Pagina 1 di 1

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 13/04/2020, 10:57
da milvius 75
Ciao a tutti.
Mi sono lasciato da ormai 6 anni. Prima ed unica storia dai 33 ai 40 anni. Prima volta con lei e da sei anni mai più praticato sesso. Ora mi sento sempre più solo. Mi confronto con il mondo intero per questo.a volte penso di dare troppa importanza al sesso.

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 13/04/2020, 11:53
da Royalsapphire
Ciao Milvius,
Sicuro che prima del sesso non venga la solitudine che provi?
Hai un amico o un'amica con cui condividere le tue giornate?

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 13/04/2020, 12:03
da milvius 75
Il sesso alla fine, per quanto mi manca, é un plus della vita. I miei due più cari amici sono 1 fidanzato ed 1 sposato. Con uno (amici da 30 anni) ci vediamo ma non spesso. Con l'altro pochissime volte. Mi manca una ragazza da amare. E che mi possa amare

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 13/04/2020, 12:25
da Jam
Se avessi la possibilità di sfogarti sessualmente, secondo te ti sentiresti meno solo?

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 13/04/2020, 13:28
da milvius 75
Meno solo forse no. Il sesso, a mio parere, non riempie il vuoto interiore. É un piacere della vita, un complemento d'arredo. Ma non mi spiacerebbe riprocarne il piacere

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 16/04/2020, 22:01
da Royalsapphire
Ma come mai vedi così poco i tuoi due amici?
Non hanno tempo per stare con te? O tu non hai tempo per stare con loro?
Quando mi sono sposata, la mia migliore amica era sempre “buttata” a casa nostra! Poi ci siamo trasferiti al nord e da allora ci vediamo di rado. Ma era bellissimo stasera insieme e mangiare insieme tutti i giorni...
Non disperare :hug:

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 17/04/2020, 17:10
da Massimiliano89
Ciao caro… non sai quanto posso capirti. Io ho avuto soltanto due relazioni affettive a distanza di diversi anni: la prima a 22 anni e la seconda a 28. Ma l'ultima mi ha fatto riflettere su quanto sia poco importante il sesso fine a se stesso e quanto sia importante davvero l'affetto di una ragazza vicino. Dicevo sempre a me stesso " quando farò sesso non avrò più bisogno di nulla perché sarò completamente felice ", e invece non è stato affatto così. Cerca di circondarti sempre di persone simili a te, che non siano superficiali, ma profonde e che conoscano i veri valori della vita.

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 17/04/2020, 19:32
da LaCele
Carissimo, ti capisco benissimo, mi sono lasciata tanti anni fa con l’unico vero amore della mia vita, da allora non ho più provato interesse per nessuno. Ho provato ad uscire con altra gente ma credo che tutto questo non faccia per me. Vivo in una realtà che non rispecchia le mie aspettative, vivo in un paesello dove l’uomo medio è il roito ignorante che fa la spola tra bar e centro scommesse. Dopo essere stata in una grande città a studiare e all’estero per imparare il mestiere questa realtà mi sta stretta e penso che morirò da sola.
Mi scuso per la mancanza di consigli, ma non saprei cosa dirti... l’amore vero manca a tutti quelli che non lo hanno, c’è poco da fare. E no, non è vero che si vive bene anche da soli, da soli si vive una vita a metà.
Non hai propio modo di uscire a conoscere gente? (Non dico ora che siamo tutti chiusi in casa, ma in generale) , non hai amici che possano farti conoscere qualche ragazza?

Ps si, il sesso è importante e anche se non vicaria l’amore serve. Se ti può consolare a me manca sia il sesso che l’amore, l’idea di sesso con uno di questi uomini che girano qui preferisco morire. Quindi vita infelice sotto tutti i punti di vista :/

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 19/04/2020, 10:47
da milvius 75
Ciao a tutti
Grazie per le vostre risposte.
Il sesso lo metto in secondo piano ma di certo mi manca. Ma non quanto una persona accanto. Nella vita i valori veri non sono il sesso o i soldi. Ma saper dare senza chiedere nulla in cambio. Amore in tutte le sue forme

Mancanza di una persona accanto

MessaggioInviato: 07/05/2020, 17:00
da Navigator63
milvius 75 ha scritto:Prima ed unica storia dai 33 ai 40 anni. Prima volta con lei e da sei anni mai più praticato sesso. Ora mi sento sempre più solo.

Ciao Milvius, qui dentro si leggono molte storie simili alla tua, di persone sempre sole e che non riescono a creare relazioni.

Ovviamente non conosco la tua storia, ed i motivi per le tue difficoltà.
Ma siccome il problema è diffuso, ho scritto un articolo (che ti suggerisco di leggere) sui motivi per cui alcuni non trovano nessuno con cui stare.
Le cose non succedono per caso: se desideri una relazione, e non riesci a crearla, è probabile che in te ci siano delle problematiche che te lo impediscono, ti bloccano, o ti portano ad auto-sabotarti.

a volte penso di dare troppa importanza al sesso.

Il sesso è un bisogno psico-fisiologico, ed un elemento fondamentale per il nostro benessere (dimostrato scientificamente).
Non c'è nulla di sbagliato nel sentirne il bisogno.

Non va contrapposto all'amore: ognuno ha bisogno di sentirsi amato ed anche di valida attività sessuale.

Ti suggerirei di prenderti cura dei tuoi bisogni, ed anche - eventualmente - di farti aiutare da un professionista, uno psicoterapeuta o counselor.
E' probabile che le tue difficoltà nascano da ferite emotive inconsce, che da soli difficilmente possiamo risolvere.