Esperienza amorosa adolescenziale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Esperienza amorosa adolescenziale

Messaggioda Tomek » 05/04/2020, 22:18



Salve a tutti,

Premetto col dire che sono alquanto inesperto di questa tipologia di comunicazione online e questo è il mio primo messaggio in assoluto su un forum. Perdonatemi quindi, se sto sbagliando qualche cosa nel processo, detto questo posso iniziare esponendovi il mio "dilemma".
Innanzitutto ho deciso di iscrivermi ad un forum di questo tipo proprio perchè penso di avere bisogno di parlare di questo problema con qualcuno che non siano i miei amici o i miei genitori o comunque qualsivoglia conoscente, in quanto ritengo che, per la tipologia di argomento, sia più costruttivo ed efficace parlarne con gente che non mi conosce personalmente e che magari è passata dalla mia stessa situazione.
Mi "presento": sono un ragazzo adolescente, non ho praticamente mai avuto nessun tipo di relazione seria o duratura nel corso della mia vita, e durante il periodo finale delle superiori ho avuto una cotta per una ragazza di classe mia. Inizialmente lei era fidanzata con un' altra persona ma ovviamente durante quel periodo io sono stato al mio posto e non ho nemmeno lontanamente pensato di provarci (anche perchè in durante quel lasso di tempo non ne ero neanche così tanto attratto), in ogni caso eravamo buoni amici e lei mi confidava spesso di questa sua relazione. L' anno scolastico successivo (il quinto) lei si era ormai lasciata da tempo e aveva pienamente superato la cosa, nel frattempo la nostra amicizia continua e diventa sempre più stretta e intima, tanto che, verso il periodo natalizio, riesco a percepire abbastanza chiaramente che lei sia piuttosto interessata a me e che sia pronta per fare qualche passo avanti. Ovviamente grazie alla mia completa e assoluta inesperienza, una volta presa visione del fatto che ormai fossi riuscito a "conquistarla", mi sono bloccato completamente e ho passato tutto il periodo delle vacanze natalizie a scriverci e a sentirci come dei normali amici e a vederci 1 volta soltanto poco dopo natale. A proposito di questa prima e unica uscita (dove ovviamente abbiamo parlato di cose normalissime e non sono riuscito a sforare in niente di più), quando è arrivato il momento di salutarci, lei, penso ormai presa dalla disperazione, decide di salutarmi con un bacio a stampo, cercando magari di rendere ancora più ovvio il fatto che gli piacessi. Una volta successo ciò, io continuo a non cambiare di una virgola e il mio comportamento sarà infatti ripagato con lei che, al ritorno dalle vacanze, mi confida di aver rincontrato un suo ex e che se ne era ri - innamorata (vero o no, non lo so con certezza), era quindi giunto il momento di smettere di sentirci. Ovviamente il vecchio me ne esce profondamente ferito e decide di non parlarci più fino a qualche mese fa quando decido di riscriverle per dirle quanto io sia dispiaciuto di cosa era successo e per chiederle scusa di non averla considerata per così tanto tempo. Dopo un po' organizziamo quindi un incontro e ci rivediamo di persona per una chiacchierata sul tempo passato lontani. Questa è più o meno stata la mia esperienza con questa ragazza fino ad ora, ovviamente a me piace ancora moltissimo e non passa giorno in cui io non pensi a lei, durante questi ultimi tempi inoltre mi sono sempre di più convinto del fatto che il mio fallimento risiedi nell' incapacità che ebbi all'epoca di mostrare veramente cosa provavo per lei e nella mia lentezza di processo. A me manca veramente molto e nonostante sia passato del tempo, nonostante non siamo realmente mai stati insieme e nonostante sia stata lei a dirmi chiaramente di no, io sento nel mio profondo che è lei quella giusta e che anche lei sia dispiaciuta di come è andata. detto tutto questo sono qui per chiedervi consiglio su una cosa abbastanza importante da fare:
Dovrei o non dovrei dirle che secondo me è cosa giusta riprovarci e vedere come va? (con una "versione migliore" di me che cercherà di non ripetere gli sbagli fatti e che ha capito veramente cosa vuole)
Dovrei o non dovrei dirle che a me piace ancora moltissimo e che mi manca ogni giorno di più ?
chiedo queste cose perchè so che se da parte sua non c'è neanche un minimo di intenzione rovinerei la nostra amicizia e perchè non voglio morire senza sapere con certezza assoluta se da parte sua c'è ancora un po' di sentimento oppure il niente assoluto.

Ringrazio in anticipo chiunque sia riuscito a leggere fino a qui nonostante il mio italiano penoso, e spero in alcuni vostri consigli.

p.s. nel caso non vi sia chiaro qualche passaggio o particolare chiedete pure.
  • 0

Tomek
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2020, 21:04
Località: Italia
Citazione: "The last time I felt alive, I was looking into your eyes, breathing your air, touching your skin, saying goodbye…
The last time I felt alive… I was dying."

― Ranata Suzuki
Genere: Maschile

Esperienza amorosa adolescenziale

Messaggioda Anery » 05/04/2020, 22:44



Che dire, se sei così perso da questa ragazza allora provaci.
Se non lo fai te ne pentirai tanto l'amicizia prima o poi la rovini comunque, diventando il suo lacchè o non volendola più vedere. Quindi pensa alle cose che dici di aver sbagliato e se te la senti riprova.
  • 1

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Esperienza amorosa adolescenziale

Messaggioda Royalsapphire » 05/04/2020, 22:55



perchè non voglio morire senza sapere con certezza assoluta se da parte sua c'è ancora un po' di sentimento oppure il niente assoluto.

Questa mi sembra una motivazione abbastanza seria e importante per cui valga la pena non perdere tempo e dichiararsi subito!
E comunque penso che finora tu non abbia perso tempo, penso che tu ti sia preso il tempo che ti serve per elaborare i tuoi sentimenti, in base a come sei fatto e alle tue esperienze avute finora nei rapporti umani. Crescendo, vedrai che darai sempre più valore alle azioni non compiute, alle parole non dette, alle dichiarazioni non fatte. Combatterai di più per ciò che vuoi, conscio del fatto che il mondo non aspetta te, e che tu rischi di andare avanti pieno di rimpianti. Allo stesso tempo è bene imparare ad accettare e ad accogliere con amore i propri tempi, senza sentirsi colpevoli per non essersi mossi prima, o per non aver compreso.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Esperienza amorosa adolescenziale

Messaggioda Ёжик » 06/04/2020, 12:20



Per esperienza passata, non c'è niente di peggiore che reprimere o nascondere i propri sentimenti. Non c'è niente che faccia soffrire di più una persona innamorata che vedere l'altra costruirle un muro davanti, senza conoscerne il motivo.
Per questo ti consiglio fortemente, come fossi tua madre, di contattare subito questa ragazza (se non è fidanzata), dille ogni singola cosa che hai scritto qui.
Tuttavia, ricordati di tenere sempre gli occhi aperti: occorrono anni per conoscere davvero una persona, a volte neanche quelli.
Buona fortuna, speriamo che l'amore trionfi ogni tanto :hug:
  • 1

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'