Batman ha scritto:Scrivo perchè da 1 anno a questa parte ho conosciuto altre ragazze, ma le ho trovate tutte strane e che facevano le finte interessate e poi sparivano di colpo.
Purtroppo questa superficialità e mancanza di considerazione tendono oggi ad essere la norma.
E' parte della
natura umana, che la comunicazione telematica e la cultura moderna hanno solo amplificato.
Tutti ci relazioniamo per soddisfare i nostri bisogni, e quando l'altro non ci interessa (perché non li soddisfa), o troviamo di meglio, tendiamo ad allontanarci o perdere interesse.
Internet non fa che amplificare questa tendenza, perché rende tutto più immediato e semplice - e dietro lo schermo siamo meno preoccupati di quello che penseranno gli altri.
Dico questo non per fare il misantropo, o dire che non vale la pena provarci.
Ma per ricordare che la vita è difficile, le relazioni sono complicate (e lo sono sempre state), quindi serve avere pazienza e non avere troppe aspettative.
Ebbene lei sembrava interessata, fino a quando ha iniziato ad essere assente e a farsi sentire poco
Ha perso interesse.
O perché conoscendovi ha capito che non le piaci abbastanza, o perché nel frattempo ha trovato di meglio, o perché voleva solo un po' di attenzione ed, avuta quella, è passata oltre.
Bisogna capire questo:
Internet rende tutto più facile, e quando tutto è facile, diventiamo anche più superficiali.
Questo vale in particolare per le ragazze, che con la Rete si trovano ad avere
migliaia di uomini che danno loro attenzione, desiderio e disponibilità.
Ma vale anche pegli uomini (almeno quelli desiderati), che si trovano a saltare da un'opportunità all'altra, avendone la possibilità.
Quindi non è questione di genere, ma di natura umana che viene allo scoperto.
Se vivo in un paesino con solo
dieci partner potenziali, considererò ciascuno con attenzione.
Ma se ritengo di avere a disposizione un milione di partner potenziali, ciascuno sarà irrilevante e tenderò facilmente a scartare, cercando di trovare sempre qualcuno di meglio.Il problema è che
siamo tutti sostituibili (se ci sono alternative) - anche se odiamo ammetterlo

tranquillamente ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento.
Provaci, ma non ti dicono quasi mai la verità.
Perché la verità farebbe fare loro brutta figura (e chi vuole fare brutte figure?), quindi si inventano delle scuse o la scaricano su di te, facendolo apparire come un problema tuo.
Mi ha detto di non assillarla che vuole andare con calma
Bugia.
Quando un uomo piace davvero ad una donna, lei
lo desidera fortemente, altro che calma.
Una donna "va con calma" solo quando:
- Lui non le interessa davvero, ma le fa comodo averlo intorno, per bisogno d'attenzione o perché può esserle utile
- Non è realmente coinvolta o interessata, ma lui viene visto come un tipo utile a cui appoggiarsi (
il "maschio Beta" che viene visto come provider)
- Oppure è una tipa problematica con un sacco di paure, quindi fatica a lasciarsi andare (ma questo è un caso più raro)
Ora non gli sto scrivendo, sperando in suo messaggio, ma so che cosi non sarà.
Infatti.
Se ti ha già scartato (altrimenti perché il calo di interesse?), perché dovrebbe tornare da te se
ogni giorno le arrivano centinaia o migliaia di nuove opportunità?
Io mi chiedo ma ha senso continuare a provarci anche quando raccogli una sfilza di delusioni?
Vale la pena perché l'alternativa è fare l'eremita

Piuttosto bisogna imparare a provarci meglio, evitando media poco efficaci come Facebook o Tinder (che invitano alla superficialità).
Potresti trovare interessanti le discussioni sull'argomento relazioni uomo-donna che trovi sul
[Edit Staff: lo spam, in ogni sua forma, è vietato.]: si impara molto su cosa pensano davvero le donne, e su cosa funziona e cosa no.
Oltre ad essere un posto dove i maschi possono condividere liberamente - cosa rara in un mondo "femminilizzato".
Inoltre, se ti interessa capire meglio le donne, ho scritto un articolo su
cosa vogliono le donne da un uomo (basato sui fatti, non su quello che dicono

).