Solo uno sfizio?

Avrei bisogno di aiuto per capire "cosa" sono stata

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Solo uno sfizio?

Messaggioda A.Andrea » 11/05/2020, 19:14

Ho rifiutato questo ragazzo per due volte (con ragioni più che valide) ma alla terza volta che ci ha provato ho ceduto e abbiamo deciso di provare a vedere come andava, (mi ha anche rassicurato per quanto riguardava il motivo per cui in precedenza l'avevo rifiutato).
E' stato molto dolce e gentile, quasi perfetto all'inizio. Mi ha presentato ad alcuni suoi amici e parlava di me sia a loro che ai sui colleghi di lavoro. Ho ricevuto anche un messaggio da un suo caro amico che voleva "conoscere la ragazza che lo faceva stare così bene".
Io ammetto che di carattere sono fredda e leggermente anafettiva, mi risulta difficile aprirmi con le persone, per varie esperienze passate. Il tutto però è diventato un po freddo dopo che sono andata a casa sua per cena, quella sera la situazione si era scaldata un pò, ma io non ho voluto andare fino in fondo. Da lì ha iniziato a trattarmi con freddezza, ignorandomi quando eravamo in compagnia di nostri amici e guardando persino altre ragazze (senza tentare di nasconderlo e con me affianco).
Poco dopo mi ha lasciato per messaggio... Alla mia richiesta di spiegazione mi ha detto che è nel suo carattere stancarsi dopo un pò delle persone. Questa cosa ha fatto nascere in me un dubbio, ovvero "se io fossi stata solo uno sfizio". Dato che l'avevo rifiutato potrebbe avermi preso come una sorta di sfida personale, e mi ha quindi preso solo in giro. Affermando anche che se ho bisogno lui per me è disponibile...
Non so bene che pensare...
E non so bene nemmeno come comportami, perché è un caro amico di una mica cara amica (la quale dopo questa "rottura" non mi è più così vicina...) e di sicuro capiterà di uscire ancora assieme, in compagnia...
  • 0

Ultima modifica di A.Andrea il 11/05/2020, 19:39, modificato 1 volta in totale.
A.Andrea
Amico level one

Stato:
Citazione: Mi piace parlare di niente, è l'unica cosa di cui so tutto
Genere: Femminile

Solo uno sfizio?

Messaggioda Ёжик » 11/05/2020, 19:31

È esattamente come hai scritto tu e ne sono certa perché ci sono passata. Viene naturale pensare che se una persona insiste tanto con noi vuol dire che prova un serio interesse. Giusto ma, sorpresa, può farlo anche se si tratta dell'esatto contrario, ovvero riuscirci a tutti i costi per puro gioco o divertimento. Anche io in un paio di occasioni mi sono rifiutata di andare oltre e lui puntualmente, dato che non aveva ottenuto ciò che voleva, si inventava le scuse più disparate per andarsene. A te è successa la stessa cosa, non ha avuto neanche l'intelligenza di nascondere il suo fine e, peggio, i mezzi che stava usando per ottenerlo.
Lascialo perdere seduta stante, persone del genere fanno schifo.
  • 2

Ёжик
Amico level five

Stato:

Solo uno sfizio?

Messaggioda Ennon » 12/05/2020, 10:28

A.Andrea ha scritto:Ho rifiutato questo ragazzo per due volte (con ragioni più che valide) ma alla terza volta che ci ha provato ho ceduto e abbiamo deciso di provare a vedere come andava, (mi ha anche rassicurato per quanto riguardava il motivo per cui in precedenza l'avevo rifiutato).
E' stato molto dolce e gentile, quasi perfetto all'inizio. Mi ha presentato ad alcuni suoi amici e parlava di me sia a loro che ai sui colleghi di lavoro. Ho ricevuto anche un messaggio da un suo caro amico che voleva "conoscere la ragazza che lo faceva stare così bene".
Io ammetto che di carattere sono fredda e leggermente anafettiva, mi risulta difficile aprirmi con le persone, per varie esperienze passate. Il tutto però è diventato un po freddo dopo che sono andata a casa sua per cena, quella sera la situazione si era scaldata un pò, ma io non ho voluto andare fino in fondo. Da lì ha iniziato a trattarmi con freddezza, ignorandomi quando eravamo in compagnia di nostri amici e guardando persino altre ragazze (senza tentare di nasconderlo e con me affianco).
Poco dopo mi ha lasciato per messaggio... Alla mia richiesta di spiegazione mi ha detto che è nel suo carattere stancarsi dopo un pò delle persone. Questa cosa ha fatto nascere in me un dubbio, ovvero "se io fossi stata solo uno sfizio". Dato che l'avevo rifiutato potrebbe avermi preso come una sorta di sfida personale, e mi ha quindi preso solo in giro. Affermando anche che se ho bisogno lui per me è disponibile...
Non so bene che pensare...
E non so bene nemmeno come comportami, perché è un caro amico di una mica cara amica (la quale dopo questa "rottura" non mi è più così vicina...) e di sicuro capiterà di uscire ancora assieme, in compagnia...

Di sicuro non ci teneva veramente a te. Disponibile solo per un suo sfizio, come hai detto tu. Fanno presto sia a venire che andarsene proprio perché assecondano soltanto i propri piaceri. Mi dispiace veramente per te. Il problema nasce quando le persone non le sai riconoscere. La prossima volta inventati qualcosa del tipo che lo devi mettere davanti a molte prove difficili per un paio di mesi. Allora, tanto per farti un esempio, se stasera dice usciamo tu gli devi dire: no tra una decina di giorni vediamo e non ti assicuro niente. Poi vedi come si comporta. Così rimarrai sola a vita? Almeno poi dopo non ti senti presa in giro perché giustamente non è bello.
  • 0

Ennon
Amico level three

Stato:
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Solo uno sfizio?

Messaggioda Ennon » 12/05/2020, 10:32

Ёжик ha scritto:È esattamente come hai scritto tu e ne sono certa perché ci sono passata. Viene naturale pensare che se una persona insiste tanto con noi vuol dire che prova un serio interesse. Giusto ma, sorpresa, può farlo anche se si tratta dell'esatto contrario, ovvero riuscirci a tutti i costi per puro gioco o divertimento. Anche io in un paio di occasioni mi sono rifiutata di andare oltre e lui puntualmente, dato che non aveva ottenuto ciò che voleva, si inventava le scuse più disparate per andarsene. A te è successa la stessa cosa, non ha avuto neanche l'intelligenza di nascondere il suo fine e, peggio, i mezzi che stava usando per ottenerlo.

Concordo. Almeno con te non l'ha fatto in modo plateale e ovviamente in certo tipo di comportamenti è sempre sbagliato. Meglio lasciarlo perdere, certa gente non provano nemmeno vergogna ad avvicinarsi ad una persona per fare certe cose.
  • 0

Ennon
Amico level three

Stato:

Solo uno sfizio?

Messaggioda Mafalda75 » 12/05/2020, 10:43

Si è triste, ma è vero.
  • 1

Mafalda75
Amico level one

Stato:

Solo uno sfizio?

Messaggioda germano » 12/05/2020, 10:51

A.Andrea ha scritto:Questa cosa ha fatto nascere in me un dubbio, ovvero "se io fossi stata solo uno sfizio". Dato che l'avevo rifiutato potrebbe avermi preso come una sorta di sfida personale, e mi ha quindi preso solo in giro. Affermando anche che se ho bisogno lui per me è disponibile...

E' possibile. Anzi direi molto probabile.
Ma non è colpa tua.
E' lui che ha questo problema e non certo per causa tua. Non sei tu la causa scatenante.
Quindi guardalo negli occhi, fagli una grassa risata in faccia, poi prendi fiato e digli "MA-QUANTO-SEI-PIRLA!", scuotendo la testa a destra e sinistra (gesto del "no... no… è incredibile").

Germano
  • 0

germano
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia

Solo uno sfizio?

Messaggioda Ёжик » 12/05/2020, 11:12

Ennon ha scritto:
Ёжик ha scritto:È esattamente come hai scritto tu e ne sono certa perché ci sono passata. Viene naturale pensare che se una persona insiste tanto con noi vuol dire che prova un serio interesse. Giusto ma, sorpresa, può farlo anche se si tratta dell'esatto contrario, ovvero riuscirci a tutti i costi per puro gioco o divertimento. Anche io in un paio di occasioni mi sono rifiutata di andare oltre e lui puntualmente, dato che non aveva ottenuto ciò che voleva, si inventava le scuse più disparate per andarsene. A te è successa la stessa cosa, non ha avuto neanche l'intelligenza di nascondere il suo fine e, peggio, i mezzi che stava usando per ottenerlo.

Concordo. Almeno con te non l'ha fatto in modo plateale e ovviamente in certo tipo di comportamenti è sempre sbagliato. Meglio lasciarlo perdere, certa gente non provano nemmeno vergogna ad avvicinarsi ad una persona per fare certe cose.

Purtroppo l'ha fatto in maniera molto plateale perché si trattava di una pessima scommessa con quasi tutti i ragazzi della mia classe, e forse qualche ragazza. Era un mio caro amico e io avevo 16 anni, non avrei mai potuto immaginare che dietro ci fosse una cosa del genere.
  • 0

Ёжик
Amico level five

Stato:

Solo uno sfizio?

Messaggioda Ennon » 12/05/2020, 11:17

Ёжик ha scritto:
Ennon ha scritto:

Purtroppo l'ha fatto in maniera molto plateale perché si trattava di una pessima scommessa con quasi tutti i ragazzi della mia classe, e forse qualche ragazza. Era un mio caro amico e io avevo 16 anni, non avrei mai potuto immaginare che dietro ci fosse una cosa del genere.

Mi dispiace. Io stesso in più ambiti della vita ho avuto brutte esperienze. Con il tempo ho capito che prima nella vita si subisce e poi ti fai appunto l'esperienza per cavartela. Come ha detto Germano, quello comunque non si doveva permettere di infastidirla. Si deve diffidare da chiunque, c'è poco da fare.
  • 0

Ennon
Amico level three

Stato:

Solo uno sfizio?

Messaggioda A.Andrea » 12/05/2020, 11:46

A.Andrea ha scritto:Il tutto però è diventato un po freddo dopo che sono andata a casa sua per cena, quella sera la situazione si era scaldata un pò, ma io non ho voluto andare fino in fondo.

Ci tengo a specificare anche il fatto che lui era a conoscenza della mia situazione di "0 esperienza" in quest'ambito....
  • 0

A.Andrea
Amico level one

Stato:
Citazione: Mi piace parlare di niente, è l'unica cosa di cui so tutto

Solo uno sfizio?

Messaggioda Ёжик » 12/05/2020, 12:05

A.Andrea ha scritto:
A.Andrea ha scritto:Il tutto però è diventato un po freddo dopo che sono andata a casa sua per cena, quella sera la situazione si era scaldata un pò, ma io non ho voluto andare fino in fondo.

Ci tengo a specificare anche il fatto che lui era a conoscenza della mia situazione di "0 esperienza" in quest'ambito....

Meglio ancora. Per loro è più divertente (anche nel mio caso era così)
  • 0

Ёжик
Amico level five

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT