Piccolo problema di apatia

Apatia = solitudine ?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Piccolo problema di apatia

Messaggioda A.Andrea » 12/05/2020, 11:25



Sono da sempre stata considerata apatica e fredda.
Non manifesto mai le mie emozioni, o meglio, faccio davvero molta fatica a farlo. Per via di esperienze passate, per le quali le mie emozioni e insicurezze sono state utilizzate contro di me da parte di persone di cui mi fidavo, non riesco più ad aprirmi con molta facilità. Aspetto di essere davvero sicura di potermi fidare, prima di riprendere una batosta come quella passata. Le persone però dopo un po possono stufarsi di questa mia caratteristica, o iniziare a pensare veramente che io non provi nulla. Motivo anche per il quale non ho molte persone con cui confidarmi o che possano capire veramente come io mi senta in determinate situazioni.
Ho paura che questo mio "problema" possa incidere anche nelle mie relazioni sentimentali, come è già accaduto.
Non mi rendo conto se una persona ci "prova" con me, penso che mi prenda in giro, che non faccia sul serio. Su queste cose sono molto insicura.
Motivo per il quale le persone dopo un po (anche giustamente mi viene da pensare) si stufano e non ci "provano" più. Questo accade quasi sempre nel momento in cui decido ad aprirmi, cosa che poi non faccio perché loro, appunto, rinunciano.
Non so bene cosa fare, mi fa stare male questa cosa. Perché non è vero che non provo nulla, anzi, è solo che non riesco a dimostrarlo, o meglio lo faccio a modo mio.
Continuando così temo però che presto rimarrò sola...
  • 0

Avatar utente
A.Andrea
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2020, 19:00
Località: Milano
Citazione: Mi piace parlare di niente, è l'unica cosa di cui so tutto
Genere: Femminile

Piccolo problema di apatia

Messaggioda Bull92 » 12/05/2020, 11:53



Ciao, ti capisco ho il solito problema.. una vera soluzione non te la saprei presentare, ma magari durante una ipotetica via di mezzo tra il non fidarti per nulla e il provato ad aprirti con gl’altri potresti provare a descriverti in maniera da far capire alla persona che ti piace che a te serve un po’ più tempo proprio per gli strascichi del passato..
  • 0

Avatar utente
Bull92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2020, 15:59
Località: Firenze
Citazione: Using no way as a way.. having no limitation as limitation..
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'