Mancanza di una persona accanto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda milvius 75 » 13/04/2020, 10:57

Ciao a tutti.
Mi sono lasciato da ormai 6 anni. Prima ed unica storia dai 33 ai 40 anni. Prima volta con lei e da sei anni mai più praticato sesso. Ora mi sento sempre più solo. Mi confronto con il mondo intero per questo.a volte penso di dare troppa importanza al sesso.
  • 1

milvius 75
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 13/04/2020, 11:53

Ciao Milvius,
Sicuro che prima del sesso non venga la solitudine che provi?
Hai un amico o un'amica con cui condividere le tue giornate?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda milvius 75 » 13/04/2020, 12:03

Il sesso alla fine, per quanto mi manca, é un plus della vita. I miei due più cari amici sono 1 fidanzato ed 1 sposato. Con uno (amici da 30 anni) ci vediamo ma non spesso. Con l'altro pochissime volte. Mi manca una ragazza da amare. E che mi possa amare
  • 1

milvius 75
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Jam » 13/04/2020, 12:25

Se avessi la possibilità di sfogarti sessualmente, secondo te ti sentiresti meno solo?
  • 0

Jam
Amico level four

Stato:

Messaggioda milvius 75 » 13/04/2020, 13:28

Meno solo forse no. Il sesso, a mio parere, non riempie il vuoto interiore. É un piacere della vita, un complemento d'arredo. Ma non mi spiacerebbe riprocarne il piacere
  • 1

milvius 75
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 16/04/2020, 22:01

Ma come mai vedi così poco i tuoi due amici?
Non hanno tempo per stare con te? O tu non hai tempo per stare con loro?
Quando mi sono sposata, la mia migliore amica era sempre “buttata” a casa nostra! Poi ci siamo trasferiti al nord e da allora ci vediamo di rado. Ma era bellissimo stasera insieme e mangiare insieme tutti i giorni...
Non disperare :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Massimiliano89 » 17/04/2020, 17:10

Ciao caro… non sai quanto posso capirti. Io ho avuto soltanto due relazioni affettive a distanza di diversi anni: la prima a 22 anni e la seconda a 28. Ma l'ultima mi ha fatto riflettere su quanto sia poco importante il sesso fine a se stesso e quanto sia importante davvero l'affetto di una ragazza vicino. Dicevo sempre a me stesso " quando farò sesso non avrò più bisogno di nulla perché sarò completamente felice ", e invece non è stato affatto così. Cerca di circondarti sempre di persone simili a te, che non siano superficiali, ma profonde e che conoscano i veri valori della vita.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda LaCele » 17/04/2020, 19:32

Carissimo, ti capisco benissimo, mi sono lasciata tanti anni fa con l’unico vero amore della mia vita, da allora non ho più provato interesse per nessuno. Ho provato ad uscire con altra gente ma credo che tutto questo non faccia per me. Vivo in una realtà che non rispecchia le mie aspettative, vivo in un paesello dove l’uomo medio è il roito ignorante che fa la spola tra bar e centro scommesse. Dopo essere stata in una grande città a studiare e all’estero per imparare il mestiere questa realtà mi sta stretta e penso che morirò da sola.
Mi scuso per la mancanza di consigli, ma non saprei cosa dirti... l’amore vero manca a tutti quelli che non lo hanno, c’è poco da fare. E no, non è vero che si vive bene anche da soli, da soli si vive una vita a metà.
Non hai propio modo di uscire a conoscere gente? (Non dico ora che siamo tutti chiusi in casa, ma in generale) , non hai amici che possano farti conoscere qualche ragazza?

Ps si, il sesso è importante e anche se non vicaria l’amore serve. Se ti può consolare a me manca sia il sesso che l’amore, l’idea di sesso con uno di questi uomini che girano qui preferisco morire. Quindi vita infelice sotto tutti i punti di vista :/
  • 2

LaCele
Amico level two

Stato:

Messaggioda milvius 75 » 19/04/2020, 10:47

Ciao a tutti
Grazie per le vostre risposte.
Il sesso lo metto in secondo piano ma di certo mi manca. Ma non quanto una persona accanto. Nella vita i valori veri non sono il sesso o i soldi. Ma saper dare senza chiedere nulla in cambio. Amore in tutte le sue forme
  • 0

milvius 75
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 07/05/2020, 17:00

milvius 75 ha scritto:Prima ed unica storia dai 33 ai 40 anni. Prima volta con lei e da sei anni mai più praticato sesso. Ora mi sento sempre più solo.

Ciao Milvius, qui dentro si leggono molte storie simili alla tua, di persone sempre sole e che non riescono a creare relazioni.

Ovviamente non conosco la tua storia, ed i motivi per le tue difficoltà.
Ma siccome il problema è diffuso, ho scritto un articolo (che ti suggerisco di leggere) sui motivi per cui alcuni non trovano nessuno con cui stare.
Le cose non succedono per caso: se desideri una relazione, e non riesci a crearla, è probabile che in te ci siano delle problematiche che te lo impediscono, ti bloccano, o ti portano ad auto-sabotarti.

a volte penso di dare troppa importanza al sesso.

Il sesso è un bisogno psico-fisiologico, ed un elemento fondamentale per il nostro benessere (dimostrato scientificamente).
Non c'è nulla di sbagliato nel sentirne il bisogno.

Non va contrapposto all'amore: ognuno ha bisogno di sentirsi amato ed anche di valida attività sessuale.

Ti suggerirei di prenderti cura dei tuoi bisogni, ed anche - eventualmente - di farti aiutare da un professionista, uno psicoterapeuta o counselor.
E' probabile che le tue difficoltà nascano da ferite emotive inconsce, che da soli difficilmente possiamo risolvere.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT