Difficoltà a farsi capire dalla propria ragazza

Mi sento rifiutato

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Difficoltà a farsi capire dalla propria ragazza

Messaggioda Zeyrox » 18/03/2020, 18:00



Ho difficoltà ad esprimermi e farmi capire dalla mia ragazza.
Premetto che all’inizio della relazione non era affatto così, eravamo empatici entrambi e ci capivamo al volo, sapevamo qual’era il bisogno dell’altro e lo accontentavamo volentieri.
Per me è ancora così, ci tengo a rendere felice la mia ragazza, è l’unica cosa che conta per me, anche se ammetto di avere qualche difficoltà a capirla ogni tanto.
Credo che tutto sia dovuto al fatto che parliamo poco o meglio, parliamo ma principalmente del più e del meno o di giochi trascurando ciò che ci succede o ciò che proviamo.
Alla domanda tutto bene? So che che hai qualcosa se vuoi parlarne sono qui viene risposta sempre con un tutto bene e no non c’è nulla che non va.
Si creano situazioni in cui mi fa sentire sentire sbagliato, pesante e non accettato, come se questo mondo non facesse per me.
Non riesco a parlarle di questo perché conoscendola so che si autocommisererebbe sentendosi una persona cattiva e sbagliata e per questo evito di parlarle.
Non so come fare vorrei solamente sentirmi partecipe di qualcosa con lei.
Forse per come ho descritto il tutto l’ho dipinta come un mostro senza cuore ma vi assicuro che non è così, è una ragazza stupenda e per la maggior parte del tempo sono felice con lei e mi sento amato.
Vorrei solamente evitare tutte quelle discussioni in cui non mi capisce, dove mi sento strano e fuori dal mondo...
Voi che ne pensate ? Cosa potrei fare ?
  • 0

Zeyrox
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/03/2020, 18:53
Località: Torino
Occupazione: Operaio
Citazione: Vorrei sentirmi parte di qualcosa
Genere: Maschile

Difficoltà a farsi capire dalla propria ragazza

Messaggioda grotesque » 19/03/2020, 16:59



Ciao Zeyrox, puoi farmi un esempio di situazione in cui, parlando con lei, ti fa sentire non accettato e sbagliato?
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Difficoltà a farsi capire dalla propria ragazza

Messaggioda EmeraldEyes » 20/03/2020, 15:31



Caro Zeyrox.
Una persona che ti fa sentire sbagliata, non accettata, come se questo mondo non facesse per te
E' una persona tossica, direi.
Non so se ti farebbe bene continuare a starle vicino.
A quanto dici, ti influenza negativamente.
Una relazione dovrebbe essere felice.

Saluti.
  • 0

:cute:
Avatar utente
EmeraldEyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/03/2020, 15:02
Citazione: "Solo se ti rende felice."
Genere: Femminile

Difficoltà a farsi capire dalla propria ragazza

Messaggioda Eliminato » 20/03/2020, 19:03



Dovresti darci qualche dettaglio in più, Zeyrox! Tra l'altro potrebbe essere lo stesso per lei in altri frangenti, per cui c'è un cortocircuito alla base che non vi permette interazioni più profonde. Chiaramente ipotizzo, basandomi solo su esperienze simili che ho vissuto nel mio passato relazione, ma non per questo ciò che ti ho scritto debba valere anche per la tua situazione attuale!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Difficoltà a farsi capire dalla propria ragazza

Messaggioda Gangillo93 » 28/03/2020, 18:01



Zeyrox ha scritto:Ho difficoltà ad esprimermi e farmi capire dalla mia ragazza.
Premetto che all’inizio della relazione non era affatto così, eravamo empatici entrambi e ci capivamo al volo, sapevamo qual’era il bisogno dell’altro e lo accontentavamo volentieri.
Per me è ancora così, ci tengo a rendere felice la mia ragazza, è l’unica cosa che conta per me, anche se ammetto di avere qualche difficoltà a capirla ogni tanto.
Credo che tutto sia dovuto al fatto che parliamo poco o meglio, parliamo ma principalmente del più e del meno o di giochi trascurando ciò che ci succede o ciò che proviamo.
Alla domanda tutto bene? So che che hai qualcosa se vuoi parlarne sono qui viene risposta sempre con un tutto bene e no non c’è nulla che non va.
Si creano situazioni in cui mi fa sentire sentire sbagliato, pesante e non accettato, come se questo mondo non facesse per me.
Non riesco a parlarle di questo perché conoscendola so che si autocommisererebbe sentendosi una persona cattiva e sbagliata e per questo evito di parlarle.
Non so come fare vorrei solamente sentirmi partecipe di qualcosa con lei.
Forse per come ho descritto il tutto l’ho dipinta come un mostro senza cuore ma vi assicuro che non è così, è una ragazza stupenda e per la maggior parte del tempo sono felice con lei e mi sento amato.
Vorrei solamente evitare tutte quelle discussioni in cui non mi capisce, dove mi sento strano e fuori dal mondo...
Voi che ne pensate ? Cosa potrei fare ?



Io non so veramente come fate a cacciarvi in queste situazioni, se una persona mi ignora il mio cervello automaticamente ignora quella persona quindi non so che dirti, non gli correre dietro anzi prendi un po le distanze se ti fa soffrire no?
Se una cosa fa soffrire uno si allontana
Se una cosa fa gioire uno si avvicina
Bo almeno per me è sempre stato cosi...
  • 0

Avatar utente
Gangillo93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/03/2020, 2:32
Località: Livorno
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'