Cuore diviso

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cuore diviso

Messaggioda Kuna » 27/03/2020, 20:46



Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo su questo forum e che in generale ho bisogno di aiuto, ma la mia testa sta davvero scoppiando e penso di necessitare di consigli.

Due mesi fa ho lasciato il mio ragazzo dopo una relazione di 6 anni e una convivenza di 4.
L'ho lasciato perché l'anno scorso ho scoperto che mi aveva tradita con una delle mie migliori amiche e io per un anno intero ho provato a recuperare il rapporto, ma ormai mancava la fiducia e io sentivo di non aver sfogato appieno la mia rabbia e la mia delusione nei suoi confronti.
Infatti, appena ho scoperto il tradimento lui ha subito provato a chiedermi di tornare insieme, puntanto anche un po' sulla mia bontà e conquistandosi il favore della mia stessa famiglia, che l'ha giustificato (come ho fatto anche io) dicendo che l'aveva fatto in un momento di follia a seguito della morte di suo padre.
Dovete sapere che suo padre è mancato dopo anni di lotta contro una malattia e io sono sempre stata vicina a lui e alla sua famiglia, facendomi carico della sua tristezza e rinunciando a molte cose, ma l'ho fatto con piacere. Certo che però mi ha ferita vedere come lui "mi ha gettata via" appena ha smesso di avere bisogno di me.
Specifico che la nostra relazione è sempre stata perfetta, praticamente vivevamo in simbiosi (forse troppo?), eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, avevamo gli stessi piani per il futuro, apprezzavamo i piccoli gesti della quotidianità che la convivenza non aveva sminuito, anche sessualmente andava tutto alla grande. Ci piaceva prenderci cura l'uno dell'altra, condividere tutto.
Però dopo che ho scoperto del tradimento qualcosa dentro di me si è spezzato, non sono più riuscita a vederlo come un complice, ma anzi come un nemico, non ho esternato la mia sofferenza e mi sono chiusa in me stessa.

Mi sono invece avvicinata al mio migliore amico e ho iniziato a sfogarmi solo con lui, con cui c'è sempre stato un rapporto di amicizia perfetto, senza nessun contatto fisico, senza fraintendimenti. Ma lui ad un certo punto ha lasciato la sua ragazza e io stavo male con il mio ex e in qualche modo ci siamo avvicinati.
Quando stava per arrivare l'anniversario della scoperta del tradimento, il mio migliore amico ha voluto affrontare l'argomento, e ci siamo resi conto di esserci avvicinati, ma non abbiamo fatto niente, abbiamo solo parlato, perché io non avrei mai tradito il mio ex, che comunque nonostante tutto l'odio io ancora amavo.
Però rendendomi conto che ero riuscita ad avvicinarmi a un'altra persona e che in un anno avevo schiacciato dentro di me il risentimento per quello che il mio ex mi aveva fatto, sono esplosa e l'ho lasciato.

Ora il mio cuore è diviso.
Tra la malinconia nei confronti della relazione perfetta, che mi manca ogni giorno, mi manca il mio ex perché non potrò avere con nessun altro il rapporto che ho avuto con lui; e tra il sentimento che provo nei confronti del mio migliore amico, con cui temo di rovinare tutto (la nostra amicizia) e che è una persona molto più diretta e meno romantica e sentimentale, e anche se con lui sto bene, so che insieme avremmo un rapporto molto diverso da quello che ho avuto col mio ex.
Il fatto è che il mio migliore amico è l'unico uomo di cui potrei ancora fidarmi, perché la fiducia l'abbiamo costruita in anni di amicizia. Mentre dopo più di un anno dal tradimento sono diventata più fredda e guardinga e so che non vorrei più iniziare una relazione con qualcuno di nuovo, perché non mi fiderei a prescindere.

La mia domanda è: sarebbe giusto dare una terza possibilità al mio ex, considerando il bellissimo rapporto che avevamo? O non ha senso continuare a stare così male per una persona che appena ha avuto l'occasione di farsi una sc***** ha mandato tutto al diavolo?
E' normale che mi spaventi il rapporto con il mio migliore amico, che sarebbe totalmente opposto a quello che avevo col mio ex (niente farfalle nello stomaco, niente guardarsi intensamente negli occhi, ma più terra terra)?

Scusate il lunghissimo pippone.
  • 0

Kuna
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2020, 18:48
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Cuore diviso

Messaggioda Joker » 27/03/2020, 23:56



Da quel che hai scritto io, se fossi in te, con quel poco che so, non mi metterei né con l'uno né con l'altro. Il tuo ex ti ha tradita, ti ha fatto stare male, e da quello che dici sembra che tu non riesca a perdonarlo. Non vedo come una relazione si possa formare sul risentimento. Chiaramente c'è stato qualcosa di bello fra voi due, ma ogni cosa bella giunge al termine, e per questa... Credo che il termine sia giunto. Oppure potresti perdonarlo e tornare con lui, se te la senti, sta a te.
Chiaramente col tuo amico hai un buon rapporto, ma come hai detto vale la pena rischiare di rovinarlo? È ovvio che tra voi due non sarebbe la stessa cosa che è stata col tuo ex, ma non é questo il punto. Lo ameresti? Vuoi stare con lui? O piuttosto hai bisogno di lui? Credo dovresti interrogati bene, perché se andasse bene tutto di guadagnato, ma se andasse male... Oltre al ragazzo perderesti un amico.
Chiaramente l'opzione di rimanere sola è la più dura da prendere, ma potrebbe essere anche un periodo di crescita personale, sei uscita da un rapporto di simbiosi a quanto detto e dimostrare a te stessa che sai gestirti anche da sola penso sia un buon proposito. Non voglio darti lezioni di vita, ma mostrarti come esistano tante vie percorribili, e una potrebbe essere di concederti del tempo per pensare. La scelta poi sta a te.
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Cuore diviso

Messaggioda LaCele » 28/03/2020, 13:34



“Non potrò mai avere un rapporto come quello che avevo con lui” ...sbagliato! Sicuramente non avrai una storia copia e incolla, sarà diverso, ma chi ha detto che l’intensità del sentimento non possa essere la stessa?
Dargli un’altra possibilità non ha nessun senso, ti sei già risposta da sola dicendo che nonostante l’amore per te le cose sono cambiate e non lo vedi più come un complice ma come un nemico. Non funzionerà mai, non si può perdonare un tradimento. Non si può tornare indietro e impedire che accada. Si può solo raccogliere i cocci e andare avanti.
  • 1

LaCele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/07/2019, 14:30
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Cuore diviso

Messaggioda LaCele » 28/03/2020, 13:37



Ps lascia perdere il tuo amico, adesso sei confusa perché ti manca il tuo ex e vuoi necessariamente riparare al casino che è successo. Vuoi autoconvincerti che puoi andare oltre con facilità , ma non è così, il percorso è lungo, non puoi trovare un altro grande amore dall’oggi al domani.
  • 1

LaCele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/07/2019, 14:30
Località: Nessuna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'