e/o sulla mascolinità? Potrebbe essere illuminante!
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Gabriele29 » 20/03/2020, 6:48



Mi sono lasciato parecchio recentemente, relazione a distanza di 9 anni. Il mio primo istinto è stato trovare un'altra persona, e quindi dagli di dating apps ecc..
Però ovunque sento dire, "ama prima te stesso e poi un'altra persona". Che significa che il successivo rapporto sarà migliore se sarò più felice io.
Credo sia vero, perché la coppia dev'essere formata di persone indipendenti.
  • 0

Avatar utente
Gabriele29
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/03/2020, 14:51
Località: Roma
Citazione: Sii gentile, quando possibile. È sempre possibile.
Genere: Maschile

Mi manca avere un ragazzo

Messaggioda Navigator63 » 20/03/2020, 20:08



Gabriele29 ha scritto:Però ovunque sento dire, "ama prima te stesso e poi un'altra persona".

E' vero... ma anche no.

Nel senso che sicuramente un buon rapporto con se stessi contribuisce tantissimo alla qualità delle relazioni (di qualsiasi tipo) che abbiamo...
Però non ha senso aspettare di stare bene con se stessi, prima di imbarcarsi in relazioni.

Sarebbe come dire "Suonerò il piano solo quando sarò bravo a suonare il piano". Ma se non inizio a suonare (anche male), non diventerò MAI capace di suonare bene!
Chi evita le relazioni in attesa di essere "pronto", non lo diventa mai. A relazionarsi si impara vivendo relazioni :)

Che significa che il successivo rapporto sarà migliore se sarò più felice io.

Vero.

Però io non la metterei tanto in termini di felicità, quanto di buon rapporto con se stessi.
Posso anche essere un po' malinconico, a volte, ma se sto bene nella mia pelle, mi accetto come sono, mi voglio bene... ho la forza interiore per affrontare qualsiasi cosa.

Credo sia vero, perché la coppia dev'essere formata di persone indipendenti.

In realtà nessuno è completamente indipendente. Non è nella natura umana.

Però se siamo troppo dipendenti, non siamo davvero adulti, non sappiamo stare sulle nostre gambe da soli.
E quindi ci approcciamo alle relazioni come una "stampella" che serve a sorreggerci, a non crollare. In questo modo fatichiamo ad amare davvero l'altro, ma tendiamo piuttosto ad usarlo, e non possiamo lasciarlo libero (temiamo troppo di cadere).
Questo ovviamente è un approccio poco sano :D
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'